spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Rock spirit token

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Rock spirit token

Messaggioda Jack di Stromkirk » 20 gen '13, 23:40

Ciao a tutti! Questa sera stavo studiando filosofia ( che rottura ) e mentre ripassavo Hegel ( il quale parla di Spirito come diciamo " protagonista " del suo pensiero filosofico ) ho accidentalmente fatto cadere alcune carte e la prima che ho raccolto era una lingering soul così finito di studiare ho deciso di provare a fare una lista di questo mazzo e chiedervi dei consigli.
Vi informo che quasi al 100% la giocherò solo su Cockatrice quindi se volete darmi dei consigli non preoccupatevi del costo economico di una carta :)
Ho deciso di mettere anche il verde per un 'altra carta soprattutto che penso vada molto bene con le nostre pedine 1/1 spirito ossia il Coraggio riecheggiante cioè dare +2/+2 a tutte le nostre creature a 2 non è mica male
Ecco a voi la lista

Terre (22)
2 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
3 santuario senza dio
2 Giardino del tempio
1 catacomba infestata da erbacce
3 pianura
2 palude
2 foresta
1 volta dell'arcangelo
4 fronde dell'orizzonte
Creature (4)
4 dark confidant
Spell (34)
4 coraggio riecheggiante
4 lingering soul
4 infestazione di mezzanotte
4 zelous persecution
4 visita spirituale
4 virtù intoccabile
4 processione spettrale
4 Sentiero dell'esilio
2 abrupt decay

ANALISI
Terre
Fetch - abbiamo 6 fetch 2 GW e 4 BW ovviamente la scelta del 2-4 sta nel fatto che a noi il bianco serve molto di più che del verde all'inizio
- shockland e terre base : penso non ci sia molto da dire
-volta dell'arcangelo e Fronde dell'orizzonte: la volta è un classico del WB token in quanto noi dopo qualche turno cominciamo ad non aver più bisogno di mana quindi è un buon utilizzo e un repellente per attacchi di massa dell'oppo. Le fronde le ho messe perché sono davvero innamorato di loro insomma...ci fanno pescare e non c'è niente di meglio di ciò !:)

Creature
-Dark Confidant : be che dire ha due vantaggi : 1) (+ importante )ci fa vantaggio carte e cosiderando che il pic massimo che giochiamo è 3 non fa tanto male 2) se si attira lui un po' di hate dell'oppo male non fa :)

Spell
- lingering soul, infestazione di mezzanotte,processione spettrale : 12 carte (+4 grazie al flash back delle lingering ) carte che ci danno degli spiritelli volanti 1/1 :)
-visita spirituale : allora questa carta può sembrare di persè inutile : a 1 una pedina spirito 1/1 che non vola?! Esatto però c'è dell'altro : intanto è un istant quindi mettiamo che io attacchi con tutte le mie creature almeno ho un blocco del caso di un attacco dell'oppo ; poi ha unire nell'arcano che purtroppo di Main non ha utilità ma spero di trovare una carta da mettere nella side con cui sia sinergica ( o anche in Main ) [ confido in voi ].
- sentiero dell'esilio e Abrupt decay : sono ottimi removal non ho nient'altro da dire.
-virtù intoccabile : un onore dei puri solo per le nostre pedine :)
-zelous persecution : OMG ! È troppo sgrava per le nostre pedine ! Se c'è giù una virtù le salva da piroclasma , le potenzia e intanto indebolisce le creature dell'avversario e se ha delle creature con costituzione 1 fa quasi una wratta! È la carta praticamente perfetta : quando senti nominare WB token pensi a questa carta ( e a lingering )
- coraggio riecheggiante : e per ultimo ma non per importanza eccolo una delle carte che mi ha ispirato il mazzo. Di solito la vedevo come carta carina / discreta ma praticamente ingiocabile poiché ho sempre pensato che non sia molto facile avere 3/4 copie di una creatura che potesse essere un bel bersaglio per questa carta ...ma ora cambia tutto :) sette spiriti 1/1 possono sembrare quasi ridicoli ma con questa : BA-BAM tutti dei 3/3 con solo 2 mana ! Hip hip Hurrà!

