Vi informo che quasi al 100% la giocherò solo su Cockatrice quindi se volete darmi dei consigli non preoccupatevi del costo economico di una carta
Ho deciso di mettere anche il verde per un 'altra carta soprattutto che penso vada molto bene con le nostre pedine 1/1 spirito ossia il Coraggio riecheggiante cioè dare +2/+2 a tutte le nostre creature a 2 non è mica male
Ecco a voi la lista
Terre (22)
2 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
3 santuario senza dio
2 Giardino del tempio
1 catacomba infestata da erbacce
3 pianura
2 palude
2 foresta
1 volta dell'arcangelo
4 fronde dell'orizzonte
Creature (4)
4 dark confidant
Spell (34)
4 coraggio riecheggiante
4 lingering soul
4 infestazione di mezzanotte
4 zelous persecution
4 visita spirituale
4 virtù intoccabile
4 processione spettrale
4 Sentiero dell'esilio
2 abrupt decay
2 catacombe verdeggianti
4 acquitrino
3 santuario senza dio
2 Giardino del tempio
1 catacomba infestata da erbacce
3 pianura
2 palude
2 foresta
1 volta dell'arcangelo
4 fronde dell'orizzonte
Creature (4)
4 dark confidant
Spell (34)
4 coraggio riecheggiante
4 lingering soul
4 infestazione di mezzanotte
4 zelous persecution
4 visita spirituale
4 virtù intoccabile
4 processione spettrale
4 Sentiero dell'esilio
2 abrupt decay
ANALISI
Terre
Fetch - abbiamo 6 fetch 2 GW e 4 BW ovviamente la scelta del 2-4 sta nel fatto che a noi il bianco serve molto di più che del verde all'inizio
- shockland e terre base : penso non ci sia molto da dire
-volta dell'arcangelo e Fronde dell'orizzonte: la volta è un classico del WB token in quanto noi dopo qualche turno cominciamo ad non aver più bisogno di mana quindi è un buon utilizzo e un repellente per attacchi di massa dell'oppo. Le fronde le ho messe perché sono davvero innamorato di loro insomma...ci fanno pescare e non c'è niente di meglio di ciò !:)
Creature
-Dark Confidant : be che dire ha due vantaggi : 1) (+ importante )ci fa vantaggio carte e cosiderando che il pic massimo che giochiamo è 3 non fa tanto male 2) se si attira lui un po' di hate dell'oppo male non fa
Spell
- lingering soul, infestazione di mezzanotte,processione spettrale : 12 carte (+4 grazie al flash back delle lingering ) carte che ci danno degli spiritelli volanti 1/1
-visita spirituale : allora questa carta può sembrare di persè inutile : a 1 una pedina spirito 1/1 che non vola?! Esatto però c'è dell'altro : intanto è un istant quindi mettiamo che io attacchi con tutte le mie creature almeno ho un blocco del caso di un attacco dell'oppo ; poi ha unire nell'arcano che purtroppo di Main non ha utilità ma spero di trovare una carta da mettere nella side con cui sia sinergica ( o anche in Main ) [ confido in voi ].
- sentiero dell'esilio e Abrupt decay : sono ottimi removal non ho nient'altro da dire.
-virtù intoccabile : un onore dei puri solo per le nostre pedine
-zelous persecution : OMG ! È troppo sgrava per le nostre pedine ! Se c'è giù una virtù le salva da piroclasma , le potenzia e intanto indebolisce le creature dell'avversario e se ha delle creature con costituzione 1 fa quasi una wratta! È la carta praticamente perfetta : quando senti nominare WB token pensi a questa carta ( e a lingering )
- coraggio riecheggiante : e per ultimo ma non per importanza eccolo una delle carte che mi ha ispirato il mazzo. Di solito la vedevo come carta carina / discreta ma praticamente ingiocabile poiché ho sempre pensato che non sia molto facile avere 3/4 copie di una creatura che potesse essere un bel bersaglio per questa carta ...ma ora cambia tutto sette spiriti 1/1 possono sembrare quasi ridicoli ma con questa : BA-BAM tutti dei 3/3 con solo 2 mana ! Hip hip Hurrà!
Come carta da side pensavo a invitare apparizione : istant , hate per cimitero e 1/1 che vola a 1 ? Dentro in 4 x e se non si dovesse trovare nessun arcano sinergico con visita spirituale inviterei la carta ad accomodarsi nel Main!
Se avete altre idee per il mazzo e la side le accoglierò molto volentieri:)
Grazie mille in anticipo