Ottimo Massimo ha scritto:Goharoth ha scritto:D'altro canto però, ci sono anche carte che salgono moltissimo di prezzo e che, proprio grazie a questo "non aggiornamento dei prezzi", riesci a prendere a prezzi stracciati. Sono le due facce di una stessa medaglia.
E invece all'inverso non funziona! Primo perchè le carte di magic generalmente SCENDONO di valore (1 volta su 1000 una sale, le altre 999 scende e basta); ma sopratutto perchè quando capita di trovare a poco la carta che nel frattempo era salita (esperienza personale) la compri e il venditore SI RIFIUTA DI SPEDIRLA perchè al momento in cui piazzi l'ordine si è accorto che quella carta aveva un prezzo non aggiornato.
Mi è capitato un sacco di volte: beccare i negozi con carte a un decimo del loro valore, fare un bell'ordine e sentirsi dire che "le carte non sono disponibili" (e poi vedersele listate al prezzo maggiorato il giorno dopo) oppure che "c'è stato un errore nell'inserimento dei dati: invece di 1 euro il prezzo corretto e' 10". E quando capita questo, siccome non sei su ebay o su mkm o su decktutor, NON GLI PUOI NEMMENO LASCIARE IL FEEDBACK NEGATIVO per questo comportamento scorretto!!!
Dipende da negozio o venditore, a me è capitato invece di rado. Su tutti però ricordo una volta di uno, su eBay, al quale avevo preso svariate carte a niente (erano aste, ma c'avevo puntato solo io) e questi venne fuori con un discorso del tipo "va bene un'unica spedizione, ma sono 6 euro aggiuntivi per ogni oggetto oltre il primo". Ovviamente annullai tutto, ma è stato un caso più unico che raro.
Comprendo la frustazione di comportamenti del genere, però da una parte li capisco: stare al passo con le variazioni dei prezzi non è facile, e dato che, specie i negozi, ci campano con la compravendita delle carte, sinceramente se mi è capitato di gente che variava i prezzi scritti sono stato zitto e la carta è rimasta lì (salvo che non mi servisse e, soprattutto, non fosse un prezzo comunque troppo gonfiato - quello sì che è un comportamento che dà sui nervi).