Umbert710 ha scritto:Coloro che si lamentano ragionano come il tipico adolescente che vede le regole come una limitazione della propria libertà,non come una tutela.
Il mod non è un prof di scuola,è uno che vuole farvi funzionare il giocattolo.
Vi siete chiesti perché nessuno di livello nazionale scrive qui se non gli articoli in home?
Perché 3/4 dell'utenza vuole solo risposte,la totale libertà di porre domande,sempre le stesse,e l'arroganza di essere al di sopra delle regole nel fare le due cose.
Hai letto il mio post o ti ha solo urtato quando vi ho detto di crescere?
Quello non è un esempio di auto moderazione,è un esempio di tempo perso appresso a una discussione che non sarebbe esistita SE l'utente avesse letto le regole.
E succede 6-7 volte al giorno.
Io se scrivo qua voglio parlare di magic,non panegirici infiniti su come si sta al mondo e come ci si comporta su un forum,l'educazione dovrebbero darvela altre fonti,non i mod o altri utenti,e se sei nuovo di un forum LEGGI IL REGOLAMENTO.
Essere nuovo non è una scusa,anzi è un aggravante,perché non leggere le regole denota mancanza di umiltà,qualità fondamentale nella vita,non solo con le figurine.
Se vi sentite sminuiti,io più di una coccola non posso farvi.
E certamente non imparo al posto vostro come ci si comporta in un forum.
Ma tanto sono perle ai porci,e quindi vai con "Diablo Fascista!!!"," Dovete adeguarvi all'evoluzione" ,"W la revolucion,rott'in****tutti i mod","hasta la scritta rossa siempre".
Mioddio quante fregnacce.
E ripeto,non ho letto da nessuna parte "Ho mandato un pm a Diablo dicendo che...e mi ha risposto che...".
Perché se l'aveste fatto ogni volta che vi siete sentiti prevaricati questa pagliacciata di topic non esisterebbe,avreste imparato qualcosa,vi sareste relazionati a un'altra persona e magari avreste compreso l'onere di moderare un sito come Metagame.
Senza,per citarti bonjour finesse( o come cavolo si scrive),"[Censurato] la [Censurato]" a chi si sbatte per rendere questo forum un posto migliore.
Fammocc.
Umberto.
Questa è la conferma che non solo non hai letto i miei post, e di altri sullo stesso tono, ma nemmeno te ne importa, perchè noi abbassiamo il livello del forum...
Il mio punto di vista si può riassumere in tre punti:
-l'utilizzo frequentissimo del rosso, associato ai messaggi preimpostati, non aiuta a percepire il mod come un utente che ti sta aiutando;
-molte chiusure, o interventi in genere, denotano una certa fretta di chiudere la faccenda, portando noia in situazioni che potevano essere risolte molto più semplicemente (vedi mio esempio reso esplicito da Affinity);
-a questo punto, una certa insofferenza da parte dei "pro" verso nuovi utenti o newbie in generale, cosa non dipendente dalla moderazione per carità, ma che rientra nei fattori da porre in attenzione.
A te sembrano capricci? Fatti tuoi, senza motivazioni a supporto non hai espresso un singolo punto che denoti come mi stia inventando tutto e sia in torto.
Io, in quanto nuovo utente, ho cannato il tag delle carte una volta ed ho volontariamente saltato il topic di presentazione per una mia fissazione, non certo per non aver letto il regolamento, e mi sembra un pò poco per "avercela coi moderatori (fascisti!!!) e montar su un casino": per questo motivo trovo fastidioso che te, ed altri similmente, mettiate la mia opinione in un calderone di opinioni adolescenziali che vivono le regole come costrizioni, da qui il mio bon ton.
Perchè non mando un pm a Diablo? Perchè credo che il fatto che moderi solo lui sia già un sintomo, e questo sposta il problema da lui alla gestione di questo spazio: è ovvio che un singolo che modera un intero forum abbia bisogno di messaggi prefabbricati e abbia sempre fretta, ma se questa cosa crea disagi forse, e dico forse, bisogna aiutarlo e affiancargli qualcuno, in modo da rendere lo spazio più confortevole tanto a lui tanto agli utenti meno smaliziati.
Per concludere, se la tua idea di forum, e di tanti altri, è un insieme di topic perfetti creati da gente che ne capisce e che necessitano solo di reply sul genere "wow, mazzo figherrimo, ho asfaltato tutti all'ultimo ptq" oppure "io però aggiungerei questa carta da millemila euro per renderlo ancora più perfetto", hai sbagliato: quelli si chiamano articoli, già presenti sul portale, cui è possibile rispondere via commento. E questa è la strada che tu stesso hai detto di aver intrapreso.
Per me un forum deve dar spazio a chiunque, e se qualcuno posta una lista scrausa, magari perchè fatta con le carte sbustate al sealed e su cockatrice ha sempre avuto fortuna, è suo diritto, come è diritto tuo fargli notare con educazione che la sua lista non è competitiva e deve al massimo giocarla for fun, e se vuole giocare competitivo c'è questo link cui troverà un mazzo simile ma più performante.
Nel caso ancora non fosse chiaro, i miei intenti sono costruttivi, e da che mondo e mondo per costruire serve evidenziare cosa non va. Se ad una certa fetta di utenza va bene tapparsi gli occhi di fronte a "chi abbassa il livello" buon per loro, io non lo trovo educato.