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[T2 SVILUPPO] Rakdos Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda MagicMax » 26 nov '12, 16:35

2 nobili no! Perchè aumentano le probabilità di pescarli tardi e averli in prima mano è molto più difficile per il resto una buona lista ma perchè niente shockland???
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 26 nov '12, 18:08

2 nobili no! Perchè aumentano le probabilità di pescarli tardi e averli in prima mano è molto più difficile per il resto una buona lista ma perchè niente shockland???


Sn contento che ti piaccia! ;)
Quindi secondo te i nobili vanno x4? :)

Ehmmmm shockland?! :o_0:

e sul ritorno di rakdos nn mi sai dare un consiglio?! la metto? nn la metto? la metto x2? x1?
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda mich » 26 nov '12, 18:35

le shockland sono le terre che entrano stappate pagando 2 pv
nel tuo caso cripta di sangue

i nobili concordo o giochi il 4x per vederlo di primo turno o 2x rischi che arrivi tardi e come dici diventa inutile...
quindi a mio parere o lo porti a 4x oppure lo togli direttamente.
sinceramente non mi piaciono nemmeno i Thrill-Kill Assassin ma se tu ti ci trovi bene vai avanti cosi... e non apprezzo nemmeno i vexing devil ma o butti dentro zombie oppure a costo uno è forse l'unica carta a cui abbiamo accesso... non mi esalta perchè l'avversario potrebbe prendersi i danni e noi non abbiamo nulla con cui mettere pressione i primi turni.

porta almeno a 2x o 3x hellrider che fa da chiusura...
altra carta per chiudere potrebbe essere Thundermaw Hellkite

Rakdos's Return secondo me è inutile perchè giochi poi solo 20 terre e non credo tu arrivi a vederne piu di 5 a partita... e a quel punto sparare 3 danni e fare scartare 3 secondo me diventa abbastanza insignficante come cosa... a quel punto della partita dovresti aver quasi vinto.
forse piu una carta da side, contro control che ti potrebbero rendere la vita difficile...
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 26 nov '12, 18:52

la cripta di sangue... gran bella carta! ma purtroppo... per le mie tasche costa decisamente troppo! :-_=:

mi procurerò ancora due nobili allora! :D

i vexing devil sono troppo forti secondo me! :) un drop a 1 che ti tira 4 danni!!! ma dv lo trovi!? :D

grz x il tuo parere sul rakdo's return! mi sembra tutto chiaro! ;)
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Re: R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Turboboost » 27 nov '12, 16:23

Scusate ma voi di chiusura contro mazzi con mostroni cosa mettete? E quante? 2rakdos 6/6 2 falkenrath e poi? Drop a 3 o 4 mana sono un dubbio che ho....
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Legolax » 27 nov '12, 17:48

Gabri ha scritto:Il mio progetto dopo tutti i vostri veramente utilissimi consigli è risultato il seguente:

TERRE 20
2x Vetta del teschio di drago (domani saranno x4)
4x Cancello della gilda rakdos
6x Paludi
6x Montagna

CREATURE 22
4x Zelota della Cenere (un'arma micidiale! rapidità e attacco improvviso! il suo terzo effetto.... raro ma potrebbe essere utile!)
1x Cavalcainferno (dovrebbe arrivare il x2 nei prox gg spero)
2x Stromkirk Noble (x2.... già.... x4 è decisamente troppo! utile solo ai primi due turni! e rischiare di pescarne nei 3 o 4 turni successivi nn conviene...)
4x Rakdos Cackler (da scatenare sempre!)
4x Rakdos Shred-Freak (alla fine ho optato x lasciare questi... motivazione molto semplice... rapidità! da soli forse nn servirebbero a molto! ma cn le zelota e i cavalcainferno sn ben 10 creature cn rapidità! e fanno male nel complesso 8) )
4x Vexing Devil (inutile dire la loro importanza... scesi uno per volta nn fanno poi troppa paura... ma ho notato che aspettando potrebbe arrivarne un secondo! e l'idea di metterne giù 2 insieme mette davanti al nostro avversario una bella scelta! :=. )
2x Thrill-Kill Assassin (da scatenare ovviamente per garantire maggiore potenza di sfondamento! ma se si è in difficoltà si può usare in difesa! avendo quel magnifico tocco letale! <3.<3 )

ALTRE MAGIE 18
4x Pillar of flame (molto molto utile! nn credevo onestamente! ma mi sn ricreduto!)
4x Searing Spear (può togliere di mezzo molti problemi e far cadere nello sconforto l'avversario!)
4x Brimstone Volley (5 danni sn sempre 5 danni! <3.<3 )
2x Ultimate Price (può sempre venire bn!)
3x Mizzium Mortars (un vero portento! un salvagente lo definirei! :=. )
2x Sangue Traditore (alcuni avevano dubbi su questa scelta! ma vi garantisco che è una carta che può chiudere! mi sn trovato a giocare contro un 13/13 che mi ha permesso di chiudere in bellezza! :D )

Ora.... c'è solo un bel problema che mi affligge.... Questa carta:
1x Rakdos's Return
L'idea era di metterne una ma cn una sappiamo bene che nn ci farò proprio un bel niente....
Quindi avevo pensato di fare -2 searing spear +2 Rakdos's Return.... quello che mi chiedo.... mi può servire?!?!?!? insomma... nn sn uno scarta carte! voi cosa ne dite??? mi può essere utile?

cmq garantisco... un mazzo veramente molto molto divertente! :)


Almeno 3x Stonewright. Son un buon mana-sink, e rendono la creatura pairata una bomba. (Notare che con Ash Zealot hai praticamente vinto se non te ne rimuovono uno o un altro).

E come è già stato detto, metti le Shockland.

@Turboboost: Se l'avversario gioca dei mostroni, noi li rubiamo con Traitorous Blood oppure Zealous Conscripts. Di solito basta un attacco per vincere, oppure si finisce l'avversario con il Burn.
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Turboboost » 28 nov '12, 13:07

Grazie, chiedo anche come fate con un mazzo controllo blu bianco con tanti incantesimi? esistono spacca incantesimi, o cose che danno anti malocchio alle creature? nero, rosso o artefatto?
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Gabri » 28 nov '12, 13:38

Ciao!
Guarda non me ne intendo così tanto avendo iniziato da poco! Ma... io giocherei Gioco al massacro e Ritorno di rakdos contro i control! :) nel t2 conosco solo queste due carte! purtroppo temo di non esserti troppo di aiuto! :shy:
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Re: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Turboboost » 28 nov '12, 13:46

ritorno di rakdos secondo me è troppo lenta, e gioco al massacro è gia in side, ma costa sempre 4 mana
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Re: R: [T2 Sviluppo] Rakdos Aggro

Messaggioda Sigaretta » 28 nov '12, 13:52

Turboboost ha scritto:Grazie, chiedo anche come fate con un mazzo controllo blu bianco con tanti incantesimi? esistono spacca incantesimi, o cose che danno anti malocchio alle creature? nero, rosso o artefatto?


Metti di side duress e fame di cervelli contro sfere di detenzione, mass remouval e ciccioni vari ;)
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