Si gioco contro molti aggro.
Quindi da qui è nata la mia idea. . . Mmmm un muro 0/6 non si butta giù easy e si cala presto.
L'idea del mazzo è. . . . cerco di rimanere vivo. . . E cerco di sparargli i danni necessari in faccia. Con dragonshift, Charme boros, e le varie spell.
versione con il verde. . . Il mana generato dai muri non so se è sufficiente a considerare lo splash purtroppo. I farseek fanno gola. Però al secondo vorrei calare Elettromante o muro.
La versione UWR la vedo più interessante ora come ora.
Perché i muri? Perché si calano a poco e sono resistenti ai danni. E vengono all'occasione trasformati.
L'unica carta "vecchia" che mi sono sentito di inserire è il flashbaccatore, dato che come ha intuito qualcuno vorrei giocarlo ora. . . ma è in ottica post rotazione.
Per i counter. . . . So che ci andrebbero. . . ma non vorrei fargli perdere di incisività. . . Perché se guadagno un turno counterando una minaccia ma mi trovo senza spari o trucchetti in mano serve a poco.
Chi dice che non è ne carne ne pesce. . . Concordo
Questa idea mi è venuta pensando al potenziale di dragonshift e dell'enormità di muri che sono usciti. L'idea si è accesa ad un prerelease e ha iniziato a stuzzicarmi.
secondo me è un mazzo che ha potenzialità ma è parecchio difficile da usare. . . Non è solidissimo, non punta a controllare e vincere di combo. Non punta ad aggrare come un disperato.
Punta a mettere presenza difensiva sul board e fare quei danni rosicchiati quando riesce.
Skull Cranck c'è soprattutto perché se mi giocano
Unflinching Courage o altri prendi vita. . . E' la fine. . . Perché appunto si basa sul rosicchiare i giusti danni.
E fare 20 25 danni è fattibile. . . Più su. . . no
Boros reckoner lo volevo inserire anche io dato che blocca e spara all'oppo. Cosa che è sinergica con l'intento del mazzo cioè contenere i danni fin tanto che non si può castare un
Dragonshift con overload trasformando i muri. . . Però quei mana specifici lo rendono castabile dal 4 turno in avanti. E non so. . . mi stuzzica molto ma non so
mr.koth ha scritto:non capisco perchè giocare i muri...con augure,snap e reckoner si sta molto meglio da tutto...alla fine se giocano removal amen, l avrebbero fatto anche su un muretto, in più reckoner e augure fanno vantaggio carte...(con augure si cerca anche dragonshift ad esempio), io giocherei rug con staticaster-peddler e dragonshift...mi sembra decisamente meglio, si risparmiano anche molti slot dedicati a removal specifiche.
Lista esempio?
Robinside ha scritto:Sto provando a testarlo su MWS ma la versione coi muri effettivamente non è convincente. Inizio a pensare che
Dragonshift rimanga più utile in un mazzo aggro tipo U/R Goblin
Cosa non ti convince esattamente? Che difetti hai trovato?