spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 19 dic '12, 11:53

salve cosa ne pensate di questa lista rivista da me..... XD ho preso spunto dall ultimo top 16 un cui un jund un po strano ha vinto...ecco a voi...e ditemi la vostra grazie :)

terre:
4 Blackcleave Cliffs
Blood Crypt
Fire-Lit Thicket
Forest
Godless Shrine
Marsh Flats
Overgrown Tomb
Raging ravine
Stomping ground
Swamp
Temple garden
Treetop Village
Verdant Catacombs

creature:
elfa dalle trecce rosse
confidente oscuro
sciamano letalmago
1 grim lavamancer
kitchen finks
tarmogoyf

istant and sorcery:
terminare
2 inquisizione di kozilek
fulmine
anime indugianti
2 abrupt decay
rubapensieri

planeswalker:
3 liliana del velo


grazie in anticipo :D
Ultima modifica di adrip94 il 20 dic '12, 11:44, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda falcon » 19 dic '12, 13:04

DaveSpace ha scritto:
falcon ha scritto:Ok allora, quindi riassumendo un jund base versione budget

4 sciamano letalmago
4 quirion driad
4 vampiro falco notturno / kitchen finks
4 bloodbraid elf
2 olivia voldaren in attesa dei 2 nibbio della mascella tonante ?????

2 liliana del velo
5 scartini
4 fulmine
2 deterioramento improvviso
2 rimozioni

3 firmare col sangue ?????

Terre 24 senza fetch purtroppo

Come vi sembra come inizio?

Non sarà il top ma per iniziare sembra un mazzo ben bilanciato no?


Prova, ma secondo me prendi paga dal primo white weenie che incontri.
Non voglio demoralizzarti ma, secondo il mio modestissimo parere, non puoi fare un mazzo che somiglia a Jund e sperare che funzioni, non è un mazzo combo chiaramente ma è un mix perfetto di carte che funzionano bene insieme, se inizi a togliere pezzi più o meno casualmente perdi il mix letale.
Piuttosto prova strade alternative con quei due colori ma non puntare a fare una brutta copia del mazzo che tutti conosciamo, poi se vuoi fare un mazzo che se la gioca un minimo in Modern con tre colori e non hai le fetch e le shocklands parti penalizzato di molto.
Per farti un esempio: prendiamo proprio Jund, parti con una mano discreta con una fetch verde/nera, una shocklands e una terra base, tu al primo turno puoi scegliere di giocare ipoteticamente: uno sciamano letalmago, uno scartino e volendo (cosa molto inutile al primo turno) anche un fulmine. Se non giochi fetch e shocklands (o se giochi queste ma non hai modo di tutorarle con le fetch) parti già troppo penalizzato.


Si certo, non posso darti torto, ripeto, questo mazzo serve solo a far prendere confidenza del formato alla mia ragazza (io gioco ur storm completo :) )
Ci sarà un tempo in cui quest accozzaglia di carte verdi nero rosso diventeranno altro :D
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 19 dic '12, 14:24

falcon ha scritto:Ok allora, quindi riassumendo un jund base versione budget

4 sciamano letalmago
4 quirion driad
4 vampiro falco notturno / kitchen finks
4 bloodbraid elf
2 olivia voldaren in attesa dei 2 nibbio della mascella tonante ?????

2 liliana del velo
5 scartini
4 fulmine
2 deterioramento improvviso
2 rimozioni

3 firmare col sangue ?????

Terre 24 senza fetch purtroppo

Come vi sembra come inizio?

Non sarà il top ma per iniziare sembra un mazzo ben bilanciato no?


Come ha già detto DaveSpace, meglio andare su un'altra "route".

Senza Fetch lo sciamano perde metà del suo potenziale, quindi lo sostituirei con altro.
Olivia la metterei in Side, così hai 6 slot liberi. Io ci metterei 1 scartino in più, 1 rimozione in più, 3 Huntmaster of the Fells (se ce li hai già), e 1 Maelstrom Pulse.

Poi la Manabase dovresti mostrarcela, è d'obbligo in un 3color.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 19 dic '12, 14:42

falcon ha scritto:
Si certo, non posso darti torto, ripeto, questo mazzo serve solo a far prendere confidenza del formato alla mia ragazza (io gioco ur storm completo :) )
Ci sarà un tempo in cui quest accozzaglia di carte verdi nero rosso diventeranno altro :D


E pensi che un'accozzaglia di carte a caso :R: :G: :B: che non capisce neanche troppo bene come interagiscono tra loro sia il modo migliore per far avvicinare un nuovo potenziale giocatore a Magic?
Già Jund "classico" non è uno dei mazzi più semplici da giocare per un buon giocatore viste le scelte che ti porta a dover fare, quello che hai in mente tu mi sembra assolutamente il peggior inizio per un giocatore alle prime armi.
Se deve imparare a giocare, secondo me, deve partire con un mazzo aggro scegliendo non più di due colori e con meccaniche piuttosto basiche, un tribale andrebbe bene, un boros, un verde bianco che picchia e basta (ultimamente se ne vede in giro uno piuttosto competitivo). Ancora meglio, sempre per come la vedo io, sarebbe iniziare a giocare con i draft, ti permettono di studiare le singerie sul momento, trovare le accoppiate vincenti in modo rapido e senza troppi fronzoli, tutto questo poi ti semplifica la vita quando ti dai ai formati costruiti, ma mi rendo conto che sto andanto OT.
Per chiudere, Jund VERO non è una buona scelta per un giocatore alle prime armi, Jund FINTO lo è ancora di meno.
Non prenderla male, ti sto solo esponendo il mio punto di vista. :D
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda falcon » 19 dic '12, 14:53

DaveSpace ha scritto:
falcon ha scritto:
Si certo, non posso darti torto, ripeto, questo mazzo serve solo a far prendere confidenza del formato alla mia ragazza (io gioco ur storm completo :) )
Ci sarà un tempo in cui quest accozzaglia di carte verdi nero rosso diventeranno altro :D


E pensi che un'accozzaglia di carte a caso :R: :G: :B: che non capisce neanche troppo bene come interagiscono tra loro sia il modo migliore per far avvicinare un nuovo potenziale giocatore a Magic?
Già Jund "classico" non è uno dei mazzi più semplici da giocare per un buon giocatore viste le scelte che ti porta a dover fare, quello che hai in mente tu mi sembra assolutamente il peggior inizio per un giocatore alle prime armi.
Se deve imparare a giocare, secondo me, deve partire con un mazzo aggro scegliendo non più di due colori e con meccaniche piuttosto basiche, un tribale andrebbe bene, un boros, un verde bianco che picchia e basta (ultimamente se ne vede in giro uno piuttosto competitivo). Ancora meglio, sempre per come la vedo io, sarebbe iniziare a giocare con i draft, ti permettono di studiare le singerie sul momento, trovare le accoppiate vincenti in modo rapido e senza troppi fronzoli, tutto questo poi ti semplifica la vita quando ti dai ai formati costruiti, ma mi rendo conto che sto andanto OT.
Per chiudere, Jund VERO non è una buona scelta per un giocatore alle prime armi, Jund FINTO lo è ancora di meno.
Non prenderla male, ti sto solo esponendo il mio punto di vista. :D


Già gioca da parecchio solo che gioca standard, ha già lo jund (da standard completo), è pure molto brava, questo serve solo per farle capire come è il modern :)

Siccome a lei piacciono solo questi colori ha pensato a questo :)
Avatar utente
falcon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 1 nov '12, 13:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund BRWG

Messaggioda adrip94 » 20 dic '12, 12:44

salve a tutti avevo una questione da porvi... :)
cosa ne pensate di questa lista rivista da me.....? XD ho preso spunto dall ultimo top 16 un cui un jund un po strano ha vinto...ecco a voi...e ditemi la vostra grazie :)

terre:
4 Blackcleave Cliffs
Blood Crypt
Fire-Lit Thicket
Forest
Godless Shrine
Marsh Flats
Overgrown Tomb
Raging ravine
Stomping ground
Swamp
Temple garden
Treetop Village
Verdant Catacombs

creature:
elfa dalle trecce rosse
confidente oscuro
sciamano letalmago
1 grim lavamancer
kitchen finks
tarmogoyf

istant and sorcery:
terminare
2 inquisizione di kozilek
fulmine
anime indugianti
2 abrupt decay
rubapensieri

planeswalker:
3 liliana del velo


grazie in anticipo :D
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Diablo » 20 dic '12, 13:13

Unito i topic.
Jund è Jund in tutte le sue varianti.
Usa sempre la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 21 dic '12, 12:28

non risponde nessuno uffa TT_TT
Avatar utente
adrip94
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 set '12, 4:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda DaveSpace » 21 dic '12, 13:33

adrip94 ha scritto:non risponde nessuno uffa TT_TT


Cosa vorresti sapere? mi sembra una lista piuttosto classica, non vedo innovazioni o stravolgimenti. Non sono un fan delle carte in 1x per cui io non metterei il Lavamante, ma sono scelte. :)
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ravenard » 23 dic '12, 0:03

io direi via il grim lavamancer (side)e dentro un altro kitchen finks
Immagine
Avatar utente
Ravenard
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 10 lug '12, 10:10

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron