Seguici su Facebook spacer Seguici su Instagram spacer
Home ARTICOLI MODERN Report Modern - The Boss of the Mill @ Ovinogeddon 9
Report Modern - The Boss of the Mill @ Ovinogeddon 9 Stampa E-mail
Giovedì 09 Ottobre 2014
ub mill ovono 9 introFin dai tempi di questo report avevamo contattato Marco per la stesura di un articolo come quello che state per leggere. Alla luce poi del fatto che la ristampa di Polluted Delta doveva aver fatto fare un piccolo passo in avanti al deck, quando abbiamo saputo che un unico "pazzo" aveva portato UB Mill all'ovinogeddon e si era trovato sul 6-1, già immaginavamo in Redazione a chi andare a rompere le scatole... al lui: the Boss of the Mill. Buona lettura!
Articolo di Marco Prisciantelli

Ciao a tutti lettori di Metagame! Il mio nome è Marco Prisciantelli, questo è il mio primo report qui ma spero che vi piaccia. Forse alcuni di voi mi conoscono per via di una serie infinita di post su come Macina possa essere competitivo su un noto gruppo di compravendita su facebook e scrivo questo articolo anche per dimostrarlo a loro. Inanzitutto partiamo dal cosa e dove: Ovino9 in Sant'Uguzzone.

Essendo un folle e amando dal profondo del cuore questo mazzo che gioco da 4 anni, ho portato questa lista di UB Mill:

 

new staff

 

banner OboroPalaceInTheClouds
The Boss of Mill by Marco Prisciantelli
Sideboard:
ndr.
-
Details
Main Deck: 61 cards
Sideboard: 15 cards

Ora passo a un'analisi veloce delle carte e il perchè:

  • Hedron Crab: ovvi da mettere, troppo forti con le fetch e in casi estremi bloccante che ti fa guadagnare 1 turno.glimpse

  • Snapcaster Mage: non capisco perchè le altre liste che ultimanmente hanno fatto top usino le Augur of Bolas... non servono a nulla, entrano a stregoneria, ti mandano in fondo al mazzo potenziali vittorie prendendone solo una, e soprattutto una vota in campo sono si grossi in body, ma non tirano giu nulla in caso di blocco. Snapcaster Mage invece, oltre gia ad essere un 2/1 lampo, che spesso mi ha salvato gia cosi, è molto più sinergico con il mazzo perchè ti aiuta a sfruttare a pieno i Mesmeric Orb, interagisce con la side, e a 3 o 4 mana ripresenta una minaccia, anche il semplice pesco 3 fleashback direi che è fortissimo.

  • Mesmeric Orb: fortissimo, vince da solo alcuni game e salva da alcuni match-up sfavoritissimi tipo incantesimi, come già detto molto sinergico con gli Snapcaster Mage, è la morte dei control o degli aggro di massa, in più ora è deletereo per Jeskay Combo che se gli va male puo suicidarsi da solo.

  • Archive Trap: con tutte le fetch e tutori che si usano in modern, 13 a gratis è troppo forte, poi in casi estremissimi è vottoria al turno 0 (avversario inizia, fetch sfeccio Serum Visions, in risposta 4 trappole e si suicida... mai successo, ma 3 uno se le è beccate su fetch per Thoughtseize).

  • Visions of Beyond: molto forti in late game, un po' scomode all'inizio, ma sei sei alle cozze, anche un pesca 1 instant può salvarti.

  • Echoing Truth: oltre ad essere un ottimo rimbalzino, da fastidio sia ad aggro sia a control, salva da cose problematiche tipo Leyline of Sanctity o doppio Tarmogoyf che ti pesta nei primi turni. Decisone di metterla in main e non in side perchè motlo versatile e utile sempre contro tutti i mazzi, poichè lo scopo del mazzo è rallentare l'avversario e finirgli il mazzo, e questa carta fa bene il suo lavoro, e in caso di token è una rimozione.

