Ragazzi vi posto una lista di boros più lentuccia e più pesante che avevo pensato tempo fa, ma non avendo la possibilità di lavorarci sopra visto il lavoro a tempo pieno che richiede il mio primo mazzo, gradirei che qualcuno di voi la provasse, se ha voglia
Creature [30]
4 Thalia, protettrice di Thraben
4 Medico in prima Linea
4 Vendicatrice Chioma di Fuoco
3 Lealista della Legione
4 Censore Boros
2 Truppe Scintilla
4 Goblin Rissoso
4 Picchiatore Folgorante
1 Aurelia, The Warleader
Spells [6]
4 Talismano Boros
2 Raffica di Zolfo
Terre [24]
4 Fonderia Sacra
4 Rifugio in Cima al Dirupo
8 Montagna
8 Pianura
Questo mazzo è stato pensato per picchiare letteralmente ad ogni turno, dal turno X in su.
Non ricordo una carta che da cautela a tutte le creature, la si dovrebbe trovare perchè se entra in coppia il mazzo ed inizia a spingere ci troveremo scoperti.
Tutto sta nell'attivare il prima possibile l'abilità battaglione delle nostre creature, che sarà abbastanza tosto visto ciò che ci ritroviamo.
La bellezza di questo mazzo è che se per esempio attiviamo battaglione con il goblin rissoso in campo, da quel momento in poi qualunque carta peschiamo è utile alla nostra causa. Abbiamo una gran varietà di creature che hanno/danno rapidità (aurelia, 4 picchiatori, 4 goblin, 2 truppe scintilla) e dunque nell'ipotesi che ci trovassimo con 2 creature, sarà difficile che calando la terza dovremmo aspettare il prossimo turno per far male.
Se riusciamo ad attaccare con il goblin, il medico, ed un altra creatura poi, tanto di guadagnato, perchè a meno che l'avversario non ci spacchi le creature nel suo turno, il medico ce le protegge da ogni bloccaggio, e ad ogni turno qualunque cosa caliamo si va ad aggiungere alla martellata continua.
La vendicatrice chioma di fuoco l'ho sempre vista come una carta difficile da "fare esprimere", le ho voluto fornire una possibilità in questo mazzo visto che può attaccare nel turno in cui scende e visto che probabilmente sarà difficile che non avremo 3 creature da fare attaccare (4 medici in prima linea, 4 talismani boros, 30 creature!)
Abbiamo anche a disposizione la possibilità di guadagnare punti vita (vendicatrice, truppe scintilla) e la possibilità di sparare (talismani boros, raffica di zolfo, vendicatrice, censore)...
Insomma nel mazzo ci sono molte possibilità per chiudere. Non è certo di una velocità bruciante anzi, richiede del tempo per entrare a regime, ma da quel momento brucia subito.
Io vorrei tanto provarlo e lavorarci sopra, questa è una lista abbozzata, ha bisogno di tanto amore e tanto lavoro.