spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Boros Humans

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Piccettino » 10 feb '13, 21:30

Ah ecco :@_@: beh allora perdo un po' di buoni motivi per splashare... :toasty: scusate la topica :shy:
- Voi siete i supereroi di domani!... Che giorno è, oggi?
- Giovedì.
- Voi siete i supereroi di venerdì! E per compito, guardate Lanterna Verde e mi segnate a che punto vi siete addormentati!
Avatar utente
Piccettino
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 feb '13, 15:40

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Fox » 10 feb '13, 21:38

Pure oggi ha fatto lista una top con radunare i cittadini
EDIT: link non ammesso dal regolamento
Non capisco perchê si giocano, vero al secondo turno puoi avere un campione 3/3 però se non hai il campione sul campo ê inutile....
Avatar utente
Fox
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 14 nov '12, 15:21
Località: Bergamo

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marth » 13 feb '13, 19:26

oggi ho playtestato un po' la lista che mi ero prefissato in mente e sono giunto a qualche conclusione:

1 questo mazzo non deve giocare niente che non abbia rapidita' dal drop a cc2 in su

2: 4 caverne delle anime sono troppe, le ridurro' probabilmente a 2

3: il talismano boros e' sopravvalutato, dopo averlo provato fisicamente e a fondo, il fatto che non possa sparare sulle creature e' un malus enorme, visto che come spari istant a costo decente c'e' solo la searing spear, l'indistruttibilita' serve saltuariamente e il doppio attacco si usa solo praticamente sul campione del popolo, percui scendera' a 3x, forse 2

4: per i drop a cc 4 odric e firemane non servono,non incidono abbastanza e abbastanza rapidamente, percui gli slot 4 saranno riservati a 4x hellrider

5: le reclute zelanti sono TERRIBILMENTE forti,+1 sicuramente

6: i legion loyalist in 2x possono starci,non tanto x l'attacco improvviso quanto per il travolgere

le spell in generale sono troppe, verranno ridotte a 9, percui


Creature:
29

2 legion loyalist
4 Boros Elite
4 Campione del popolo
4 Lightning Mauler
4 zelota della cenere
4 legionario cavaliere dei cieli
4 hellrider
3 zealous conscripts

Altro: 9

3 Boros Charm
4 Searing Spear
2 pillar of flame



Terre: 22
1 fortezza degli assassini
4 Clifftop Retreat
4 Sacred Foundry
7 montagna
4 pianura
2 Grotta delle anime
Avatar utente
Marth
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 188
Iscritto il: 14 gen '12, 14:23

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda ZODIACO81 » 10 mar '13, 12:23

ciao a tutti e buon giorno, sto cambiando mazzo e mi vorrei fare un boros humans aggro, quindi tra un esperimento ed un altro ho messo alcune carte insieme, potreste darmi qualche consiglio? grazie mille
creature
4x falcone da guerra
4x campione del popolo
3x lightning mauler
4x elite boros
4x censori boros
4x silverblade paladin
4x cavalcainferno
3x restoration angel
spell
2x talismano boros
3x spaccacranio
3x lancia infuocata
terre
4x fonderia sacra
4x rifugio in cima al dirupo
4x cancelli boros
2x grotta delle anime
1x fortezza degli assini
6x pianure
side
3x rest in peace
4x medici in prima linea
2x cieca obedienza
3x mai più
3x pilastro di fiamme
Avatar utente
ZODIACO81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 nov '12, 12:33

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Tiado75 » 10 mar '13, 21:30

Ciao a tutti gioco a magic da poco più di un mese e sto progettando la costruzione di un mazzo STD T2 che si basa sulla meccanica di gioco della legione Boros, mi date per favore la vs opinione:

[Land]
4 Cancello della Gilda Boros
10 Montagna
8 Pianura

[Creature]
4 Censore Boros
4 Alabardieri Wojek
4 Medico in Prima Linea
4 Paladino del Fuocovero
3 Mago della Gilda di Sol-Dimora
3 Lealista della Legione
2 Vendicatrice chioma di fuoco
1 Esploratrice Angelica
1 Aurelia, la Condottiera

[Planewalker]
1 Gideon, Campione di Giustizia

[Spell]
4 Talismano Boros
4 Radunare i Cittadini
2 Spaccacranio
1 Furia di Aurelia
1 Radunare la Legione

Il side deck lo sto ancora progettando, attendo commenti positivi e non

Grazie
Avatar utente
Tiado75
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 mar '13, 20:49

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Marchese » 21 mar '13, 21:07

Ho testato questo mazzo e vi assicuro che è una bomba!! Testare per credere ;) non mi spiego com'è che non se ne sono visti in giro, non è un boros classico forse è un po più mindrage e quindi potrebbe soffrire gruul aggro però secondo me è il meglio che questi colori possono dare, sennò conviene puntare sul naya che è sicuramente più veloce. ( magmaquake è fantastica ed è l'unica cosa che mantenendo questi colori secca Geist of Saint Traft o ci permette ripartenze sprint essendo istantaneo e facendo pulizia. Che ne dite?