  • Crypt Incursion: la carta che ha upgradato il mazzo, da mazzo simpatico e fastidioso, a mazzo competitivo e che se la cava con tutti i tier.

  • Glimpse the Unthinkable: carta base del mazzo, macinare 10 a costo 2... si spera sempre di averla in mano.

  • Mind Funeral: dipende tutto contro che mazzo giochi, ma in generale macina dai 6 a mezzo mazzo. Contro Jund, Scapeshift, UWR e UR ne sido sempre fuori una, perchè finisce quasi sempre che, visto che giocano troppe terre, macino 5 o 6 a costo 3, quindi preferisco cambiarle con qualcosa che puo aiutarmi meglio tipo Ensnaring Bridge o Slaughter Pact.

  • Breaking // Entering: molto forte anche questa e anche possibile finisher tirata da sotto Shelldock Isle a velocità instant (è sufficiente pensare contro Tron, o contro Instant Reanimator, macino/scarto e scombo: in risposta macini 8 e Emrakul, the Aeons Torn lo prendo io. Ma è anche più utile contro Jund avere un Tarmogoyf dalla tua parte come bloccante). In sostanza molto versatile sotto Shelldock Isle, ma anche da se è macino 8 a costo 2. Decisione di metterne 3 perchè troppi costi doppi sono difficili e un Mind Funeral in meno non se ne parla.

  • Serum Visions: peschino che aggiusta la pescata, lo ho preferito al macina 2 e pesco proprio per questo, non voglio vedere troppe terre.

  • Damnation: salva le partite gia da sola, abbinata a Crypt Incursion le vince, in più non fa rigenerare, cosa utile perchè girano molti Golgari Charm ultimamente e anche Thrun, the Last Troll.

Reparto Terre

Sideboard

  • Extirpate: molte persone dicono che sia meglio in main deck che in side, io dico che non è utile contro Burn? contro Merfolks? Contro GW Hatebears o aggro generali? Mano vuota, lo topdecko, e scusate ma parte la...

    In side invece ha il suo perchè, lo metti dentro contro Tron (e non pensate per Emrakul, the Aeons Torn, ma per Karn Liberated e Oblivion Stone, tolti quelli hai vinto), Pod, Splinter Twin, Jund (se vedi che è la versone con mono Maelstrom Pulse), Living End, e combo in generale.

  • Ensnaring Bridge: l'anti-aggro puro, entra contro Jund, GW Hatebears, Pod (per evitare che persa la combo inizi a piegere con tutto), la morte di Tron se gli tolgo Karn Liberated e Oblivion Stone infatti è da saidare insieme agli Extirpate, per togliere ciò che può romperlo.

  • Hurkyl's Recall: anche se serve solo contro Affinity e a volte mono-thech contro Tron. Già solo che è game contro Affinity ne giustifica la presenza.

  • Engineered Explosives: versatili e comodi anche se caricabili solo a 2, contro Affinity, Zoo, Infect, Aura, un pò Burn, Merfolks e GW Pali... necessita la sua presenza per carte artefatto incantesimo fastidiose e visto i colori del mazzo, irrimovibili.

  • Darkness: Fog nera che ti salva nei primi turni in attesa di un Crypt Incursion, può uccidere Infect, Affinity potrebbe suicidarsi nel tentativo di chiuderla in fretta (io 1 libero nero, lui possibilità con Arcbound Ravager di fare un Inkmoth Nexus con forza 10 o un big Ornithopter). Va bene contro qualsiasi aggro e anche contro Splinter Twin per guadagnare un turno.

  • Pithing Needle: indispensabile in alcuni match-up tipo Tron, in cui devi essenzialmente prima bloccare Oblivion Stone, poi se riesci anche Karn Liberated; contro Jund, blocca Liliana of the Veil, che è molto problemtica perchè non avendo forza d'attacco, arriva alla ultimate quasi sempre, e contro Scavenging Ooze non tanto perchè si pompa, ma perchè ti toglie le creature dal cimitero, riducendo la potenza di una Crypt Incursion; se un mazzo ha planeswalkers o Scavenging Ooze, devi mettere Pithing Needle.

  • Slaughter Pact: in questo momento la odio profondamente come carta perchè non sono arrivato in top a causa sua (e di un emicrania che mi portavo dietro dalle 2), ma tralasciando l'odio momentaneo e la mia stupidità, è una carta molto forte che, oltre a bloccare combo ti salva dal tuo acerrimo nemico, il goloso Tarmogoyf.

altered Mesmeric Orb Match-Up

Partendo da un presupposto che Mill se la cava più o meno 50 - 50  contro quasi tutto, andiamo a vedere nel dettaglio i match-up:

Jund: senza side è un 50%/50%, sfeccia molto e quindi almeno una Archive Trap gratis se la prende, gli scartini ti rallentano ma te la cavi lo stesso, essenziale vedere un Crypt Incursion. I problemi del match-up sono Tarmogoyf, Liliana of the Veil e Scavenging Ooze, ma tu sei un grosso problema per lui perchè sei molto veloce a macinarlo e hai le Damnation in main, e lui non avendo counter perde tutto.

Post side si slitta a un 60%/40% per me perchè metto Ensnaring Bridge, Extirpate, Slaughter Pact, Pithing Needle e Darkness, tirando fuori generalmente 1 Echoing Truth, 2 Mind Funeral, 2 Archive Trap, 1 Mesmeric Orb e 2 Snapcaster Mage. In questo modo forse non riesco a tirare la Archive Trap a gratis, ma controllo meglio il board e la prima cosa da Extirpate sono i Abrupt Decay in modo che rimangano solo i Maelstrom Pulse, se li gioca (bisogna guardare attentamente il mazzo avversario, se si è vinto il primo game). Tolti quelli appoggi Ensnaring Bridge e ammucchia.

Junk: stesso di Jund, ma un po' meglio perchè le Lingering Souls le rimuovo con gli Echoing Truth, stessi problemi e soluzioni di Jund.

Splinter Twin: come al sonito 50%/50% di primo, ma in questo caso anche di side rimane 50%/50%. Io saido dentro Extirpate, Slaughter Pact, Darkness e mono Pithing Needle... ma lui si protegge di più la scombata, quindi dipende tutto da chi vede prima la side. Extirpate su Splinter Twin per primo, e su Kiki-Jiki, Mirror Breaker in caso, ma ripeto è meglio lasciare creature al cimitero che ci servono per eventuale chiusura di botti di Splinter Twin.

Tarmo Twin: come Splinter Twin ma con l'astio aumentato dei Tarmogoyf, ma tutto sommato 50%/50% pure qui.

Kiki Pod: game 1 o scomba di terzo turno o non lo fara mai più, vittoria molto facile, di side gli Extirpate portano a casa la partita, Darkness e Slaughter Pact idem.

Melira Pod: stesso per Kiki Pod, ma ci sto meglio perchè scomba con il cimitero e quindi è più facile per me.

Affinity: match abbastanza lineare, o chiude di secondo o non lo fa più, l'unico problema vero sono gli Inkmoth Nexus, perchè Echoing Truth non funziona e Damnation pure. Quindi devo vedere per forza Ghost Quarter. Post side non c'è partita metto Engineered Explosives, Darkness, Slaughter Pact e Hurkyl's Recall e sono a posto, se voglio proprio esagerare, Extirpate per Cranial Plating e Inkmoth Nexus. In più Affinity soffre tantissimo Mind Funeral, giocando poche terre gli fai quasi mezzo mazzo.

Affinity combo: simpatico, ma nulla di che, anzi essendo un po' più lento è un game più facile rispetto ad Affinity classico. Side uguale a quella per Affinity, ma metterei dentro anche i Ensnaring Bridge.

UWR Control: problematico perchè ha poche creature, ma se me la gioco bene e riesco a far entrare un Mesmeric Orb, fa quasi tutto il lavoro lui, io devo solo temporeggiare. Game 2 potrebbe avere Leyline of Sanctity e quindi è più problematico, ma ce la si gioca lo stesso, dipende un po' da chi inizia... se inizio io ho un po' di tempo in più per rimuovere Leyline of Sanctity (quindi dentro per forza gli Extirpate e i Ensnaring Bridge).

UWR Kiki: meno problematico perchè conta su creature, game 1 molto teso, di side sto abbastaza bene.

Scapeshift: praticamente un bye, può dirmi poco o nulla, game 1 forse un po' sofferto, game 2 vittoria certa.

Burn: match difficile ma possibile, l'unico vero problema sono gli Skullcrack ma soprattuto Eidolon of the Great Revel.

Zoo: fatti i conti al dettaglio, anche con la mano sua perfetta, se io vedo una Crypt Incursion e la tiro di terzo o quarto, lui ammucchia perchè non riesce a recuperare prima che gli finisco il mazzo. Testato più volte e ho perso solo se non vedo Crypt Incursion (come il clamoroso caso del 9° turno che poi vi dirò). Sidare Engineered Explosives, e Darkness per reggere i primi turni.

Aura Hexproof: relativamente problematico, lo gestisco bene e il suo gain life non mi da problemi, il mio gli da molti problemi invece. Game 1 sofferto se non vedo nulla tra Crypt Incursion, Echoing Truth, o anche Mind Funeral giocando poche terre.

Living End: fatti vari test, questo match si decide puramente al lancio del dado, se vinco il lancio, vinco 2 game, se lo perdo ne vinco 1 e perdo la partita, quindi è molto a fortuna. Molti dicono che sto malissimo perchè gli rimpilzo il cimitero, sì, ma ho anche le Crypt Incursion che lo svuotano a instant, quindi dal terzo turno io non faccio altro che aspettare e cercare di rimanere a 3 mana liberi, sotto la prepotenza dei suoi spaccalande.

RG Tron: sento spesso avversari che dicono "eeeh mill è un bye per Tron, c'è Emrakul, the Aeons Torn e anche se si macina tutto si rimischia...". Vero, ma tolto Emrakul, the Aeons Torn io vado lento e tranquillo alla meta, l'unico intoppo è il buon Karn Liberated e lui è problematico, quindi lo scopo del primo game è giocare conservativo e mettere più lande possibili (5 o 6) e poi con le spalle parate, magari quartierando un po' di pezzi di Tron per rallentare, fare una spell che macina a turno e restare libero per Crypt Incursion in risposta al triggher di Emrakul, the Aeons Torn, poi in turno successivo giocare tutto prima che un Karn Liberated ti faccia male. Game 2 tranquillo invece, metti dentro Extirpate, Ensnaring Bridge, Pithing Needle e se ti gira abbastanza bene vinci tranquillo. I match con Tron penso siano i più lunghi che potete affrontare, ci sono casi in cui si può finire in patta.

U Tron: più e meno problematico di RG Tron per vari aspetti, più problematico perchè ha counter e i primi turni ti da molto fastidio, poi di game 1 non puoi impedirgli di scombare con Academy Ruins + Mindslaver. Meno problematico perchè, la maggior parte non gioca eldrazi e di side hai gli Extirpate che gli impediscono di vincere, e stessa cosa per Ensnaring Bridge e Pithing Needle. Anche qui ce la si gioca alla pari.

UR control: poco problematico. sì, countera, ma non ti propone molte minacce vere e quindi in realtà rallenta solo la sua morte, poco da dire è una vittoria abbastanza facile.

GW Hatebears: qui c'è il dilemma, io di mio pensavo di soffrirlo tantissimo, ma l'Ovino mi ha dimostrato il contrario facendomi passare falla convinzione di essere un 70% lui e 30% io, ad un 55% lui e 45% io. Ce la si gioca abbastanza alla pari, ovvio che la sua partenza ideale ti da molto fastidio (terra Birds of Paradise, Ghost Quarter, Leonin Arbiter, ti slando, in quel caso quasi tutti i mazzi hanno difficoltà). Vero anche che devi giocare molto bene e visto che si giocano molte fetch, usarle sempre subito a costo anche di perdere 3, anche se si ha una terra base in mano. Game 2 Engineered Explosives, Ensnaring Bridge e Darkness.

Merfolks: come contro ogni aggro puro sto abbastanza bene, l'unico problema sono i tonnini costo 1 che mi counterano le spell, game 2 Ensnaring Bridge, Extirpate, e Darkness. Extirpate per rimbalzelli o counter secchi per riuscire a far entrare il Ensnaring Bridge con tranquillità

Ad Nauseam: sinceramente mai affrontato, ma diciamo che di game 1 millerei tranquillo cercando di evitare che scombi, post side Extirpate su Angel's Grace e Ad Nauseam. Un mio conoscente non voleva affrontarmi con questo dicendosi spacciato, quindi penso di essere messo bene.

Non mi sembra di essermi dimenticato nessuno, a parte forse un eventuale mirror, che sarebbe a chi pesca meglio, quindi passiamo al report di come è andato il torneo.

 

new staff

Report Ovino 9

Turno 1 - UR Control, 1 - 0altered mtg card   hedron crab

  • Come già detto non ho particolari problemi contro questo mazzo, i game procede tra qualche counter e un Delver of Secrets flippato che piega, gli faccio usare un po' di counter, e appoggio un Mesmeric Orb, poi quando io sono a pochi punti vita e lui ha 2 carte in mano provo a pescare 3 a fine turno, lui countera e io faccio un Crypt Incursion tornando a vita accettabile e chiudo in fretta la partita.
  • Game successivo saido dentro Extirpate e Engineered Explosives per distruggere Delver of Secrets flippati e Token. Game tranquillo e finisce abbastanza in fretta per via della partenza terra Hedron Crab, fetch, Glimpse the Unthinkable (counterato), lui rimuove Hedron Crab e io appoggio Mesmeric Orb e si avvicina lentamente alla morte.

Turno 2 - GW Hatebears, 2 - 0
Match-up che mi ha sorpreso, nonostante fossi molto pessimista ho chiuso 2-0 giocandomela come se fosse solo un aggro un po' più fastidioso:

Turno 3 - Living End, 2 - 1
Questa è l'unica partita che ho perso effettivamente (ero ancora lucido), da questo turno in poi ho iniziato ad avere un'emicrania prepotentissima che a stento mi faceva ragionare. Come detto questo match-up è per metà deciso al lancio del dado, ma non sapendo che mazzo avesse ho tenuto una bella mano iniziando io, ma non una mano contro Living End.

Turno 4 - Affinity Convoke, 3 -1
Con mal di testa che continua a farsi sentire osservo le giocate di questo mazzo che mi incuriosisce, ma ho dei seri problemi a capirlo.

  • Game 1 inizia come Affinity normale e quindi vado tranquillo visto che in campo non ha un Inkmoth Nexus, io macino in attesa di un Crypt Incursion, pesco 3 e chiudo la partita.
  • Game 2 saido Hurkyl's Recall, Darkness e Ensnaring Bridge, ma se lo aggiudica lui per velocità anche se un turno di Darkness mi aveva fatto sperare.
  • Game 3 tranquillo, vedo un po' della side, lo faccio apparecchiare e poi gi faccio un Hurkyl's Recall con io a circa meta vita e lui a metà mazzo, tempo che ri-apparecchia, vinco con un Mind Funeral. Tre vinte su quattro ed iniziavo a morire dal mal di testa.

Turno 5 - Pod Aggro, 4 - 1

Turno 6 - UR Control, 5 - 1

  • Game 1: Se la gioca molto bene ma nulla può, cerca di approfittare del mio stato fisico cercando di mettermi pressione.
  • Game 2: Partita che va più o meno come il Turno 1, ma questo giocatore sapeva il fatto suo rispetto a quello di prima, ma vinco lo stesso.

Turno 7 - Jund, 6 - 1

Turno 8 (lo sfacelo) - Tarmo Twin, 6 - 2 (quasi 7-1)

Turno 9 - Zoo, 6 - 3
Sapendo che anche se l'avessi vinta non sarei arrivato in top ho giocato a caso troppo arrabbiato per fare sul serio e ho perso 2-1 perchè nonostante abbia pescato 9 con tre Visions of Beyond, non è uscita fuori, nè un Crypt Incursion, nè una Damnation...

Fine triste di un torneo partito benissimo, moralmente per me ho fatto top, la prossima volta, fatte qualche modifiche che vi piaceranno faro top, mi porto dieto un kit di sopravvivenza e la daderia, per evitarmi ste [Censurato], e vincerò!!!! Alla prossima Top, sta volta ufficiale e non morale.

__
Autore: Marco Prisciantelli
Revisione: Diablo

blue-submit-button

 

Commenti  

 
#34 marco priscia 2014-10-27 18:33
Rispondiamo un po a gente seria. 1 si vero che i rimbalzini generalmente vanno in side e nn in main ma , osservate un po il meta, valutate che in qualche modo servono contro qualsiadi mu, che jaskay era molto presente(anche se giocato da molti idioti) e che, soprattutto é una risposta fondamentale che ti salva da partite perse in partenza contro alcuni mazzi(combo che nn scombano con il cimitero, mazzo incantesimi che anche se poco giocato ci da parecchio fastodio con le 4 leyline di main, token vari rimossi, 1 o 2 turni di salvezza da un gigantesco tarmo, finisher di planeswolker per noi altrimenti inarrestabili di game 1).
2 surgical in main... Ma anche no per il motivo gia detto, pessimo topdeck toglie pezzi ma si countera tranquillamente . Ragazzi ... In che mu voltete vedere surgical? Contro combo (o trono) e quindi contro mazzi che son molto protetti e che son sempre pronti a cuonterare. Quindi mi sembran piu logici gli asportare con battibaleno che le fragili surgical pyrexiane. E nn in main perche la prima partita serve per osservare il mazzo avversario e provar a chiudere di violenza con macina e basta. Post side piu controlloso.
3 esplosivi nn servono?troppo situazionali? Mah allora cm mai molti li hanno in side? Ma detto cio, contro affo sono il peggior nemico dopo urkyll, caricate a 0 o a 2 a seconda del caso. Jund togli goyf , confidant , melma. Uccidi a 2 tutti i token in fatti contro ur é fortissima perche uccide pure delver flippato. Ma soprattutto toglie quaaalsiasi minaccia cc1 o 2 , ovvero quasi tutto in modern, al massimo li ripiazzerei con dei calici, ma con poca convinzione, é da testare.
4 no granchi? Poco utili e schiattan sempre? Vero che muoion sempre ma anche che molti mu se li portan a casa da soli a volte. Contro trono ad esempio rimangon li e fan poco alla volta risparmiandoti i macinoni grossi e potendo fare incursion. Bloccano salvando 1 turno di attacco quando nn hai terre in mano.
 
 
#33 Pietro Pinterr 2014-10-19 23:17
Ciao, ero quello con splinter twin all'ottavo turno, non gocavo tarmo twin bensì ur twin, ed era un dig throught time non una treasure cruise, comunque scusa ancora ma era l'unico modo in cui potevi portarla a casa
 
 
#32 Francesco Bilotta 2014-10-19 22:15
Mill spacca!
 
 
#31 Tombombadil 2014-10-15 15:16
vi è il forum per certe discussioni
 
 
#30 Howl 2014-10-14 12:37
okkk, mill è il mazzo più forte di modern, con la surgical si vince ogni partita! Analisi pessima, ma che vuol dire se non chiude di secondo non vince più?? da come lo descrivi sembra non possa perdere da nulla. Io gioco RG Trono e ancora devo perdere contro mill, tu basi le tue partite su incastri improbabili di carte e non sei obiettivo in tutto quello che hai scritto.
 
 
#29 andredraco 2014-10-14 08:38
Ok perfetto, grazie.
Faccio una prova: Spell Pierce
Commenti al mio punto di vista?
Ho intenzione di migliorare il mazzo e solo col confronto si può fare.
Un paio di appunti sui MU:
- reanimator:ovvi o che macinare gli fa bene, ma abbiamo un pò di out. 50/50 in base a ciò che il mazzo ci fa vedere.
-living end: macinargli gli fa ancora più bene e può cascare in risposta a qualche nostra s[censurato], ma anche qui dipende ciò che si vede. Ma siccome non è fanta magic, do un 40/60 a suo favore perchè ha 8 cascanti in confronto ai nostri 6 out di main. Per completezza dico anche che testando,l'oppo che giocava living è sempre stato contendo di vedere un Glimpse, ma alla fine delle partite si è sempre dovuto ricredere...Dà filo da torcere:living end non è proprio come dredge... :lol:
-BG/BUG/Junk: anche qui come jund,50/50! si gioca alla pari senza particolari commenti. Non abbiamo paura di nulla, se non gestire tarmo frettolosi o fastidiose Lilly. Sfetchano in quantità, i criptici sono top. Una volta, di side, giocavo anche un paio di Dirottare per mazzi così: spostare un decay dal nostro orb a un loro tarmo o Lilly è sempre bello, ma anche scartagli una carta con un suo Rubapensieri o Inquisition of Kozilek... 8)
 
 
#28 Netfasto 2014-10-13 16:11
[Carta](il nome della carta)[/Carta]
senza le parentesi tonde ovviamente :-*
 
 
#27 Netfasto 2014-10-13 16:08
Citazione andredraco:
Non so perchè non mi abbia preso il link.
Comunque, nel primo commento (in ordine) faccio riferimento alle Darkslick Shores (Mirrodin), alle Catacombe Allagate (M13/M14), successivamente ai Mesmeric Orb che lui gioca in 3 x, poi i Cryptic Command.
Nel secondo commento gli Spell Pierce.
Nel quarto le nephalya di Innistrad, la terra che macina due a costo 3 più lei.
Nell'ultimo il Waste Not.
SCUSATE L'INCONVENIENTE!

se usi lo strumento carta per far comparire una carta come immagine, non devi inserire un link, basta che scrivi il nome corretto o in inglese o in italiano, il resto la fa il database on line.
esempio: vuoi spell pierce? scrivi [Carta](il nome della carta)[/Carta] e viene così spell pierce
 
 
#26 andredraco 2014-10-13 14:09
Nel primo commento, l'ultima carta mancata è Thought Scour, pesco e macino due. :-*
 
 
#25 andredraco 2014-10-13 14:03
Non so perchè non mi abbia preso il link.
Comunque, nel primo commento (in ordine) faccio riferimento alle Darkslick Shores (Mirrodin), alle Catacombe Allagate (M13/M14), successivamente ai Mesmeric Orb che lui gioca in 3 x, poi i Cryptic Command.
Nel secondo commento gli Spell Pierce.
Nel quarto le nephalya di Innistrad, la terra che macina due a costo 3 più lei.
Nell'ultimo il Waste Not.
SCUSATE L'INCONVENIENTE !