spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda BlackNecromancer » 15 nov '12, 21:58

Decapablo ha scritto:Oltre a queste, piuttosto che un Hellspark, metterei allora un paio di fulmine globulare, che costa 3 di lancio, però potrebbe essere più efficace (salvo il solito inconveniente dell'attacco improvviso). Anche se personalmente, i vari "globulari" li vedrei meglio in un altro tipo di mazzo.

Giocando il mio burn mi sono reso conto che non possiamo permetterci il fatto che le nostre magie non facciano danni, per questo si soffre scartini e counter. In quest'ottica il Fulmine Globulare non mi piace (nelle liste dei tornei non l'ho mai visto), perchè anche se è vero che potenzialmente è 3 mana 6 danni (ottimo) tutt'altro che poche volte non riuscirà a farne neanche uno, o uno-due (lo ferma qualsiasi rimozione, qualsiasi bloccante first strike, un paio di bloccanti normali). Inoltre al terzo turno o metti Vortice Sulfureo o si preferisce giocare due-tre magie.

Io di creature gioco:
4 Guida Goblin è l'unica creatura che se giocata di primo, se si inizia la partita, fa danno evitando fulmine, spiga, path, daze.
4 Vexing Devil in aggro non mi piace perchè anche se fa 4 danni non aiuta a fare race, ma in burn mi sta soddisfacendo eccome. tolto fulmine e spiga non c'è altro di cui ho paura (counter se li beccano tutti, Path to Exile sarebbe quasi un vantaggio). Inutile dire che vederne due nella mano iniziale è gg contro alcuni mazzi.
3 Keldon Marauders due danni li fa sicuri, cinque potenziali. male che va blocca il ciccione dell'avversario dandoci un turno in più per sparare all'avversario.

Riguardo il lavamante spietato non ho avuto interesse a provarlo perchè non ho sufficienti fetch rosse per valorizzarlo, però non capisco perchè dovrebbe prendere il posto delle creature citate sopra: non è veloce come loro ed è estremamente più vulnerabile alle rimozioni. se giochiamo lui non c'è motivo per non giocare il vexing IMHO.
Oggettivamente molte liste lo preferisco però.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
Avatar utente
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 360
Iscritto il: 12 lug '12, 21:50
Località: Roma

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Il meme » 15 nov '12, 23:14

il mio listone creature è:
4x Vexing Devils
4x Guida Goblin
4x Elementale Scintillante Infernale
3x Lavamante Spietato

Dal mio punto di vista le creature che devono entrare prima sono in ordine: Guida goblin, Lavamante, elementale e diavolo.
la guida e il lavamante secondo me devono essere giocate subito perchè si beccano tutto l'hate avversario soprattutto se giochiamo contro control la spiga il daze o fow è sempre meglio vederla su uno di questi che su un Prezzo del Progresso bello grasso o su un Fireblast, possono essere molto pericolose queste 2 creaturine, ma della guida ricordiamo che è anche vantaggioso vedere la pescata dell'oppo, e per me è la creatura più importante del mazzo mai senza :D :D :D L'elementale è un simpaticone riciclabile ma io vedo il diavolo come una carta forte ma da giocare nel momento giusto, io ad esempio non lo calo mai di primo turno quando l'oppo ha la mano piena che può decidere la cosa che gli aggrada di più o peggio in primo turno in g1 quando non sappiamo che gioca l'avversario, esempio stupidissimo cominciamo noi partiamo con diavolo passiamo lui magari gioca zoo e lancia giù un fulmine o una gatta.
Immagine
Avatar utente
Il meme
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 lug '12, 23:01

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Siberian89 » 30 nov '12, 0:31

Sinceramente non capisco tutto questo amore per il Vexing Devil. In un formato come il Legacy, se va bene, ci resta in gioco per poi essere rimossa, altrimenti fa un danno in più del Fulmine, senza contare che se ci esce in late game, magari quando mancano giusto due o tre punti vita per chiudere, è un palo. Io gioco un Burn in T1,5 senza Vexing Devil e nell'unico torneo competitivo in cui l'ho giocato ho fatto top8, bloccato nei turni di svizzera e poi in top8 solo dal Maverik e più precisamente da Thalia, Protettrice di Thraben. Non credo sia un brutto risultato.
Immagine
Avatar utente
Siberian89
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 gen '12, 16:18

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Decapablo » 30 nov '12, 13:24

E' vero, probabilmente in late game il vexing devil potrebbe rivelarsi poco utile; dipende poi dal mazzo: considera che è un 4/3 che costa 1, in late game hai in gioco diverse terre che ti dan la possibilità di pescare (per chi usa il browbeat o altro) quindi potrebbe far bene comunque avere un 4/3 in campo nel caso l'avversario ci stia triturando con creature. In questo caso farebbe da parata e noi continueremmo a sparare sul giocatore.
Altra cosa da considerare: se ce lo spigano ci fanno solo un piacere, perchè guadagnare 4 punti vita in un monorosso "fast burn", con in gioco sulfuric Vortex e giocare anche flame rift, è partita vinta.
Ad ogni modo dipende molto dalle altri varianti di carte nel mazzo.
Fino ad ora mi sembra chiaro che non si può fare a meno di Guida Goblin e Keldon Marauders
:)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Pandah93 » 1 dic '12, 16:46

Salve! Gioco in modern con questo mazzo ma vorrei renderlo competitivo anche in legacy (formato totalmente sconosciuto per me :D) con dei piccoli cambiamenti e senza spenderci ancora troppo, premetto che l'ho testato così com'è contro i mazzi legacy dei miei amici, un blu counter con Forza di Volontà, un blu nero scarta carte, un monorosso sparo, un mazzo dredge e un monobianco gainlife e non hanno vinto nemmeno una volta :D :D :D quindi non vorrei cambiarlo troppo ma sostituire delle carte con altre solo da legacy che non mi possono assolutamente mancare! Avete dei consigli da darmi? Grazie! ^_^

Maindeck

Creature [15]
4 Hellspark Elemental
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
4 Vexing Devil

Instant [13]
3 Shard Volley
3 Searing Blaze
4 Lightning Bolt
3 Flames of the Blood Hand

Sorcery [12]
4 Rift Bolt
4 Bump in the Night
4 Lava Spike

Land [20]
11 Mountain
4 Arid Mesa
4 Dragonskull Summit
1 Blood Crypt

Sideboard
2 Relic of Progenitus
2 Torpor Orb
2 Ensnaring Bridge
2 Volcanic Fallout
3 Smash to Smithereens
4 Rain of Gore
Immagine
Avatar utente
Pandah93
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 set '12, 1:08
Località: Palermo

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Legolax » 1 dic '12, 17:06

Pandah93 ha scritto:Salve! Gioco in modern con questo mazzo ma vorrei renderlo competitivo anche in legacy (formato totalmente sconosciuto per me :D) con dei piccoli cambiamenti e senza spenderci ancora troppo, premetto che l'ho testato così com'è contro i mazzi legacy dei miei amici, un blu counter con Forza di Volontà, un blu nero scarta carte, un monorosso sparo, un mazzo dredge e un monobianco gainlife e non hanno vinto nemmeno una volta :D :D :D quindi non vorrei cambiarlo troppo ma sostituire delle carte con altre solo da legacy che non mi possono assolutamente mancare! Avete dei consigli da darmi? Grazie! ^_^

Maindeck

Creature [15]
4 Hellspark Elemental
4 Goblin Guide
3 Grim Lavamancer
4 Vexing Devil

Instant [13]
3 Shard Volley
3 Searing Blaze
4 Lightning Bolt
3 Flames of the Blood Hand

Sorcery [12]
4 Rift Bolt
4 Bump in the Night
4 Lava Spike

Land [20]
11 Mountain
4 Arid Mesa
4 Dragonskull Summit
1 Blood Crypt

Sideboard
2 Relic of Progenitus
2 Torpor Orb
2 Ensnaring Bridge
2 Volcanic Fallout
3 Smash to Smithereens
4 Rain of Gore


In main sicuramente FireBlast al posto di Shard Volley, e poi Chain Lightning al posto del Bump in the Night, così lo porti a monorosso e non soffri nemmeno le Wasteland.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Decapablo » 1 dic '12, 19:26

Bel mazzo, complimenti per le vittorie contro un mononero scartacarte e un monobianco gain life, mazzi bastardissimi! :)
Come dice Legolax carte fondamentali sono appunto Fireblast e Chain Lightning, ma visto che non vuoi spenderci troppo... Controlla a quanto riesci a trovare i Chain Lightning!

Sicuramente portalo a monorosso, me nel caso tu volessi provare ad aggiungere uno splash di altro colore sicuramente non il nero, bensì o verde o bianco, gli unici che possono salvarti da incantesimi assurdi come ad esempio Leyline of Sanctity.
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Ace81 » 4 dic '12, 11:17

contro leyline of sanctity di solito si gioca Anarchy

metti in side (ma anche in main non gusta) Sulfuric Vortexcontro gli effetti di Jitte, Batterskull, etc... eSmash to Smithereens

concordo sul trasformarlo in monored, dentro anche price of Progress che in legacy è devastante, fai anche 10-12 danni a costo 2...
Avatar utente
Ace81
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 11 ott '12, 16:06

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda simonscott30 » 19 dic '12, 22:09

Ciao a tutti i giocatori di burn, scusate l'errore, mi chiamo Simone conosco Magic da tanto tempo, ma mi sono dedicato a questo gioco in modo più serio in questi ultimi due anni. Amo il mazzo "reanimator :B: :U:" infatti ne sto costruendo uno, ma in mancanza di soldi ultimamente mi sto dedicando a costruire un mono rosso burn queste sono le carte che possiedo ho provato a inserirle io ma se qualcuno più esperto mi può aiutare sarebbe meglio, vorrei fare un mazzo competitivo per cominciare a fare qualche piccolo torneo.


4 Fireblast
4 Price of Progress
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
3 Flame Rift
1 Thunderous Wrath
3 Hellspark Elemental
4 Goblin Guide
3 Keldon Marauders
3 Sulfuric Vortex
17 Mountain
2 Barbarian Ring
SB: 3 cripta di tormod
SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 2 Pyroblast
SB: 4 Flamebreak
SB: 3 Smash to Smithereens


Questo è il mazzo che sto provando non so se inserire searing blaze, pyrostatic pillar, mogg fanatic.
Che ne dite può andar bene come mazzo?
E che ne dite di thunderous wrath? Non la usa nessuno ma a me 5 danni non mi sembrano male o sbaglio?
Ultima modifica di simonscott30 il 27 dic '12, 18:48, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
simonscott30
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 19 dic '12, 21:55

Re: [T1.5 SVILUPPO] MonoR Burn

Messaggioda Diablo » 20 dic '12, 3:33

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite