spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Acquisti on line

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Acquisti on line

Messaggioda donChi » 10 nov '12, 5:54

simonelerda ha scritto:
Barry ha scritto:Beh,qui entra in gioco una questione di fiducia e di feedback,è un discorso complesso,certo,la tua teoria in sostanza è condivisibile,ma alla lunga credo che ci faccia giochetti del genere venga smascherato prima o poi.

dici? e come scusa? Se accetti la prioritaria accetti che questa possa non arrivare in quanto non tracciabile. Questo lo accetti da subito. Se poi vuoi la prioritaria ( giustamente!) perchè costa solo 1,5 euro al posto che 5 per risparmiare un po', non hai alcuna garanzia che il venditore spedisca o no. Questo è innegabile.

Però è pur vero che se paghi con paypal, e il venditore ti lascia libertà di scegliere il tipo di spedizione, lo fa a suo rischio e pericolo, perchè paypal chiede al venditore di dimostrare l'avvenuta spedizione, a prescindere. Quindi il compratore è tutelato. Ed è lui, se disonesto, a poter fare i giochetti che vuole..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Ottimo Massimo » 10 nov '12, 14:28

Per chiunque acquista online faccio presente che il costo della raccomandata può essere, ad esempio in Italia, molto inferiore ai 5 euro.
La lettera normale costa 3,30 e può arrivare fino a 20 grammi (quindi puo' contenere fino a 5-6 carte).
Il PIEGO LIBRI in Raccomandata (opzione disponibile per TUTTI) costa 3,63 e può arrivare fino a 2 chili! (Un intero album di carte, per intenderci)

Se i venditori chiedono molto più di 4 euro per una raccomandata entro Italia, sappiate che stanno chiedendo troppo ;)
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BloodShadow » 11 nov '12, 16:03

Io su magorosso ho comprato un box di ravnica a 75 e ho smezzato con un amico devo dire che mi sono trovato bene ma x le singole sempre magiccorner molto affidabili anche se i box non sono stracciati e le comuni costano minimo 20-40 cent ...
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
BloodShadow
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Ottimo Massimo » 11 nov '12, 17:24

Già, il vero problema di questo genere di negozi online è che per vendere le singole sbustano le espansioni appena uscite e le mettono a prezzi alti, dopo di che non aggiornano quasi mai i prezzi. Sul mercato reale la carta crolla, mentre il negozio non aggiorna mai e ha sempre, tanto per dire, la masticora codafusa a 20 euro... invece tutto ciò che è a buon prezzo finisce subito (e infatti le carte più vecchie e le nuove migliori non le hanno mai) e rimangono tonnellate di carte a prezzi altissimi che nessuno comprerà mai (o qualcuno compra la comune a 20 centesimi, cioè 10 volte il suo valore, giusto perchè gli serve).

Così quello che ha comprato la masticora codafusa appena uscita, spendendo 20 euro, continua a essere convinto di possedere una carta da 20 euro perche' "ho visto i prezzi dei siti online" :D
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 11 nov '12, 18:07

Ottimo Massimo ha scritto:Già, il vero problema di questo genere di negozi online è che per vendere le singole sbustano le espansioni appena uscite e le mettono a prezzi alti, dopo di che non aggiornano quasi mai i prezzi. Sul mercato reale la carta crolla, mentre il negozio non aggiorna mai e ha sempre, tanto per dire, la masticora codafusa a 20 euro... invece tutto ciò che è a buon prezzo finisce subito (e infatti le carte più vecchie e le nuove migliori non le hanno mai) e rimangono tonnellate di carte a prezzi altissimi che nessuno comprerà mai (o qualcuno compra la comune a 20 centesimi, cioè 10 volte il suo valore, giusto perchè gli serve).

Così quello che ha comprato la masticora codafusa appena uscita, spendendo 20 euro, continua a essere convinto di possedere una carta da 20 euro perche' "ho visto i prezzi dei siti online" :D

D'altro canto però, ci sono anche carte che salgono moltissimo di prezzo e che, proprio grazie a questo "non aggiornamento dei prezzi", riesci a prendere a prezzi stracciati. Sono le due facce di una stessa medaglia.

Per quanto riguarda il discorso sulla masticora anche lì dipende dal contesto... Se pensi che valga 20 euro e cerchi di vendermela a tale prezzo, quando io so benissimo, tramite quotazioni affidali, che non arriva neanche a 50 centesimi, semplicemente ti faccio notare il vero valore di mercato e ti dico che, forse, ti conviene aggiornarti. XD
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda Tombombadil » 11 nov '12, 22:47

Ragazzi in deck tutor è mai capitato che qualcuno vi ha sbolognato carte rovinate spacciandole per carte in ottimo stato ? :?
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 11 nov '12, 23:33

Tombombadil ha scritto:Ragazzi in deck tutor è mai capitato che qualcuno vi ha sbolognato carte rovinate spacciandole per carte in ottimo stato ? :?

Capita OVUNQUE. La regola numero 1 infatti, soprattutto se si comprano carte di valore, è di chiedere SEMPRE le scan. A mio fratello hanno tentato di vendere una carta Beta ingiallita e rovinata spacciata come Mint perché "per gli anni che ha è tenuta bene". Di fronte a simili perle, non so se è il caso di ridere o piangere.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Re: R: Acquisti on line

Messaggioda Tezzeret93 » 12 nov '12, 1:14

Chi vende su Decktutor è il singolo,non il sito in se
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Ottimo Massimo » 12 nov '12, 15:18

Goharoth ha scritto:D'altro canto però, ci sono anche carte che salgono moltissimo di prezzo e che, proprio grazie a questo "non aggiornamento dei prezzi", riesci a prendere a prezzi stracciati. Sono le due facce di una stessa medaglia.

E invece all'inverso non funziona! Primo perchè le carte di magic generalmente SCENDONO di valore (1 volta su 1000 una sale, le altre 999 scende e basta); ma sopratutto perchè quando capita di trovare a poco la carta che nel frattempo era salita (esperienza personale) la compri e il venditore SI RIFIUTA DI SPEDIRLA perchè al momento in cui piazzi l'ordine si è accorto che quella carta aveva un prezzo non aggiornato.

Mi è capitato un sacco di volte: beccare i negozi con carte a un decimo del loro valore, fare un bell'ordine e sentirsi dire che "le carte non sono disponibili" (e poi vedersele listate al prezzo maggiorato il giorno dopo) oppure che "c'è stato un errore nell'inserimento dei dati: invece di 1 euro il prezzo corretto e' 10". E quando capita questo, siccome non sei su ebay o su mkm o su decktutor, NON GLI PUOI NEMMENO LASCIARE IL FEEDBACK NEGATIVO per questo comportamento scorretto!!!
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Goharoth » 12 nov '12, 15:38

Ottimo Massimo ha scritto:
Goharoth ha scritto:D'altro canto però, ci sono anche carte che salgono moltissimo di prezzo e che, proprio grazie a questo "non aggiornamento dei prezzi", riesci a prendere a prezzi stracciati. Sono le due facce di una stessa medaglia.

E invece all'inverso non funziona! Primo perchè le carte di magic generalmente SCENDONO di valore (1 volta su 1000 una sale, le altre 999 scende e basta); ma sopratutto perchè quando capita di trovare a poco la carta che nel frattempo era salita (esperienza personale) la compri e il venditore SI RIFIUTA DI SPEDIRLA perchè al momento in cui piazzi l'ordine si è accorto che quella carta aveva un prezzo non aggiornato.

Mi è capitato un sacco di volte: beccare i negozi con carte a un decimo del loro valore, fare un bell'ordine e sentirsi dire che "le carte non sono disponibili" (e poi vedersele listate al prezzo maggiorato il giorno dopo) oppure che "c'è stato un errore nell'inserimento dei dati: invece di 1 euro il prezzo corretto e' 10". E quando capita questo, siccome non sei su ebay o su mkm o su decktutor, NON GLI PUOI NEMMENO LASCIARE IL FEEDBACK NEGATIVO per questo comportamento scorretto!!!

Dipende da negozio o venditore, a me è capitato invece di rado. Su tutti però ricordo una volta di uno, su eBay, al quale avevo preso svariate carte a niente (erano aste, ma c'avevo puntato solo io) e questi venne fuori con un discorso del tipo "va bene un'unica spedizione, ma sono 6 euro aggiuntivi per ogni oggetto oltre il primo". Ovviamente annullai tutto, ma è stato un caso più unico che raro.
Comprendo la frustazione di comportamenti del genere, però da una parte li capisco: stare al passo con le variazioni dei prezzi non è facile, e dato che, specie i negozi, ci campano con la compravendita delle carte, sinceramente se mi è capitato di gente che variava i prezzi scritti sono stato zitto e la carta è rimasta lì (salvo che non mi servisse e, soprattutto, non fosse un prezzo comunque troppo gonfiato - quello sì che è un comportamento che dà sui nervi).
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale