spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Norin il Diffidente

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda Tigro7 » 2 mag '13, 11:23

Dando un'occhiata alle carte che hanno abilità che si attivano quando una creatura entra nel campo di battaglia, mi è saltata all'occhio confusion in the ranks,
certo il costo è proibitivo, ma il fatto che Norin a ogni fine turno rientri sotto il controllo del suo proprietario può creare non pochi grattacapi all'avversario: possiamo prendere il controllo di una sua creatura a ogni turno senza avere troppe conseguenze negative.
Tigro7
Livello II
Livello II

Messaggioda RevivedPicard » 2 mag '13, 11:43

Come idea generale può starci però non la vedo come una forte miglioria ... Si con norin è ottima ma col resto delle creature che usi vedo grossi regali all'avversario e problemi per te ...

A questo mazzo dal mio punto di vista manca l'evasività delle creature ... Ok abbiamo un 80/80 ma che viene chumpbloccato da un 1/1 .... Preferirei avere un bel volante 6/6 con lifelink magari XD
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MattGambo » 3 mag '13, 22:00

Beh, giocando con 12 rimozioni 12 nel mazzo, i chumpblocchi si potrebbero/dovrebbero evitare ove possibile; Fulmine, Spirale Fulminante e Path to Exile sono lì anche per questo...

Non c'era Lealista della Legione per dare evasività? Trample, first strike ed imbloccabilità dalle pedine Myr del nostro avversario (con la Camera della Genesi ne mette per forza anche lui) dovrebbero essere sufficienti per passare con le nostre mucche stra-pompate! XD

Ritengo che Serra Ascendant, per quanto forte, sia meno incisivo del Lealista della Legione in questo particolare mazzo; se entra un Ascendant dobbiamo comunque aspettare di avere 30 vite perchè questo funzioni davvero (purtroppo non siamo in Commander, dov'è assolutamente sgravata).
Il Lealista appena entra ha un impatto immediato, dato che ha Haste; inoltre passiamo anche con tutti i nostri Myr/Soldati, quindi arrivano sicuri dei danni in massa.

Comunque le carte vincenti di questo mazzo sono gli Hellrider ragazzi, poco da dire; il resto crea le basi per vincere (millemila creature), ma noi vinciamo o di attacchi di massa (e Lealista della Legione ci fa vincere in questo) o di Hellrider. Difficilmente di spari; dovremmo reinserire la Sacerdotessa di Sutura per poterlo fare... e mettere di main i Boros Charm come sparo in faccia ulteriore.

Vi posto la lista che sto testando attualmente:

4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
3 Path to Exile
3 Soul's Attendant
3 Soul Warden
1 Ranger of Eos
1 Mentor of the Meek
4 Lightning Helix
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
5 Mountain
8 Plains
2 Hellrider
4 Lightning Bolt
2 Ajani's Pridemate
2 Immortal Servitude
2 Legion Loyalist

Sideboard:
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Relic of Progenitus
2 Oblivion Ring
3 Shattering Spree
3 Blood Moon
2 Boros Charm
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda RevivedPicard » 4 mag '13, 12:57

MattGambo ha scritto:Beh, giocando con 12 rimozioni 12 nel mazzo, i chumpblocchi si potrebbero/dovrebbero evitare ove possibile; Fulmine, Spirale Fulminante e Path to Exile sono lì anche per questo...

Non c'era Lealista della Legione per dare evasività? Trample, first strike ed imbloccabilità dalle pedine Myr del nostro avversario (con la Camera della Genesi ne mette per forza anche lui) dovrebbero essere sufficienti per passare con le nostre mucche stra-pompate! XD

Ritengo che Serra Ascendant, per quanto forte, sia meno incisivo del Lealista della Legione in questo particolare mazzo; se entra un Ascendant dobbiamo comunque aspettare di avere 30 vite perchè questo funzioni davvero (purtroppo non siamo in Commander, dov'è assolutamente sgravata).
Il Lealista appena entra ha un impatto immediato, dato che ha Haste; inoltre passiamo anche con tutti i nostri Myr/Soldati, quindi arrivano sicuri dei danni in massa.

Comunque le carte vincenti di questo mazzo sono gli Hellrider ragazzi, poco da dire; il resto crea le basi per vincere (millemila creature), ma noi vinciamo o di attacchi di massa (e Lealista della Legione ci fa vincere in questo) o di Hellrider. Difficilmente di spari; dovremmo reinserire la Sacerdotessa di Sutura per poterlo fare... e mettere di main i Boros Charm come sparo in faccia ulteriore.