4 Boros Elite
4 Champion of the Parish
3 Silverblade Paladin
4 Gore-House Chainwalker
4 Lightning Mauler
4 Frontline Medic
4 Hellrider
2 Thundermaw Hellkite
4 Searing Spear
3 Pillar of Flame
2 Magmaquake
5 Mountain
6 Plains
4 Clifftop Retreat
3 Cavern of Souls
4 Sacred Foundry


(ash zelot non c'è per il doppio rosso che a volte pesa almeno a giucare dai test...)
Avatar utente
Marchese
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 16 dic '12, 13:40

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kiogre » 24 mar '13, 12:58

Ragazzi vi posto una lista di boros più lentuccia e più pesante che avevo pensato tempo fa, ma non avendo la possibilità di lavorarci sopra visto il lavoro a tempo pieno che richiede il mio primo mazzo, gradirei che qualcuno di voi la provasse, se ha voglia :)


Creature [30]
4 Thalia, protettrice di Thraben
4 Medico in prima Linea
4 Vendicatrice Chioma di Fuoco
3 Lealista della Legione
4 Censore Boros
2 Truppe Scintilla
4 Goblin Rissoso
4 Picchiatore Folgorante
1 Aurelia, The Warleader


Spells [6]
4 Talismano Boros
2 Raffica di Zolfo


Terre [24]
4 Fonderia Sacra
4 Rifugio in Cima al Dirupo
8 Montagna
8 Pianura



Questo mazzo è stato pensato per picchiare letteralmente ad ogni turno, dal turno X in su.
Non ricordo una carta che da cautela a tutte le creature, la si dovrebbe trovare perchè se entra in coppia il mazzo ed inizia a spingere ci troveremo scoperti.
Tutto sta nell'attivare il prima possibile l'abilità battaglione delle nostre creature, che sarà abbastanza tosto visto ciò che ci ritroviamo.
La bellezza di questo mazzo è che se per esempio attiviamo battaglione con il goblin rissoso in campo, da quel momento in poi qualunque carta peschiamo è utile alla nostra causa. Abbiamo una gran varietà di creature che hanno/danno rapidità (aurelia, 4 picchiatori, 4 goblin, 2 truppe scintilla) e dunque nell'ipotesi che ci trovassimo con 2 creature, sarà difficile che calando la terza dovremmo aspettare il prossimo turno per far male.
Se riusciamo ad attaccare con il goblin, il medico, ed un altra creatura poi, tanto di guadagnato, perchè a meno che l'avversario non ci spacchi le creature nel suo turno, il medico ce le protegge da ogni bloccaggio, e ad ogni turno qualunque cosa caliamo si va ad aggiungere alla martellata continua.

La vendicatrice chioma di fuoco l'ho sempre vista come una carta difficile da "fare esprimere", le ho voluto fornire una possibilità in questo mazzo visto che può attaccare nel turno in cui scende e visto che probabilmente sarà difficile che non avremo 3 creature da fare attaccare (4 medici in prima linea, 4 talismani boros, 30 creature!)
Abbiamo anche a disposizione la possibilità di guadagnare punti vita (vendicatrice, truppe scintilla) e la possibilità di sparare (talismani boros, raffica di zolfo, vendicatrice, censore)...

Insomma nel mazzo ci sono molte possibilità per chiudere. Non è certo di una velocità bruciante anzi, richiede del tempo per entrare a regime, ma da quel momento brucia subito.
Io vorrei tanto provarlo e lavorarci sopra, questa è una lista abbozzata, ha bisogno di tanto amore e tanto lavoro. :)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Josh » 24 mar '13, 14:04

Metterei ash zealot e hellrider al posto delle spark..mi era sembrato di vedere anche pochi drop a cc :1:
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda AffinityForBhu » 24 mar '13, 14:26

soprattutto perchè non è un boros HUMANS quello XD
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: [T2 Sviluppo] Boros humans

Messaggioda Kiogre » 25 mar '13, 0:36

AffinityForBhu ha scritto:soprattutto perchè non è un boros HUMANS quello XD


Infatti, è un boros ... stop XDXD
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Avatar utente
Kiogre
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 6 gen '13, 14:56

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti