Buongiorno, ho cercato parecchio sul forum usando anche parametri diversificati e al limite della follia per non aprire un topic inutile doppio trito e ritrito e spero di non avere cercato male e se così fosse cancello subito il post.
Mi interesserebbe avere una guida almeno base per creare un deck personalizzato. Mi spiego per bene (qualsiasi errore di quello che scrivo fatemelo sapere).
Per fare un mazzo da cosa si parte?
Tra me e me ho pensato a questi passi:
-In che formato voglio giocare?
-Dare un'occhiata ai vari deck Tier 1-2 per non fare una cosa uguale
-Poi mi sono chiesto che tipo di strategia usare tra combo-control-aggro e i vari mix
-In base alla scelta sopra, mi faccio un idea delle carte principali e su cui puntare per la struttura generale (es. Melira,reietta sylkov,viscera seer + Murderous Redcap) e sul colori da sfruttare
Ok fin qui ci sono ma ora come continuare?
Sicuramente bisogna sviluppare una difesa con delle spell counter usando removal e spari, ma tenendo sempre una cerca sinergia di fondo.
Pensare a quali creature/istantanei/stregonerie/incantesimi si potrebbero usare per tenere a bada l'avversario.
Ma come si fa a scegliere la carta giusta essendocene mille mila di carte simili? In base a cosa scegliete?
Poi la parte più difficile, almeno per me, il mana. Questa benedetta curva deve darti sempre del mana costante per mettere in campo una risposta a minacce o per una creatura nel nostro turno.
Spero di non avere scritto troppe castronate in queste poche righe e chiedo un aiuto per chiarirmi un pò le idee visto che sto cercando di costruirmi il primo mazzo. Grazie Fabri