Vi posto la lista che sto testando attualmente:

4 Norin the Wary
4 Champion of the Parish
4 Genesis Chamber
3 Path to Exile
3 Soul's Attendant
3 Soul Warden
1 Ranger of Eos
1 Mentor of the Meek
4 Lightning Helix
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
5 Mountain
8 Plains
2 Hellrider
4 Lightning Bolt
2 Ajani's Pridemate
2 Immortal Servitude
2 Legion Loyalist

Sideboard:
3 Thalia, Guardian of Thraben
2 Relic of Progenitus
2 Oblivion Ring
3 Shattering Spree
3 Blood Moon
2 Boros Charm

effettivamente il lealista è da provare in questo mazzo ....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TinpDb » 6 mag '13, 17:03

Ma la Cavern of souls perché non è stata più considerata? Contro i mazzi controllo mi trovo veramente male, e darebbe una sicurezza in più...ok che ci impedisce di usare più o meno il...100% delle nostre rimozioni, ma in un mazzo a base prevalentemente umana non dovrebbe fare troppo schifo.
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda DragodiShivan94 » 13 mag '13, 15:09

Testato Norin e devo dire che più lo gioco più mi piace :D cmq ho fatto dei cambiamenti ho tolto i Campione del Popolo(che giocavo in 3x) , 1 Soul Warden e 1 Hellrider per 2 Suture Priest, 2 Intangible Virtue e 1 Compagno di Ajani (che così ho nel mazzo il 4x).
Le suture le ho messe perchè scombano benissimo con la camera e le virtù ci rendono più forti le nostre pedine. Il 4x di compagni l'ho preferito al campione perchè si pompa molto più in fretta ed è sempre fondamentale mentre il campione non da questa differenza, come invece da il gattone :) cmq lo testerò ancora per trovare la lista perfetta :lol:
DragodiShivan94
Livello V
Livello V

Messaggioda Kgng11 » 13 mag '13, 16:13

No, non puoi togliere i campioni, perchè sono la nostra finisher principale: di terzo possono essere dei 5/5. Se si beccano rimozioni non importa, ma conta che sono tutorabili dai ranger (grande vantaggio!)
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Re: R: [Modern Sviluppo] Norin il diffidente

Messaggioda TinpDb » 13 mag '13, 16:21

Purtroppo sono d‘accordo. Li odio, ma sono semplicemente troppo forti per toglierli. Io già li gioco in 3x conscio della stupidità della mossa e il mazzo gira poco...di secondo una volta su 3 hai un 3/3 che attacca, e di terzo minimo un 5/5 (ma sarà di più). Troppo, troppo sinergico.
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

Messaggioda -bat » 13 mag '13, 20:43

Ragazzi sto testando una lista un pò più controllosa (per capirci, cerco di stallare il board) che sfrutti i PW e Dragoniere Reietto come chiusura, per ora i test si stanno rivelando molto positivi e tra gli altri sto testando Gideo, campione di giustizia che in questo mazzo E' UNA BELVA, grazie alle camere avremo il nostro oppo pieno di creature, tuttavia noi probabilmente ne avremo di più, arrivare alla finisher è facilissimo e dopo di chiude in allgria, proprio ora mentre scrivo però ho pensato che anche il vecchio gideon non sarebbe male, obblighi l'oppo ad attaccarlo ed hai la strada spianata per l'alpha strike, senza considerare che anche lui è un bel ciccio...

Quando finisco i miei test posterò la lista, per ora sono molto soddisfatto
-bat
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DragodiShivan94 » 14 mag '13, 21:37

Kgng11 ha scritto:No, non puoi togliere i campioni, perchè sono la nostra finisher principale: di terzo possono essere dei 5/5. Se si beccano rimozioni non importa, ma conta che sono tutorabili dai ranger (grande vantaggio!)

Hai ragione anche secondo me il campione è una delle nostre finisher migliori :) ma in ogni partita che ho fatto il Compagno di Ajani si è rivelato migliore al campione perchè come ho gia detto nel post precedente il campione si pompa solo con gli umani: Norin, le soul, il mentore, il ranger e odric (che ho messo nella mia lista), invece il gatto si pompa grazie ai pv che guadagnamo che sono letteralmente SPROPOSITATI!! Il campione si pompa parecchio, questo è vero ma non si pomperà mai velocemente come il gattone che in una partita appena entrato è diventato da un 2/2 un 5/5 e dopo un 14/14 8O con niente <3.<3 . Finito questo monologo XD continuerò a testarlo e se vedo che senza i champion manca di grinta ci rifaccio un pensiero :)
DragodiShivan94
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo