spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Domande chiusura topic

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: R: Domande chiusura topic

Messaggioda Aion.ms » 28 gen '13, 12:00

Umbert710 ha scritto:Coloro che si lamentano ragionano come il tipico adolescente che vede le regole come una limitazione della propria libertà,non come una tutela.
Il mod non è un prof di scuola,è uno che vuole farvi funzionare il giocattolo.
Vi siete chiesti perché nessuno di livello nazionale scrive qui se non gli articoli in home?
Perché 3/4 dell'utenza vuole solo risposte,la totale libertà di porre domande,sempre le stesse,e l'arroganza di essere al di sopra delle regole nel fare le due cose.
Hai letto il mio post o ti ha solo urtato quando vi ho detto di crescere?
Quello non è un esempio di auto moderazione,è un esempio di tempo perso appresso a una discussione che non sarebbe esistita SE l'utente avesse letto le regole.
E succede 6-7 volte al giorno.
Io se scrivo qua voglio parlare di magic,non panegirici infiniti su come si sta al mondo e come ci si comporta su un forum,l'educazione dovrebbero darvela altre fonti,non i mod o altri utenti,e se sei nuovo di un forum LEGGI IL REGOLAMENTO.
Essere nuovo non è una scusa,anzi è un aggravante,perché non leggere le regole denota mancanza di umiltà,qualità fondamentale nella vita,non solo con le figurine.
Se vi sentite sminuiti,io più di una coccola non posso farvi.
E certamente non imparo al posto vostro come ci si comporta in un forum.
Ma tanto sono perle ai porci,e quindi vai con "Diablo Fascista!!!"," Dovete adeguarvi all'evoluzione" ,"W la revolucion,rott'in****tutti i mod","hasta la scritta rossa siempre".
Mioddio quante fregnacce.
E ripeto,non ho letto da nessuna parte "Ho mandato un pm a Diablo dicendo che...e mi ha risposto che...".
Perché se l'aveste fatto ogni volta che vi siete sentiti prevaricati questa pagliacciata di topic non esisterebbe,avreste imparato qualcosa,vi sareste relazionati a un'altra persona e magari avreste compreso l'onere di moderare un sito come Metagame.
Senza,per citarti bonjour finesse( o come cavolo si scrive),"[Censurato] la [Censurato]" a chi si sbatte per rendere questo forum un posto migliore.
Fammocc.

Umberto.


Questa è la conferma che non solo non hai letto i miei post, e di altri sullo stesso tono, ma nemmeno te ne importa, perchè noi abbassiamo il livello del forum...

Il mio punto di vista si può riassumere in tre punti:
-l'utilizzo frequentissimo del rosso, associato ai messaggi preimpostati, non aiuta a percepire il mod come un utente che ti sta aiutando;
-molte chiusure, o interventi in genere, denotano una certa fretta di chiudere la faccenda, portando noia in situazioni che potevano essere risolte molto più semplicemente (vedi mio esempio reso esplicito da Affinity);
-a questo punto, una certa insofferenza da parte dei "pro" verso nuovi utenti o newbie in generale, cosa non dipendente dalla moderazione per carità, ma che rientra nei fattori da porre in attenzione.
A te sembrano capricci? Fatti tuoi, senza motivazioni a supporto non hai espresso un singolo punto che denoti come mi stia inventando tutto e sia in torto.

Io, in quanto nuovo utente, ho cannato il tag delle carte una volta ed ho volontariamente saltato il topic di presentazione per una mia fissazione, non certo per non aver letto il regolamento, e mi sembra un pò poco per "avercela coi moderatori (fascisti!!!) e montar su un casino": per questo motivo trovo fastidioso che te, ed altri similmente, mettiate la mia opinione in un calderone di opinioni adolescenziali che vivono le regole come costrizioni, da qui il mio bon ton.
Perchè non mando un pm a Diablo? Perchè credo che il fatto che moderi solo lui sia già un sintomo, e questo sposta il problema da lui alla gestione di questo spazio: è ovvio che un singolo che modera un intero forum abbia bisogno di messaggi prefabbricati e abbia sempre fretta, ma se questa cosa crea disagi forse, e dico forse, bisogna aiutarlo e affiancargli qualcuno, in modo da rendere lo spazio più confortevole tanto a lui tanto agli utenti meno smaliziati.

Per concludere, se la tua idea di forum, e di tanti altri, è un insieme di topic perfetti creati da gente che ne capisce e che necessitano solo di reply sul genere "wow, mazzo figherrimo, ho asfaltato tutti all'ultimo ptq" oppure "io però aggiungerei questa carta da millemila euro per renderlo ancora più perfetto", hai sbagliato: quelli si chiamano articoli, già presenti sul portale, cui è possibile rispondere via commento. E questa è la strada che tu stesso hai detto di aver intrapreso.
Per me un forum deve dar spazio a chiunque, e se qualcuno posta una lista scrausa, magari perchè fatta con le carte sbustate al sealed e su cockatrice ha sempre avuto fortuna, è suo diritto, come è diritto tuo fargli notare con educazione che la sua lista non è competitiva e deve al massimo giocarla for fun, e se vuole giocare competitivo c'è questo link cui troverà un mazzo simile ma più performante.

Nel caso ancora non fosse chiaro, i miei intenti sono costruttivi, e da che mondo e mondo per costruire serve evidenziare cosa non va. Se ad una certa fetta di utenza va bene tapparsi gli occhi di fronte a "chi abbassa il livello" buon per loro, io non lo trovo educato.
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda AffinityForBhu » 28 gen '13, 12:04

punto di contatto? ma l'hai almeno notato che diablo non ha scritto mezza riga in questo topic? la cosa non lo tange e molto probabilmente tutti sti post son aria fritta, giusto per scornarci fra di noi...

[quote="Umbert710"]
La sezione competitive è tecnicamente quella del formato di riferimento,poi non è colpa di Diablo se la prima stronzata che passa per la testa della gente a loro

risposta spezzettata

Standard - Tipo 2 - T2
Area dedicata allo Standard: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai mazzi competitivi.

ora non ti spezzetto più niente, tanto noi siamo gli infantili (donchi che è "dalla tua parte" spezzetta in modo maturo), detto questo vado a farmi la poppata, pace e amore.


@donchi quella risposta l'ho data io stesso svariati post prima e nello stesso topic, e continuo a non capire quale sia il vantaggio di scrivere un post contenente un link (che, ripeto, esordisce con un'informazione errata) piuttosto che una risposta di 2 lettere "si"
delle volte pare di interloquire con un bot


ripeto, la discussione non avrà altro effetto che creare attrito fra gli utenti, quindi per me la cosa finisce qui :D
Ultima modifica di AffinityForBhu il 28 gen '13, 12:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Aion.ms » 28 gen '13, 12:11

donChi ha scritto:Diablo ha rimandato a una discussione esistente, in cui la risposta esauriente era già stata fornita 4 giorni prima.
Cosa doveva fare di più? Dare una carezzina e un bacino in fronte??

Non è presunta superiorità: è essere onesti.
Qui si sta sparando a zero su una persona con una serie di balle epocali in successione.
È stato definita come arrogante, maleducato e intimidatorio quando quel che scrive (e bada bene, non "quel che penso io", ma "quel che scrive lui"!) dimostra il contrario.
Viene rinfacciato che chiude/locka senza motivo, quando i motivi ci sono tutti e non fa altro che applicare il regolamento (che nessuno, per inciso, si legge).
Viene detto che le cose stanno in un certo modo quando è il contrario (vedi i post sopra: risposte inesistenti, quando ci sono; citazioni "errate" - nel mio caso - quando le date mostrano chiaramente come stanno le cose).
Tu tutto questo come lo definisci? Maturo? Corretto? Rispettoso?


Quello che intendeva dire, e che avevo sottolineato anch'io, è che la risposta si trovava in un altro topic in terza pagina, quindi poco visibile nonostante fosse precedente. A questo aggiungi che il topic linkato aveva un open post errato e fuorviante. Ora, in tutta onestà intellettuale, dimmi che il suo intervento (di Diablo) è stato migliore di una cosa così: "la ban list esce il 1o febbraio, ne stiamo già discutendo qui LINK".
E' questo il senso della critica, se quell'uomo avesse una mano l'utilità dei mod aumenterebbe con gran giovamento di utenti e mod stessi. :D
Avatar utente
Aion.ms
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 gen '13, 0:15
Località: Latina

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda _francy7 » 28 gen '13, 12:15

probabilemnte adesso mi rendo conto che il mio intervento forse potrebbe essere frainteso
quello che umberto ha sollevato e che io stesso ho alimentato magari può essere frainteso
si parla di livello basso in questo topic perchè la maggior parte dei problemi viene dalle sezioni dei mazzi e quindi viene spontaneo fare un esempio del genere
non si insinua (almeno da parte mia) che l'utenza in questione rovini il forum ma che sregola il normale andamento del tutto
se un utente, per quanto inesperto sia, apre il topic su un mazzo quando sotto c'è la stessa discussione, lo fa una, lo fa due, lo fa tre, penso che abbia dei probelmi, quindi interviene il moderatore per ogni singola volta, che poi i metodi sia sindacabili è un'altro discorso, ci stiamo spaccando senza motivo.

la questione del forum perfettino con solo mazzi competitivi ecc... è una vaccata tutti vorrebbero avere un forum così inutile mo accanirsi su questo a chi non fa piacere aprire la sezione t2 e vedere 10 discussioni da 10 pagine l'uno articolate e motivate sui mazzi che ci si aspetta affrontare anche il venerdì in fumetteria, per avere spunti e crescere, invece che trovare 20 discussioni con 2 risposte (perchè molte volte passa la voglia di fixare mazzi a caso, inesperto o esperto che sia il palyer che lo ha postato eh, ma questo è un mio difetto) non articolate oppure casuali ? con questo non voglio accusare ma semplicemente far notare che quasi nessuno (me compreso) si impegna per aumentare il livello di godibilità delle suddette sezioni dei mazzi, ma se forse si iniziasse a scrivere meglio (intendo come presentazione del mazzo, non come italiano) tutti ne trarrebbero giovamento aiutando anche i meno esperti a postare nel modo corretto al loro idea e magari ricevere più aiuti (se ad esempio un nuovo utente apre la sezione del t2 e trova 10 post di mazzi ben articolati e presentati, sarà invogliato a fare lo stesso anche con il suo br vampires budget)
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"


Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
Avatar utente
_francy7
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 18 mar '12, 11:47
Località: NA

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Umbert710 » 28 gen '13, 12:20

Barry ha scritto:Francamente stento a capire cosa vi spinga a provare a "mortificare" i vostri interlocutori tacciandoli di una infantilità che ai miei occhi rimane celata,vi invito a rileggere gli interventi del topic e provare a dare un giudizio su quali siano più maturi e quali lo siano meno.
Le vostre esternazioni sono l'incarnazione di ciò che si contesta in questa sede: un atteggiamento di presunta superiorità,di scherno,ed in generale di un nervosismo decisamente ingiustificato per un forum che parla di un gioco di carte,dal momento che rimango convinto che una qualunque forma di rispetto del prossimo abbia senza dubbio la precedenza sul rispetto del regolamento.

Non è mia intenzione offendere nessuno,ho tacciato di infantilità principalmente l'intervento che parlava di "modificare il servizio in base al livello dell'utenza" perché se il livello dell'utenza è basso non vedo perché il servizio vi ci si debba adeguare,ripeto:vi sentite offesi?Io più che invitarvi a cambiare registro sul forum non posso fare.
Con i miei interventi credo di aver dato un sacco di spunti di riflessione per migliorare la qualità della discussione e qui ci si continua a lamentare che ho detto che siete infantili perché scambiate per limitazione una tutela della qualità,che indirettamente tutela NOI,tutti.
La risposta media è che sono maleducato e cattivo.
Ancora non vedo l'umiltà di mettersi in discussione,e la voglia soprattutto di comprendere le ragioni del perché le regole dicono determinate cose.
Comunque vi ringrazio perché mi avete fatto rendere conto che mi sarei dovuto iscrivere a giurisprudenza,altro che medicina XD
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda donChi » 28 gen '13, 12:23

Aion.ms ha scritto:Quello che intendeva dire, e che avevo sottolineato anch'io, è che la risposta si trovava in un altro topic in terza pagina, quindi poco visibile nonostante fosse precedente. A questo aggiungi che il topic linkato aveva un open post errato e fuorviante. Ora, in tutta onestà intellettuale, dimmi che il suo intervento (di Diablo) è stato migliore di una cosa così: "la ban list esce il 1o febbraio, ne stiamo già discutendo qui LINK".
E' questo il senso della critica, se quell'uomo avesse una mano l'utilità dei mod aumenterebbe con gran giovamento di utenti e mod stessi. :D

Sì, è stato migliore, per 3 ragioni:
1- rispondere direttamente a una domanda già presente in un altro (e adeguato e giusto, sottolineo) topic, e della quale è già stata fornita risposta, incentiva l'OT. Se va bene farlo una volta, va bene sempre, e ognuno è autorizzato a usare qualsiasi topic come calderone in cui mettere qualsiasi domanda e pretendere una risposta.
2- indicizzazione sui motori di ricerca (discorso un po' tecnico): spargere risposte equivale a spargere parole chiave che vengono indicizzate, e non permettono un posizionamento efficace su google. Questa cosa è già stata spiegata, tra l'altro, e non sembra importante, ma per un forum simile lo è molto.
3- stessa cosa, ma per la ricerca interna del forum. Ora chi cerca "banned list" trova una marea di risultati inutili, come questo post, ai fini di ciò che cerca. Troverà un riferimento a GTC, inutile ai fini di ciò che cerca. Questo significa perdita di funzionalità del forum, e consecutivamente un grosso danno.

