spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Simic Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Nove_Chan » 29 apr '13, 11:54

io lo gioco così:
4x breeding pool
4x hinterland harbor
7x forest
7x island

4x experiment one
4x cloudfin raptor
4x young wolf
4x strangleroot geist
4x Wolfir Avenger
2x Master Biomancer

4x rapid hybridization
4x rancor
4x spell rupture
3x unsummon

side
4x ground seal
4x dryad militant
4x Elusive Krasis
3x Simic Charm

La mia idea è che il mazzo debba essere mooolto più aggressive di come è stato proposto finora, quindi ho portato a 12 i drop a uno (Experiment One Cloudfin Raptor e Young Wolf) che sono tutti 3 irrinunciabili, poichè il lupetto fa evolvere bene con undying, il raptor è evasivo e l'esperimento, se evoluto a dovere, ci salva da wratthe che altrimenti farebbero game da sole.
i drop a 2 sono costituiti dagli Strangleroot geist, ottimi picchiatori che inoltre faranno triggerare quasi sempre evolve almeno due volte, oltre a portare a casa un po' di danni.
sul drop a tre non sono molto convinto, poichè molto spesso saremo costretti a castare il nostro Wolfir Avenger nel nostro turno, anche se ci permette di fare dei combat trick con evolve abbastanza carini.
Il top della curva è costituito da due Master Biomancer che se entrano fanno la loro [Censurato] figura. Solo due perchè spesso vogliamo vedere altro ( Rancore per esempio, che ha un impatto sul board molto più grande).
Passando alle utility spell abbiamo Rapid Hybridization che sta bene con i sopracitati immortali e farà evolvere le nostre creature dandoci anche un discreto 3/3, che non fa mai male.
Rancore credo non abbia bisogno di particolari commenti, ci fa picchiare come dannati e non ce la levano quasi mai.
Spell Rupture (spesso è meglio pure di Mana Leak) ci protegge da fastidiosi thragtusk e Censore Boros che ci bloccano la race, o eventualmente da counterspell su rimozioni sgradite.
Infine abbiamo Unsummon, che ci permette di levare dei bloccanti per fare danni o rimuovere creature fastidise, ad esempio un Champion of the Parish troppo grosso, tanto per citarne uno.

Nella side troviamo Ground Seal e Dryad Militant, ottimi entrambi contro reanimator, la driade potrebbe anche fare evolvere qualcosina.
Elusive Krasis è un bloccante fantastico, che ferma la race avversaria, fa evolvere tutto e può strappare gli ultimi danni grazie all'infinita evasività.
Dulcis in fundo Simic Charm, principalmente per vs control, visto che ci protegge le creature, rimbalza i bloccanti e ci pompa per avere una race più veloce.
Il mazzo gira abbastanza bene, 22 terre ci fanno stare abbastanza tranquilli visto che abbiamo drop paurosamente bassi, se avete consigli sulla side o in generale sono ben accetti, grazie e scusate per il papiro XD
Ultima modifica di Nove_Chan il 29 apr '13, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Joneleth Irenicus » 29 apr '13, 12:12

Nove_Chan ha scritto:sul drop a tre non sono molto convinto, poichè molto spesso saremo costretti a castare il nostro Wolfir Avenger nel nostro turno, anche se ci permette di fare dei combat trick con evolve abbastanza carini, e nel caso può stare anche con Rapid Hybridization dal momento che rigenera.


Non ho capito la parte del Wolfir che può stare con l'ibridazione perché rigenera :o_0:
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Nove_Chan » 29 apr '13, 12:23

Joneleth Irenicus ha scritto:
Nove_Chan ha scritto:sul drop a tre non sono molto convinto, poichè molto spesso saremo costretti a castare il nostro Wolfir Avenger nel nostro turno, anche se ci permette di fare dei combat trick con evolve abbastanza carini, e nel caso può stare anche con Rapid Hybridization dal momento che rigenera.


