Beh, giocando con 12 rimozioni 12 nel mazzo, i chumpblocchi si potrebbero/dovrebbero evitare ove possibile;
Fulmine,
Spirale Fulminante e
Path to Exile sono lì anche per questo...
Non c'era
Lealista della Legione per dare evasività? Trample, first strike ed imbloccabilità dalle pedine Myr del nostro avversario (con la
Camera della Genesi ne mette per forza anche lui) dovrebbero essere sufficienti per passare con le nostre mucche stra-pompate!
Ritengo che
Serra Ascendant, per quanto forte, sia meno incisivo del
Lealista della Legione in questo particolare mazzo; se entra un Ascendant dobbiamo comunque aspettare di avere 30 vite perchè questo funzioni davvero (purtroppo non siamo in Commander, dov'è assolutamente sgravata).
Il Lealista appena entra ha un impatto immediato, dato che ha Haste; inoltre passiamo anche con tutti i nostri Myr/Soldati, quindi arrivano sicuri dei danni in massa.
Comunque le carte vincenti di questo mazzo sono gli
Hellrider ragazzi, poco da dire; il resto crea le basi per vincere (millemila creature), ma noi vinciamo o di attacchi di massa (e
Lealista della Legione ci fa vincere in questo) o di
Hellrider. Difficilmente di spari; dovremmo reinserire la
Sacerdotessa di Sutura per poterlo fare... e mettere di main i
Boros Charm come sparo in faccia ulteriore.
Vi posto la lista che sto testando attualmente:
4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
3 Path to Exile
3 Soul's Attendant
3 Soul Warden
1 Ranger of Eos
1 Mentor of the Meek
4 Lightning Helix
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
5 Mountain
8 Plains
2 Hellrider
4 Lightning Bolt
2 Ajani's Pridemate
2 Immortal Servitude
2 Legion Loyalist
Sideboard:
3
Thalia, Guardian of Thraben2
Relic of Progenitus2
Oblivion Ring3
Shattering Spree3
Blood Moon2
Boros Charm
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.