Decapablo ha scritto:Oltre a queste, piuttosto che un Hellspark, metterei allora un paio di fulmine globulare, che costa 3 di lancio, però potrebbe essere più efficace (salvo il solito inconveniente dell'attacco improvviso). Anche se personalmente, i vari "globulari" li vedrei meglio in un altro tipo di mazzo.
Giocando il mio burn mi sono reso conto che non possiamo permetterci il fatto che le nostre magie non facciano danni, per questo si soffre scartini e counter. In quest'ottica il Fulmine Globulare non mi piace (nelle liste dei tornei non l'ho mai visto), perchè anche se è vero che potenzialmente è 3 mana 6 danni (ottimo) tutt'altro che poche volte non riuscirà a farne neanche uno, o uno-due (lo ferma qualsiasi rimozione, qualsiasi bloccante first strike, un paio di bloccanti normali). Inoltre al terzo turno o metti Vortice Sulfureo o si preferisce giocare due-tre magie.
Io di creature gioco:
4 Guida Goblin è l'unica creatura che se giocata di primo, se si inizia la partita, fa danno evitando fulmine, spiga, path, daze.
4 Vexing Devil in aggro non mi piace perchè anche se fa 4 danni non aiuta a fare race, ma in burn mi sta soddisfacendo eccome. tolto fulmine e spiga non c'è altro di cui ho paura (counter se li beccano tutti, Path to Exile sarebbe quasi un vantaggio). Inutile dire che vederne due nella mano iniziale è gg contro alcuni mazzi.
3 Keldon Marauders due danni li fa sicuri, cinque potenziali. male che va blocca il ciccione dell'avversario dandoci un turno in più per sparare all'avversario.
Riguardo il lavamante spietato non ho avuto interesse a provarlo perchè non ho sufficienti fetch rosse per valorizzarlo, però non capisco perchè dovrebbe prendere il posto delle creature citate sopra: non è veloce come loro ed è estremamente più vulnerabile alle rimozioni. se giochiamo lui non c'è motivo per non giocare il vexing IMHO.
Oggettivamente molte liste lo preferisco però.