Possono sembrare ragioni insulse, ma provate a pensarvi "dall'altra parte del monitor", quando avete la responsabilità di far girare una baracca come questa. E ribadisco, tutto ciò non lo dico da "pappa e ciccia coi mod", perchè non è così. Sono un semplice utente, tanto quanto voi, forse con un po' più di esperienza in altri forum in cui il rispetto delle regole è (per i motivi sopra citati) mantenuto in modo molto più tassativo, e senza troppi complimenti, con frequenti cancellazioni di topic doppi e/o inutili, e senza che neppure si risponda a cose già presenti sul forum. Non viene neanche detto "c'è il topic apposito, è questo", come spesso qui si fa. La risposta tipica è "cerca". Punto.
Direi che c'è poco da lamentarsi, quindi.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Umbert710 » 28 gen '13, 12:32

_francy7 ha scritto:probabilemnte adesso mi rendo conto che il mio intervento forse potrebbe essere frainteso
quello che umberto ha sollevato e che io stesso ho alimentato magari può essere frainteso
si parla di livello basso in questo topic perchè la maggior parte dei problemi viene dalle sezioni dei mazzi e quindi viene spontaneo fare un esempio del genere
non si insinua (almeno da parte mia) che l'utenza in questione rovini il forum ma che sregola il normale andamento del tutto
se un utente, per quanto inesperto sia, apre il topic su un mazzo quando sotto c'è la stessa discussione, lo fa una, lo fa due, lo fa tre, penso che abbia dei probelmi, quindi interviene il moderatore per ogni singola volta, che poi i metodi sia sindacabili è un'altro discorso, ci stiamo spaccando senza motivo.

la questione del forum perfettino con solo mazzi competitivi ecc... è una vaccata tutti vorrebbero avere un forum così inutile mo accanirsi su questo a chi non fa piacere aprire la sezione t2 e vedere 10 discussioni da 10 pagine l'uno articolate e motivate sui mazzi che ci si aspetta affrontare anche il venerdì in fumetteria, per avere spunti e crescere, invece che trovare 20 discussioni con 2 risposte (perchè molte volte passa la voglia di fixare mazzi a caso, inesperto o esperto che sia il palyer che lo ha postato eh, ma questo è un mio difetto) non articolate oppure casuali ? con questo non voglio accusare ma semplicemente far notare che quasi nessuno (me compreso) si impegna per aumentare il livello di godibilità delle suddette sezioni dei mazzi, ma se forse si iniziasse a scrivere meglio (intendo come presentazione del mazzo, non come italiano) tutti ne trarrebbero giovamento aiutando anche i meno esperti a postare nel modo corretto al loro idea e magari ricevere più aiuti (se ad esempio un nuovo utente apre la sezione del t2 e trova 10 post di mazzi ben articolati e presentati, sarà invogliato a fare lo stesso anche con il suo br vampires budget)

La versione gradevole per occhi e orecchie di quello che starei cercando di dirvi,ma evidentemente mi spiego male io.

In ogni caso,se vuoi discutere della tua lista e migliorarla non conviene almeno provarla?
3/4 delle discussioni(in mazzi,obv) sembrano aperte da gente che non ha mai nemmeno mischiato la lista che propone,come fai ad aiutarla una persona così?
Passa la voglia.
Io non sono un pro,i miei massimi risultati sono top 8 a torneucoli di 20-30 persone,ma conosco gente che è brava e potrebbe dare il proprio contributo,ma non lo fa,perché la struttura media di un topic in "mazzi" non lo consente.
Come ho detto prima,perché devo perdere il mio tempo a spiegare a qualcuno come si posta su un forum,quando vorrei solo discutere con la stessa persona di rettangoli di carta stampata?
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Avatar utente
Umbert710
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 mar '12, 2:48
Località: Bologna

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Scrocchi » 28 gen '13, 14:02

Ci rimango male quando si dice che metagame non è un forum accogliente, ci sono un sacco di discussioni dove ognuno dice la sua, abbiamo una community molto forte su cockatrice ed ogni settimana si organizzano eventi aperti a tutti, non vedo cosa posso cambiare ad un nuovo utente vedersi chiudere il topic con un messaggio preimpostato o con uno scritto manualmente... all'utenza non mi sembra che si stia chiedendo il Mondo, solo stare attenti a 3 passaggi quando si apre un nuovo topic nella sezione mazzi e formati:
1- Controllare che non ci sia già un topic dedicato all'archetipo
2- Mettere il corretto tag sul nome del topic [T2 Sviluppo] etc
3- Taggare le carte.