Non ho capito la parte del Wolfir che può stare con l'ibridazione perché rigenera :o_0:


Si sente che ho la febbre :S ho detto una boiata, scusami
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Joneleth Irenicus » 29 apr '13, 13:11

Nove_Chan ha scritto:
Joneleth Irenicus ha scritto:
Nove_Chan ha scritto:sul drop a tre non sono molto convinto, poichè molto spesso saremo costretti a castare il nostro Wolfir Avenger nel nostro turno, anche se ci permette di fare dei combat trick con evolve abbastanza carini, e nel caso può stare anche con Rapid Hybridization dal momento che rigenera.


Non ho capito la parte del Wolfir che può stare con l'ibridazione perché rigenera :o_0:


Si sente che ho la febbre :S ho detto una boiata, scusami


Allora avevo capito :D
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda tayger » 29 apr '13, 13:15

Tra i drop a tre cosa ne pensate di Renegade krasis?
Avatar utente
tayger
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 29 gen '12, 19:17

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Geralf92 » 29 apr '13, 13:16

Salve, premetto che non ho ancora montato questo tipo di mazzo però anche io ho avuto l'idea di sviluppare un mazzo del genere e leggendo le conversazioni me ne avete date molte di nuove :)
Sinceramente però stavo cercando di inserire anche qualche carta di dragon's maze in particolare:
-krasis rinnegato: sinceramente sarebbe da provare seconde me poiché è il drop a 3 che si stava cercando per non sporcare il mana
-vorel del clade del carapace: ha lo stesso costo del krasis elusivo e il suo effetto quando abbiamo mana libero è devastante secondo me unica pecca è che non ha evolvere a sua volta però può essere comunque un buon difensore e con l'alta costituzione far evolvere le nostre creature.

Non so datemi le vostre opinioni io tra poco credo monterò il mazzo e inizierò a provarlo nelle molte varianti :D
Avatar utente
Geralf92
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 17 apr '13, 13:15

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Nove_Chan » 29 apr '13, 18:11

Krasis Rinnegato è da provare, non mi sbilancio su giudizi affrettati, mentre vorel del clade del carapace non la metterei nemmeno se mi pagassero: non ha alcun impatto sul board, e in più per farle fare qualcosa devo pure spendere altro mana oltre a quello speso per giocarla; noi siamo aggro, bocciata
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Dany93 » 29 apr '13, 20:37

cosa ne pensate dell'inserimento di fili nascosti come accelerino?
l'esempio più potente e veloce che ho pensato è:
primo turno: raptor pinnanube,
secondo turno gioco : fili nascosti cifrati sul raptormi ,stappo 2 terre e gioco squalogranchio poi attaco col raptor mi ristappo 2 terre e posso giocare giovane lupo e ibridazione rapida che bersaglia il lupo.
in questo modo al secondo turno avrei un raptor 3/4 uno squalogranchio 4/3 un lupo 2/2 e una pedina 3/3!!! inoltre nei turni successivi posso continuare a stapppare terre!! cosa ne dite?
Avatar utente
Dany93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar '13, 17:36

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Nove_Chan » 29 apr '13, 20:52

Dany93 ha scritto:cosa ne pensate dell'inserimento di fili nascosti come accelerino?
l'esempio più potente e veloce che ho pensato è:
primo turno: raptor pinnanube,
secondo turno gioco : fili nascosti cifrati sul raptormi ,stappo 2 terre e gioco squalogranchio poi attaco col raptor mi ristappo 2 terre e posso giocare giovane lupo e ibridazione rapida che bersaglia il lupo.
in questo modo al secondo turno avrei un raptor 3/4 uno squalogranchio 4/3 un lupo 2/2 e una pedina 3/3!!! inoltre nei turni successivi posso continuare a stapppare terre!! cosa ne dite?


basandomi sulla mia lista li metterei in 2x al posto dei biomancer ma, ovviamente sono da testare ;)
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [T2 SVILUPPO] simic UG

Messaggioda Dany93 » 29 apr '13, 20:57

secondo me togliere gli unici 2 master biomancer che hai è troppo! anzi, potresti portarli a 4 e togliere 3 unsummon o 3 spell rupture e mettere i 3 fili nascosti. in questo modo il mazzo dovrebbe diventare più veloce, anche perchè dovrebbe essere un aggro e non ci vedo bene ne unsummon ne spell rupture...
Avatar utente
Dany93
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 mar '13, 17:36

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti