spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Minishield » 28 gen '13, 23:17

Per chi non lo avesse già intutio dal nome sto parlando ovviamente della combo che si viene a creare tra Duskmantle Guildmage e Mindcrank. Come già molti hanno fatto ho pensato di costruirci un mazzo intorno visto che la combo non è così fantamagic come a molti è sembrato anzi.

Pro:
-Bassissimo costo in mana dell'intero mazzo (Non supera il :2:)
-La combo è abbastanza solida se ben supportata

Contro:
-Non è una combo veloce (nel migliore dei casi chiudiamo di 4°)
-Non ha molte altre alternative di chiusura (almeno in questa versione incentrata solo sulla combo, volendo si può costruire anche un macina con la combo come vittoria alternativa)

Terre x21

7x Island
7x Swamp
4x Watery Grave
3x Ghost Quarter

Creature x9

4x Duskmantle Guildmage
3x Dimir Infiltrator
2x Spellskite

Istant x16

3x Dimir Charm
3x Doom Blade
3x Muddle the Mixture
3x Remand
4x Thought Scour

Sorcery x10

4x Gitaxian Probe
3x Duress
3x Inquisition of Kozilek

Artefatti x4

4x Mindcrank

Il mazzo in generale tende a controllare, proteggere e recuperare il più in fretta possibile i pezzi della combo. La cosa che mi piace di più della combo è il fatto che un volta fatta l'avversario non potrà praticamente giocare sorcery e istant di qualunque tipo, pena l'attivazione della combo. Inoltre i tanti counter, scartini etc. hanno il pregio in questo caso di funzionare anche come attivatori della combo!
Come ho detto all'inizio si potrebbe pensare ad una versione macina, ma sinceramente non so quanto potrebbe funzionare, la combo già di per se non è velocissima, rallentare il mazzo per inserire una componente macina non mi sembra l'ideale. Comunque a voi la parola.
Avatar utente
Minishield
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 gen '13, 15:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Leo1723 » 28 gen '13, 23:36

metterei sicuramente 4 remand, e forse anche uno spellskite... ma bisognerebbe prima provarla :) più terre doppie, dato il mana intensive di molte carte(tra cui il mago)?
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 16 feb '12, 21:08
Località: Genoa, Italy

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda weenie » 28 gen '13, 23:46

Puoi provare ad inserire anche ascensione del capo sanguinario, attivi il duskmantle, macini 2 fai 2 danni, metti un segnalino sull'ascensione, 3 segnalini, macini 1 fai combo conmindcrank, combo infinita e gg.
Avatar utente
weenie
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 1 mag '12, 17:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Minishield » 28 gen '13, 23:48

Leo1723 ha scritto:metterei sicuramente 4 remand, e forse anche uno spellskite... ma bisognerebbe prima provarla :) più terre doppie, dato il mana intensive di molte carte(tra cui il mago)?

ehm già ci sono quelle carte! Se intendi aggiungene una copia non so, cosa leveresti?
Avatar utente
Minishield
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 gen '13, 15:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Joneleth Irenicus » 29 gen '13, 11:25

Mi piace l'idea, hai già pensato alle opzioni per il side?
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Valto » 29 gen '13, 11:29

Giocare jace, esperto di ricordi che con il mago fa 20 danni
Avatar utente
Valto
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 21 dic '12, 16:50

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Ravenard » 29 gen '13, 11:35

Valto ha scritto:Giocare jace, esperto di ricordi che con il mago fa 20 danni


questo si che è interessante!
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Minishield » 29 gen '13, 19:37

Valto ha scritto:Giocare jace, esperto di ricordi che con il mago fa 20 danni

mmmm non capisco perchè 20 danni, non sono solo 10? comunque si ci si potrebbe stare sia come sinergia che come chiusura aternativa insieme al mago, ma che togliereste??

Consigliatemi anche come modificare la lista non sono abbastanza esperto da sapere cosa e in che quantità è meglio togliere :P
Avatar utente
Minishield
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 9 gen '13, 15:32

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda Lawrencekd » 29 gen '13, 20:56

Bellissimo mazzo,anche divertente a vedersi XD
Jace,è troppo lento,chiuderesti di quinto,mentre senza "dovresti" chiudere di quarto.
Uno poi potrebbe tirarne fuori anche un buon mazzo budget,togliendo le inquisition e infilandoci un altro scartino o un cantrip.
Avatar utente
Lawrencekd
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 ago '12, 12:45

Re: [MODERN SVILUPPO] Duskmantle Combo

Messaggioda magicitek » 29 gen '13, 21:48

Io ci vedrei qualcosa per lanciare uno scartino gratis, e attivare la combo di terzo. Non so, uno specter o una lilliana del velo?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti