Pro:
-Bassissimo costo in mana dell'intero mazzo (Non supera il )
-La combo è abbastanza solida se ben supportata
Contro:
-Non è una combo veloce (nel migliore dei casi chiudiamo di 4°)
-Non ha molte altre alternative di chiusura (almeno in questa versione incentrata solo sulla combo, volendo si può costruire anche un macina con la combo come vittoria alternativa)
Terre x21
7x Island
7x Swamp
4x Watery Grave
3x Ghost Quarter
Creature x9
4x Duskmantle Guildmage
3x Dimir Infiltrator
2x Spellskite
Istant x16
3x Dimir Charm
3x Doom Blade
3x Muddle the Mixture
3x Remand
4x Thought Scour
Sorcery x10
4x Gitaxian Probe
3x Duress
3x Inquisition of Kozilek
Artefatti x4
4x Mindcrank
7x Island
7x Swamp
4x Watery Grave
3x Ghost Quarter
Creature x9
4x Duskmantle Guildmage
3x Dimir Infiltrator
2x Spellskite
Istant x16
3x Dimir Charm
3x Doom Blade
3x Muddle the Mixture
3x Remand
4x Thought Scour
Sorcery x10
4x Gitaxian Probe
3x Duress
3x Inquisition of Kozilek
Artefatti x4
4x Mindcrank
Il mazzo in generale tende a controllare, proteggere e recuperare il più in fretta possibile i pezzi della combo. La cosa che mi piace di più della combo è il fatto che un volta fatta l'avversario non potrà praticamente giocare sorcery e istant di qualunque tipo, pena l'attivazione della combo. Inoltre i tanti counter, scartini etc. hanno il pregio in questo caso di funzionare anche come attivatori della combo!
Come ho detto all'inizio si potrebbe pensare ad una versione macina, ma sinceramente non so quanto potrebbe funzionare, la combo già di per se non è velocissima, rallentare il mazzo per inserire una componente macina non mi sembra l'ideale. Comunque a voi la parola.