io lo gioco così:
4x breeding pool
4x hinterland harbor
7x forest
7x island
4x experiment one
4x cloudfin raptor
4x young wolf
4x strangleroot geist
4x Wolfir Avenger
2x Master Biomancer
4x rapid hybridization
4x rancor
4x spell rupture
3x unsummon
side
4x ground seal
4x dryad militant
4x Elusive Krasis
3x Simic Charm
La mia idea è che il mazzo debba essere mooolto più aggressive di come è stato proposto finora, quindi ho portato a 12 i drop a uno (Experiment One Cloudfin Raptor e Young Wolf) che sono tutti 3 irrinunciabili, poichè il lupetto fa evolvere bene con undying, il raptor è evasivo e l'esperimento, se evoluto a dovere, ci salva da wratthe che altrimenti farebbero game da sole.
i drop a 2 sono costituiti dagli Strangleroot geist, ottimi picchiatori che inoltre faranno triggerare quasi sempre evolve almeno due volte, oltre a portare a casa un po' di danni.
sul drop a tre non sono molto convinto, poichè molto spesso saremo costretti a castare il nostro Wolfir Avenger nel nostro turno, anche se ci permette di fare dei combat trick con evolve abbastanza carini.
Il top della curva è costituito da due Master Biomancer che se entrano fanno la loro [Censurato] figura. Solo due perchè spesso vogliamo vedere altro ( Rancore per esempio, che ha un impatto sul board molto più grande).
Passando alle utility spell abbiamo Rapid Hybridization che sta bene con i sopracitati immortali e farà evolvere le nostre creature dandoci anche un discreto 3/3, che non fa mai male.
Rancore credo non abbia bisogno di particolari commenti, ci fa picchiare come dannati e non ce la levano quasi mai.
Spell Rupture (spesso è meglio pure di Mana Leak) ci protegge da fastidiosi thragtusk e Censore Boros che ci bloccano la race, o eventualmente da counterspell su rimozioni sgradite.
Infine abbiamo Unsummon, che ci permette di levare dei bloccanti per fare danni o rimuovere creature fastidise, ad esempio un Champion of the Parish troppo grosso, tanto per citarne uno.
Nella side troviamo Ground Seal e Dryad Militant, ottimi entrambi contro reanimator, la driade potrebbe anche fare evolvere qualcosina.
Elusive Krasis è un bloccante fantastico, che ferma la race avversaria, fa evolvere tutto e può strappare gli ultimi danni grazie all'infinita evasività.
Dulcis in fundo Simic Charm, principalmente per vs control, visto che ci protegge le creature, rimbalza i bloccanti e ci pompa per avere una race più veloce.
Il mazzo gira abbastanza bene, 22 terre ci fanno stare abbastanza tranquilli visto che abbiamo drop paurosamente bassi, se avete consigli sulla side o in generale sono ben accetti, grazie e scusate per il papiro