magicitek ha scritto:Ok, mi tocca chiederlo: perchè non togliere direttamente il rosso? L'elfa è un buon 2x1, ma ad esempio in quello slot entra kitchen finkler di nuovo, escono charm, terminate/foro e fulmine, ma entra path e timely reinforce (più un nuovo set di charm, anche se non sono molto entusiasta del fatto che non c'è un charm tricolore BGW)
E la side, bhè è side quindi dipende dal meta....
Beh, già il fatto che esca
Bloodbraid Elf mi pare un buon motivo...
Lightning Bolt sicuramente non lo si toglie in quanto con
Deathrite Shaman pagando
si possono fare 5 danni in faccia all'avversario già di secondo turno (nel caso abbondassimo di rimozioni in mano), è l'unica carta che unisce:
1) il basso costo di mana,
2) la potenza,
3) la versatilità,
4) la giocabilità
E' quindi indispensabile.
E poi di side il rosso è fortissimo:
Ancient GrudgeJund CharmOlivia VoldarenRakdos CharmSlaughter GamesElves ha scritto:Che ne pensate del Jund Spirit che sta portando il Team ChannelFireball al PT Chicago? In pratica splasha di bianco per
Lingering Souls (e basta mi pare, ma non sono ancora uscite le liste), che è sinergica con Liliana e fa un vantaggio incredibile sul board (aiutandoci molto anche in mirror, infatti come mazzo è ancora imbattuto contro Jund classico). L'unica cosa che mi fa storcere il naso su questa scelta è che si incasina ancora di più la manabase, già fragile.....
Deathrite Shaman rafforza e stabilizza parecchio la manabase, quindi lo splash di bianco ci sta, anche per l'aiuto che porta di side, non solo per
Lingering Souls che sono fortissime..
A dire il vero però a me è tornata a piacere tantissimo
Blightning...la possibilità di giocarla di secondo turno la rende devastante..