Come carta da side pensavo a invitare apparizione : istant , hate per cimitero e 1/1 che vola a 1 ? Dentro in 4 x e se non si dovesse trovare nessun arcano sinergico con visita spirituale inviterei la carta ad accomodarsi nel Main!
Se avete altre idee per il mazzo e la side le accoglierò molto volentieri:)
Grazie mille in anticipo :)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Re: [Modern Sviluppo] Rock spirit token

Messaggioda Diablo » 21 gen '13, 0:06

Jack di Stromkirk ha scritto:Creature
-Dark Confidant : be che dire ha due vantaggi : 1) (+ importante )ci fa vantaggio carte e cosiderando che il pic massimo che giochiamo è 3 non fa tanto male 2) se si attira lui un po' di hate dell'oppo male non fa :)

Non vorrei deluderti, ma Spectral Procession ha CMC uguale a 6 (sei!!!). :-_=:
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jack di Stromkirk » 21 gen '13, 15:22

Cavolo è vero...be allora direi che si può sostituire con Arenda di phyrexia :)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda eternity6 » 21 gen '13, 15:53

Visto che giochi anche con il verde c'è una carta che in un mazzo token può fare secondo me la differenza a patto che trovi il modo di scenderla giù velocemente (rampando o che so io) e sarebbe questa:

stagione del raddoppio

L'idea di raddoppiare il numero dei propri token magari castati con flashback mi piace...anche se il costo di mana è impegnativo.

Un'altro modo per pompare ulteriormente i tuoi spiriti è usare:

Automa Audattivo

oppure

onore dei puri

Un mio caro amico gioca un mazzo simile al tuo Token ma Bianco/Nero con i due PlansWalker Sorin e Liliana e le due carte che danno più fastidio in quel mazzo sono gli equipaggiamenti che monta, sto parlando ovviamente delle Spade

spada di abbondanza e carestia
spada di corpo e mente
spada di guerra e pace

Queste spade su una creaturina 1/1 con volare evasiva possono fare la differenza in vantaggio carte e mana, prova a includerle nella tua deck list e vedi cosa ne esce fuori...

Da quello che ricordo la strategia del suo mazzo token era semplice:

1- Metteva Token nel turno dell'avversario
2- Nel suo turno dava risposte o castava incanti di potenziamento o equipaggiamenti
3- Attaccava lasciandosi la difesa coperta ogni volta con altri token

Da qui forse la necessità di mollare processione spettrale a tre mana bianchi 3 spiriti sono tanti, ma è una stregoneria da lanciare nel tuo turno e quindi non saprei fino a che punto ti possa tornare utile.

Il mio suggerimento è di mollare le istant che potenziano per un turno le creature e provare con gli equipaggiamenti ed aumentando gli incanti di potenziamento (mettendo appunto onore dei puri).

Se hai bisogno di più cose a costo 1 che generano spiriti prendi in considerazione un bel 4x di viaggiatore condannato Beckon Apparition

magari rimuovendo la bruttissima Spiritual Visit che mette si token in campo ma che non hanno volare!! Quindi facili da buttare giù come niente.
eternity6
Livello V
Livello V

Messaggioda Jack di Stromkirk » 21 gen '13, 16:40

Alle spade ci avevo già pensato e le avevo scartare perché mi sembravano forti però lente cioè...se le gioco di 5 ok è ottimo ma di 3º e 4º stanno li...per la stagione del raddoppio non saprei cioè la vedo più da fungus che gioca dei Peti senza niente e quindi deve puntare sulla quantità comunque farò delle prove
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda gio » 21 gen '13, 16:57

eh direi che il parco terre e apposto tranne che secondo me 4 fronde sono esagerate :D ahahahh come hanno gia suggerito aggiungi viaggiatore condannato e poi beh direi che anche maelstorm pulse non ci starebbe male ad ogni modo a processione spettrale preferisco gather the townsfolk anche tidehollow sculler :)
gio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 21 gen '13, 17:39

non per fare il guastafeste,ma purtroppo senza bitterblossom il mazzo non può vincere.. inoltre mamma wizzi sta riempendo il formato con hate per pedine,per riparare all'errore di aver stampato anime indugiant..
per cui non sperare di vincere tornei grossi utilizzando questo deck
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Jack di Stromkirk » 21 gen '13, 23:44

No ma questo è un mazzo 4fun non ho l'intenzione di portarlo ai tornei x quelli bastano il mio storm o il mio WUR flash ( che l'ho fatto prima che comparisse nei tornei xD [ Voglio il copyright !!] ) e il mio esper macina :)
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Torna a Archivio