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[Modern Tier] Jund

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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 12 nov '12, 14:44

Ok, mi tocca chiederlo: perchè non togliere direttamente il rosso? L'elfa è un buon 2x1, ma ad esempio in quello slot entra kitchen finkler di nuovo, escono charm, terminate/foro e fulmine, ma entra path e timely reinforce (più un nuovo set di charm, anche se non sono molto entusiasta del fatto che non c'è un charm tricolore BGW)

E la side, bhè è side quindi dipende dal meta....
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mtz88 » 12 nov '12, 15:56

magicitek ha scritto:Ok, mi tocca chiederlo: perchè non togliere direttamente il rosso? L'elfa è un buon 2x1, ma ad esempio in quello slot entra kitchen finkler di nuovo, escono charm, terminate/foro e fulmine, ma entra path e timely reinforce (più un nuovo set di charm, anche se non sono molto entusiasta del fatto che non c'è un charm tricolore BGW)

E la side, bhè è side quindi dipende dal meta....



Beh, già il fatto che esca Bloodbraid Elf mi pare un buon motivo...
Lightning Bolt sicuramente non lo si toglie in quanto con Deathrite Shaman pagando :R: :B: si possono fare 5 danni in faccia all'avversario già di secondo turno (nel caso abbondassimo di rimozioni in mano), è l'unica carta che unisce:
1) il basso costo di mana,
2) la potenza,
3) la versatilità,
4) la giocabilità
E' quindi indispensabile.
E poi di side il rosso è fortissimo:
Ancient Grudge
Jund Charm
Olivia Voldaren
Rakdos Charm
Slaughter Games


Elves ha scritto:Che ne pensate del Jund Spirit che sta portando il Team ChannelFireball al PT Chicago? In pratica splasha di bianco per Lingering Souls (e basta mi pare, ma non sono ancora uscite le liste), che è sinergica con Liliana e fa un vantaggio incredibile sul board (aiutandoci molto anche in mirror, infatti come mazzo è ancora imbattuto contro Jund classico). L'unica cosa che mi fa storcere il naso su questa scelta è che si incasina ancora di più la manabase, già fragile.....



Deathrite Shaman rafforza e stabilizza parecchio la manabase, quindi lo splash di bianco ci sta, anche per l'aiuto che porta di side, non solo per Lingering Souls che sono fortissime..
A dire il vero però a me è tornata a piacere tantissimo Blightning...la possibilità di giocarla di secondo turno la rende devastante..
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 12 nov '12, 17:04

Di sicuro togliendo il rosso e mettendo il bianco si potrebbe avere comunque un ottimo deck, tutti e tre i colori hanno carte molto interessanti, però se si toglie il rosso non si può più parlare di Jund, e oltre a questo il rosso è l' unico colore che ti da magie che fanno danni in faccia, che non è cosa da poco, di sicuro si può pensare di sostituire Terminare con Path to Exile, che mi sembra una rimozione migliore, però i fulmini non li puoi sostituire con niente, ammazzano gran parte delle creature del meta, ammazzano i planeswalker e in late game quando l' avversario è basso di punti vita chiude la partita.

L' elfa invece chiude egregiamente la curva di mana, direi la migliore carta con cascade che c'è, ed anche lei spesso ti fa chiudere la partita o ti sblocca da situazioni scomode facendoti rivelare liliana of the veil, maelstrom pulse o abrupt decay.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 12 nov '12, 19:06

mtz88 ha scritto:A dire il vero però a me è tornata a piacere tantissimo Blightning...la possibilità di giocarla di secondo turno la rende devastante..

Mentre l'ipotesi delle Lingering Souls, nonostante le certezza che siano fortissime, mi lascia ancora un pò di dubbi, sono d'accordo su Blightning... anche io in questi giorni la stavo rivalutando, e tutte queste liste che fanno a meno dei Kitchen Finks mi hanno fatto venir voglia di provare qualcosa del genere:

4x Blackcleave Cliffs
2x Swamp
1x Forest
4x Verdant Catacombs
2x Marsh Flats
2x Misty Rainforest
1x Overgrown Tomb
1x Stomping Ground
1x Blood Crypt
4x Treetop Village
2x Twilight Mire

4x Bloodbraid Elf
4x Dark Confidant
4x Deathrite Shaman
4x Tarmogoyf

2x Abrupt Decay
4x Lightning Bolt
2x Terminate

3x Inquisition of Kozilek
2x Thoughtseize
2x Maelstrom Pulse
2x Blightning

3x Liliana of the Veil


Che ne pensate?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Nico1989 » 6 dic '12, 13:23

Guardando le ultime top8 in cui compare Jund, mi chiedevo... si sono convertiti tutti allo Spirit Jund, o c'è ancora qualcuno che prova a fare a meno delle Lingering Souls?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda adrip94 » 17 dic '12, 14:44

salve a tutti volevo un consiglio per come usare la side visto che non sono molto bravo anzii... TT_TT
batterskull e olivia voldaren contro che tipologia di mazzi vanno usate? grazie mille in anticipo !
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 17 dic '12, 14:47

adrip94 ha scritto:salve a tutti volevo un consiglio per come usare la side visto che non sono molto bravo anzii... TT_TT
batterskull e olivia voldaren contro che tipologia di mazzi vanno usate? grazie mille in anticipo !


Batterskull contro RDW e aggro in generale se vuoi.

Olivia Voldaren invece contro Affinity fa macelli, e contro mazzi che in genere hanno molte creature a bassa costituzione.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Felinoimploso » 17 dic '12, 14:58

adrip94 ha scritto:salve a tutti volevo un consiglio per come usare la side visto che non sono molto bravo anzii... TT_TT
batterskull e olivia voldaren contro che tipologia di mazzi vanno usate? grazie mille in anticipo !

Batterskull: jund, aggro, RDW, forse scapeshift
Olivia: jund, affinity, pod, infect, BW tokens
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda falcon » 17 dic '12, 18:51

Salve, sto iniziando a giocare a modern a livello competitivo e volevo chiedere: come mai si mettono le lingering soul nel mazzo, a discapito dei demonietti?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Felinoimploso » 17 dic '12, 19:05

falcon ha scritto:Salve, sto iniziando a giocare a modern a livello competitivo e volevo chiedere: come mai si mettono le lingering soul nel mazzo, a discapito dei demonietti?

Una buona carta contro infect e affinity, al GP Chicago dove souls fece la sua prima apparizione si potevano immaginare molti giocatori con quei mazzi, la carta migliora un difficile game 1.
In più dà un piccolo vantaggio nel mirror, rende più forti le nostre liliana e più deboli le avversarie.
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