Poi vi lamentate delle troppe scritte in rosso e dei troppi lock e volete aggiungere dei mod? Siete seri? Bisognerebbe chiedere direttamente a Diablo se la mole di lavoro per lui è eccessiva, essendo pure io un moderatore anche se sono strettamente responsabile dell'area digital magic non trovo quasi mai l'opportunità di dover internvenire perchè oltre alla mole di lavoro Diablo fà il suo anche con celerità.
Quello che mi dispiace è che la si stà prendendo un pò sul personale, ma ragazzi dall'altra parte della barricata dico a gran voce: Per fortuna che c'è Diablo...le potenzialità di metagame come community sono elevatissime, ancora una volta aiutiamoci a vicenda ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Avatar utente
Scrocchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 1191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47
Località: Pavia

Re: Domande chiusura topic

Messaggioda Alex » 28 gen '13, 16:51

Metagame è una community di giocatori per giocatori e parteciparvi deve essere un piacere, fra tutti i lavori che facciamo nello Staff il più ingrato è sicuramente la moderazione. Per quel che mi riguarda i MOD sono dei veri e propri martiri... Quello che l'utente non percepisce dal suo punto di vista "singolare" è la vastità del forum, in un anno di vita esatto abbiamo raccolto 64.000 post e 1700 nuovi utenti. Quante volte pensate che un MOD abbia corretto sempre gli stessi errori a persone che non hanno nemmeno mai letto il regolamento? Per poi beccarsi sempre le stesse polemiche... di nuovo e di nuovo e ancora e ancora...

Diablo è semplicemente il più efficiente MOD mai visto su un forum, ho 38 anni e ho iniziato con le BBS a 12, quindi di forum/community di tutti i tipi ne ho visti parecchi. Mettere in dubbio il suo lavoro significa guardare la cosa da un punto di vista viziato, pretenzioso ed ingrato. Come nell'intervento sotto che si commenta da solo:
badruk ha scritto:Io ho oramai abbandonato il forum ma vorrei lasciarvi un consiglio

Prendete spunto da grandi forum angolofoni o francofoni, evitate di dare poteri di moderazione a caso, gestite meglio i primer e non puntate troppo sulla disponibilita' ad offrirvi il [censurato] di una parte della community.

Buona GTC
Dimostra già tutto quello che c'e' da dire. Solo perchè mi è successo il mese scorso vi racconto che per errore ho violato una regola sulla firma del forum francese http://www.mtgfrance.com/, sono stato direttamente BANNATO, senza spiegazioni e sinceramente hanno fatto bene. La libertà di parola è cosa buona e giusta, ma la gente deve capire che è responsabile per le cose che dice, perchè un forum non è un social network.

Venendo a noi, intanto ringrazio pubblicamente Diablo per il lavoro che fa quotidianamente e per la qualità e l'efficienza che ci mette frutto di anni di esperienza come MOD su altri siti e mi auguro che continui a farlo per altri 100 anni, perchè se lo dovessi fare io vi garantisco che chiudiamo il forum dopo 24 ore. Per continuare vi dico che a questo punto è abbastanza probabile che dal prossimo mese sia messo su un sistema di WARNING e BAN più efficace per gli utenti che perseverano negli stessi identici errori, facendo sprecare tempo e voglia di fare a tutti, perchè evidentemente la dimensione raggiunta a questo punto lo richiede. Più si è e più le regole vanno fatte rispettare per permettere una pacifica e ordinata coesistenza.

Infine dopo aver giustamente ringraziato anche chi di voi ha difeso l'attività dei MOD, visto che non ritengo di nessuna ulteriore utilità questo TOPIC lo chiudo, perchè altre polemiche servirebbero solo a sottolineare la sordità mentale di chi le avanzasse, dato che "Il ragliare dell'asino non arriva in cielo."

Buon Forum a tutti!

Direttamente dalla Diablo Toolbox copio e incollo il la 1/18:
LOCK
Grazie ;)
Avatar utente
Alex
Elder
Elder
 
Messaggi: 4973
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Precedente

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite