spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UR Dragonshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Serith » 30 apr '13, 15:59

io invece lo farei URG.. sfrutti le creature di RtR con defender ai quali ne aggiungi altre che sono appena uscite..
hai tonnellate di mana e macini.. ci aggiungi 8x counterspell di cui 2x counterflux e 2x essence scatter piu 4x varie, 4x farseek e 3x simic charm 3x izzet charm per stabilizzare mana base e rallentrare l'oppo..
al momento giusto tiri giu il sovraccarico della spell e attacchi..
semplice e indolore
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Guest » 30 apr '13, 16:16

Per lo Skullcrack lo vedo indispensabile contro creature con lifelink o thragtusk questo mazzo non può permettersi secondo me di far guadagnare tanti punti vita.

Skullcrack è da side, la lancia da main. Perchè con la lancia puoi sparare anche alle creature, per fermare eventuali minacce.

turn/burn ha buone interazioni. . .E' una rimozione a 5 mana anche per creature con indistruttibile o simili. Abbassa la costituzione a 0/1 il che le rende sparabili da static caster.
Inoltre se usati in coppia con un solo static caster rimuovi due creature. Oppure può sparare all'avversario per fare gli ultimi danno.

Io direi che è un'ottima carta, ma sempre da side. MA dato che ragioni in questo modo, direi che nel meta della tua zona usano tutti Junk xD

Di counter oltre agli Izzet Charme cosa mi consigli di mettere?

Dissipate, e da side Negate/Essence Scatter
Guest

Messaggioda enxman » 30 apr '13, 16:33

Aion.ms ha scritto:Axebane Guardian e Doorkeeper? Se imposti il mazzo sui muri (16/20/24 creature?) puoi sfruttare l'enorme quantità di mana che genereresti per macinare il mazzo (chiusura alternativa con Sands of Delirium), castare le tue magie con overload o provare a vincere di Door to Nothingness. Se lo imposti più controlloso queste son chiusure fattibili...

stavo pensando anche io a una versione simile, metterei gli axebane al posto dei goblin electromancer (più lenti ma più sinergici a mio avviso)
fog bank lo preferirei a homing barrier... anche se è vero che quella stà sotto a moooolti meno spari
mantenendo il verde potresti considerare anche gatecreeper vine , Tree of Redemption (e di side Grave Bramble per meta zombettanti!)
lobber crew l'hai considerata?
potrebbe andarci pure Ludevic's Test Subject come chiusura alternativa LOL
One-Eyed Scarecrow potrebbe esser rompiscatole a chi va di lingering & simili!
leverei il bianco che non mi pare così fondamentale (mi spiace solo in quest'ottica che ci si precludono le opzioni di usare extort)
se ci fossero problemi coi 3 colori che consiglio (anche se col verde per farseek dubito) o servissero drop bassi sinercici ci sarebbe anche Haunted Guardian
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mr.koth » 30 apr '13, 16:45

non capisco perchè giocare i muri...con augure,snap e reckoner si sta molto meglio da tutto...alla fine se giocano removal amen, l avrebbero fatto anche su un muretto, in più reckoner e augure fanno vantaggio carte...(con augure si cerca anche dragonshift ad esempio), io giocherei rug con staticaster-peddler e dragonshift...mi sembra decisamente meglio, si risparmiano anche molti slot dedicati a removal specifiche.
Immagine
mr.koth
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Serith » 30 apr '13, 16:46

mr.koth ha scritto:non capisco perchè giocare i muri...con augure,snap e reckoner si sta molto meglio da tutto...alla fine se giocano removal amen, l avrebbero fatto anche su un muretto, in più reckoner e augure fanno vantaggio carte...(con augure si cerca anche dragonshift ad esempio), io giocherei rug con staticaster-peddler e dragonshift...mi sembra decisamente meglio, si risparmiano anche molti slot dedicati a removal specifiche.

credo che voglia farlo in ottica post rotazione
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Robinside » 30 apr '13, 16:49

Sto provando a testarlo su MWS ma la versione coi muri effettivamente non è convincente. Inizio a pensare che Dragonshift rimanga più utile in un mazzo aggro tipo U/R Goblin
Robinside
Livello I
Livello I

Re: R: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Aion.ms » 30 apr '13, 17:02

Robinside ha scritto:Sto provando a testarlo su MWS ma la versione coi muri effettivamente non è convincente. Inizio a pensare che Dragonshift rimanga più utile in un mazzo aggro tipo U/R Goblin

Che lista coi muri? Perché la prima postata, per me, non è né carne né pesce, troppo una via di mezzo con un uwr...
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Skyliberty » 30 apr '13, 19:14

Si gioco contro molti aggro.

Quindi da qui è nata la mia idea. . . Mmmm un muro 0/6 non si butta giù easy e si cala presto.

L'idea del mazzo è. . . . cerco di rimanere vivo. . . E cerco di sparargli i danni necessari in faccia. Con dragonshift, Charme boros, e le varie spell.

versione con il verde. . . Il mana generato dai muri non so se è sufficiente a considerare lo splash purtroppo. I farseek fanno gola. Però al secondo vorrei calare Elettromante o muro.

La versione UWR la vedo più interessante ora come ora.

Perché i muri? Perché si calano a poco e sono resistenti ai danni. E vengono all'occasione trasformati.

L'unica carta "vecchia" che mi sono sentito di inserire è il flashbaccatore, dato che come ha intuito qualcuno vorrei giocarlo ora. . . ma è in ottica post rotazione.

Per i counter. . . . So che ci andrebbero. . . ma non vorrei fargli perdere di incisività. . . Perché se guadagno un turno counterando una minaccia ma mi trovo senza spari o trucchetti in mano serve a poco.

Chi dice che non è ne carne ne pesce. . . Concordo XD
Questa idea mi è venuta pensando al potenziale di dragonshift e dell'enormità di muri che sono usciti. L'idea si è accesa ad un prerelease e ha iniziato a stuzzicarmi.
secondo me è un mazzo che ha potenzialità ma è parecchio difficile da usare. . . Non è solidissimo, non punta a controllare e vincere di combo. Non punta ad aggrare come un disperato.

Punta a mettere presenza difensiva sul board e fare quei danni rosicchiati quando riesce.

Skull Cranck c'è soprattutto perché se mi giocano Unflinching Courage o altri prendi vita. . . E' la fine. . . Perché appunto si basa sul rosicchiare i giusti danni.
E fare 20 25 danni è fattibile. . . Più su. . . no XD

Boros reckoner lo volevo inserire anche io dato che blocca e spara all'oppo. Cosa che è sinergica con l'intento del mazzo cioè contenere i danni fin tanto che non si può castare un Dragonshift con overload trasformando i muri. . . Però quei mana specifici lo rendono castabile dal 4 turno in avanti. E non so. . . mi stuzzica molto ma non so XD

mr.koth ha scritto:non capisco perchè giocare i muri...con augure,snap e reckoner si sta molto meglio da tutto...alla fine se giocano removal amen, l avrebbero fatto anche su un muretto, in più reckoner e augure fanno vantaggio carte...(con augure si cerca anche dragonshift ad esempio), io giocherei rug con staticaster-peddler e dragonshift...mi sembra decisamente meglio, si risparmiano anche molti slot dedicati a removal specifiche.

Lista esempio?

Robinside ha scritto:Sto provando a testarlo su MWS ma la versione coi muri effettivamente non è convincente. Inizio a pensare che Dragonshift rimanga più utile in un mazzo aggro tipo U/R Goblin

Cosa non ti convince esattamente? Che difetti hai trovato?
Giocatore di Modern - Standard
Modern (Splinter Twin) (Fatine) - Standard (MonoRed Devotion) (RUG COMBO)
Immagine
Skyliberty
Livello VI
Livello VI

Re: R: [T2 SVILUPPO] WallShift

Messaggioda Aion.ms » 30 apr '13, 19:53

Skyliberty ha scritto:Si gioco contro molti aggro.

Quindi da qui è nata la mia idea. . . Mmmm un muro 0/6 non si butta giù easy e si cala presto.

L'idea del mazzo è. . . . cerco di rimanere vivo. . . E cerco di sparargli i danni necessari in faccia. Con dragonshift, Charme boros, e le varie spell.

versione con il verde. . . Il mana generato dai muri non so se è sufficiente a considerare lo splash purtroppo. I farseek fanno gola. Però al secondo vorrei calare Elettromante o muro.

La versione UWR la vedo più interessante ora come ora.

Perché i muri? Perché si calano a poco e sono resistenti ai danni. E vengono all'occasione trasformati.

L'unica carta "vecchia" che mi sono sentito di inserire è il flashbaccatore, dato che come ha intuito qualcuno vorrei giocarlo ora. . . ma è in ottica post rotazione.

Per i counter. . . . So che ci andrebbero. . . ma non vorrei fargli perdere di incisività. . . Perché se guadagno un turno counterando una minaccia ma mi trovo senza spari o trucchetti in mano serve a poco.

Chi dice che non è ne carne ne pesce. . . Concordo XD
Questa idea mi è venuta pensando al potenziale di dragonshift e dell'enormità di muri che sono usciti. L'idea si è accesa ad un prerelease e ha iniziato a stuzzicarmi.
secondo me è un mazzo che ha potenzialità ma è parecchio difficile da usare. . . Non è solidissimo, non punta a controllare e vincere di combo. Non punta ad aggrare come un disperato.

Punta a mettere presenza difensiva sul board e fare quei danni rosicchiati quando riesce.

Skull Cranck c'è soprattutto perché se mi giocano Unflinching Courage o altri prendi vita. . . E' la fine. . . Perché appunto si basa sul rosicchiare i giusti danni.
E fare 20 25 danni è fattibile. . . Più su. . . no XD

Boros reckoner lo volevo inserire anche io dato che blocca e spara all'oppo. Cosa che è sinergica con l'intento del mazzo cioè contenere i danni fin tanto che non si può castare un Dragonshift con overload trasformando i muri. . . Però quei mana specifici lo rendono castabile dal 4 turno in avanti. E non so. . . mi stuzzica molto ma non so XD

Lista esempio?

Cosa non ti convince esattamente? Che difetti hai trovato?

Quando ho detto che il mazzo non è carne né pesce, mi riferivo al fatto che la versione uwr è troppo simile al controllone coi muri al posto delle creature, e questo non si addice alla tua strategia. Io lo porterei come rug, perché rampini e mana fixers verdi si sposano bene con le magie a x e overload. Quindi pensa ad un devil's play, o quella di m13, e magari a ibridazione rapida: trasformare un palo in una 3/3 vanilla (che non supererà mai i tuoi muri) è una cosa buona e giusta. Il bianco che ti offre di incisivo?
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 30 apr '13, 20:54

ho avuto un attimo di tempo.. ti posto la lista come la farei io..
16 creature
axebane guardian x4
guardaporte x4
rampicante del cancello x4
barriera sospesa x4
21 spells
simic charm x3
izzet charm x2
ibridazione rapida x3
dragonshift x3 chiusura 1
essence scatter x3
dissipate x3
scherzo del diavolo x2 chiusura 2
confusione crescente x2 chiusura 3
23 terre
Serith
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy