Seguici su FacebookspacerSeguici su TwitterspacerSeguici su Instagramspacer
Home Strategia 4fun D14 - Duels of the Planeswalkers 2014, Soluzione delle sfide
D14 - Duels of the Planeswalkers 2014, Soluzione delle sfide Stampa E-mail
Sabato 29 Giugno 2013
magic-2014-introArticolo di Goharoth

Come nei precedenti Duels of the Planeswalkers, anche nel 2014 potrete alternare battaglie a suon di evocazioni e magie a... vere e proprie sfide, da superare con astuzia e conoscenza di gioco. Questo nuovo titolo propone 10 sfide: se non riuscite a superarne una, con questa mini guida potrete "barare" e riuscire nell'impresa, leggendone la soluzione. ;-) Prima d'iniziare, vi ricordo che la soluzione proposta per ognuna di esse è solo una delle possibili - alcune sfide possono essere affrontate e superate in maniera diversa da quanto indicato. Buona lettura!


DOMINA SUI MORTI


PREPARATIVI DI GUERRA

  • Giocate


TATTICHE DI BATTAGLIA

  • Attaccate con tutte e tre le vostre creature.
  • Dopo la dichiarazione dei bloccanti, giocate Forza delle Querce sulla vostra creatura non bloccata.


IL SANGUE È VITA

  • Bloccate entrambe le creature attaccanti avversarie con le vostre (chi blocca chi non è importante).
  • Nel vostro turno attaccate con il Tetro Cacciatore.


SCONFIGGI IL TROLL


SQUADRA D'ASSALTO TRAMUTANTE


BERSERKER

berserkTecnicamente, questa è un sorta di "non sfida", nel senso che non è minimamente impegnativa da terminare: l'avversario avrà anche Spazio Angusto, 4 Calappio Intralciante e 8 mana per attivarli, ma è anche ad un solo punto vita, e noi abbiamo Multani, Stregone-Maro, Folla di Elfi e Anziano di Selva Tetra che, grazie alla loro imbersagliabilità, rendono questa sfida una passeggiata. La vera impresa, collegata a questa sfida, è il raggiungimento dell'obiettivo "Mani Pesanti" - ovvero riuscire a uccidere l'avversario infliggendoli oltre 200 danni. Vi propongo quindi la soluzione della sfida che vi permette di raggiungere tale obiettivo - se non v'interessa, per completerla vi basterà attaccare con una delle suddette creature.

  • Giocate la Foresta dalla vostra mano.
  • Giocate il Troll del Ponte Muscoso.
  • Utilizzando l'abilità del Troll appena giocato, tappate Multani e l'Avventata per dare al troll +20/+20 (che diventerà così un 25/25), e quindi fate lo stesso con l'Anziano di Selva Tetra (45/45).
  • Giocate la Ranger di Quirion.
  • Giocate Infondere Energia bersagliando il Troll del Ponte Muscoso.
  • Giocate (gratis, dato che adesso avete 8 creature verdi) l'Idra di Khalni.
  • Sfruttate la Folla di Elfi (ora 10/10) per dare al troll un altro +20/+20 (65/65).
  • Passate al combattimento. Lasciate che l'avversario tappi il Troll (tanto ha Infondere Energia, per cui lo ripotrete stappare successivamente) ma, in risposta al tap del Nodo Primario, bloccate il timer e sfruttatelo, in congiunzione con l'abilità del Troll, per far diventare quest'ultimo un 85/85.
  • Non appena l'avversario avrà utilizzato tutti e quattro i Calappio Intralciante, bloccate il timer, e sfruttate l'abilità della Ranger di Quirion per stappare una vostra creatura con forza di 10 o superiore (riprendendo in mano una delle foreste tappate), che quindi utilizzerete per dare al troll un altro +20/+20 (facendolo diventare così un 105/105).
  • Fatto questo, bloccate nuovamente il tempo e sfruttare Infondere Energia per stappare il troll, e quindi giocate Berserk dalla vostra mano per far diventare il troll un "microscopico" 210/105.
  • Attaccate e portate via di peso il vostro avversario. X-D


VICINO ALLA MORTE


TIENI DURO


INFILTRAZIONE DI TRAMUTANTI

Nota: Per chi si ricorda il "buon" vecchio mazzo Hulk Flash (versione tramutanti), questa sfida è praticamente una passeggiata, ed un'ottima "rievocazione". Per tutti gli altri, ecco come superarla:

  • Attaccate con tutto infliggendo ben 12 segnalini veleno all'avversario.

Magic-2014-Duels-of-the-Planeswalkers-Chandra-Full

 

Commenti  

 
#7 Vik 2013-08-27 13:19
Citazione Vik:
Secondo me l'ultima soluzione non funziona: la mole dà diritto a buttare giù creature per un costo totale di 6: 4 virulenti + 1 coraggio (1 rosso +2) a casa mia fa 7!
di converso, giocando uno dei virulenti dalla mano, non si ha abbastanza mana per usare l'amuleto...

come non detto, ce n'è uno che dà rapidità che costa 2...
 
 
#6 Vik 2013-08-27 13:00
Secondo me l'ultima soluzione non funziona: la mole dà diritto a buttare giù creature per un costo totale di 6: 4 virulenti + 1 coraggio (1 rosso +2) a casa mia fa 7!
di converso, giocando uno dei virulenti dalla mano, non si ha abbastanza mana per usare l'amuleto...
 
 
#5 Mccrash3000 2013-07-02 01:52
Citazione Franky:
Io ho una domanda: perchè nella sfida TIENI DURO, se si gioca Evitare sul Profugo Vulshock (scegliendo protezione dal bianco), si distrugge Pacifismo? Io credevo che solo quando un'aura entra in gioco si bersagli la creatura a cui assegnarla, di conseguenza, una volta che si risolve Pacifismo non parliamo più di "bersagliare" la creatura, e che quindi dare protezione dal bianco ad una creatura che ha già un'aura di quel colore in campo non fa da "removal" dell'aura stessa.

Spero di essermi spiegato :D


Le Aure e gli Equipaggiamenti controllano che ciò a cui sono stati assegnati sia legalmente valido per essere loro assegnato anche dopo che sono stati giocati o equipaggiati.
Allo stesso tempo, però, tra gli effetti di "protezione da una certa caratteristica" è previsto anche che il permanente o giocatore protetto non possa essere incantato o equipaggiato da oggetti che hanno quella caratteristica.

In questo caso, Evitare conferisce alla creatura protezione dal bianco, e pertanto Pacifismo si ritrova assegnato ad una creatura che non potrebbe legalmente incantare, e si "stacca", finendo così nel cimitero.
 
 
#4 Franky 2013-07-01 15:43
Io ho una domanda: perchè nella sfida TIENI DURO, se si gioca Evitare sul Profugo Vulshock (scegliendo protezione dal bianco), si distrugge Pacifismo? Io credevo che solo quando un'aura entra in gioco si bersagli la creatura a cui assegnarla, di conseguenza, una volta che si risolve Pacifismo non parliamo più di "bersagliare" la creatura, e che quindi dare protezione dal bianco ad una creatura che ha già un'aura di quel colore in campo non fa da "removal" dell'aura stessa.

Spero di essermi spiegato :D
 
 
#3 mccrash 2013-06-29 16:20
In realtà nella sfida berserker è possibile infliggere fino a 250 danni, basta:

-Giocare foresta, troll, ranger e incantesimo dalla mano;
-passare al combattimento e tappare ogni creatura con l'abilità del troll (o combinazione di creatura con forza 10 o più), attendendo di giocare in risposta all'attivazione dei calappi. In base alle creature tappate la forza del troll diventa:

Nodo Primario: 25/25
Idra di Khalni + l'Avventata: 45/45
Baloth + Multani: 65/65
Anziano di Selva tetra: 85/85
Folla di Elfi: 105/105
Nodo Primario (stappato grazie a ranger): 125/125

-Attaccare con berserk e il troll che è una 250/125.
 
 
#2 goharoth 2013-06-29 15:37
Citazione Marco:
siete sicuri dell'ultima sfida ? io ho un altra soluzione


Certamente, esistono vari metodi per vincere quella sfida, ma io ho riportato specificatament e quello perché è un "omaggio" all'Hulk Flash. ;-)
 
 
#1 Marnu 2013-06-29 12:00
siete sicuri dell'ultima sfida ? io ho un altra soluzione