spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] WU Token

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Stray » 23 set '12, 11:34

Sono sempre pompaggi in più, uomo.
A volte è proprio un +1/+1 che fa vincere la partita.

Comunque, sono d'accordo con il resto.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Stray
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 27 giu '12, 15:40

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda mich » 23 set '12, 12:41

sto testando su cockatrice nel tempo libero e ho notato 2 cose, ovviamente con l'aggiunta del blu non siamo performanti come a 2 colori ma cio era ovvio, ovviamente le mescolate li fanno un po' schifo (ogni tanto con 24 terre mi inchiodo perchè ne vedo solo 2 e non posso giocare nulla!!) ma rimane che in confronto al semplice 2 color siamo un pelino meno performanti.

ho provato talrand, evocatore celeste mi dispiace dirlo ma il doppio blu spesso è pesante e se lo si pesca non è facile da mettere e poi se anche entra spesso avremo giocato gia il 90% delle magie che abbiamo in mano e non fa quasi mai pedine...
odric, grande stratega invece è un pelo piu performante ma anche qui non è l'eroina.

talrand, evocatore celeste è super contro quei mazzi che non sono ne carne ne pesce, ovviamente detto cosi non si capisce molto, se frequentate un negozio dove la maggior parte delle persone non gioca tier 1 o per lo meno gioca mazzi atipici creati da loro (cio non significa che non sono performanti ma che non conoscendoli voi stessi sarete piu cauti nelle giocate e spesso avrete un paio di difficolta su come comportarvi nel loro confronto) si rivela una carta devastante perchè spesso vi rimarranno istant e stregonerie da giocare dopo il suo arrivo. ovviamente una volta capito leggermente il loro funzionamento contro tali mazzi siamo di molto superiori... al primo impatto pero ci spiazzano e spesso in g1 suderemo piu del previsto, non credo andremo mai sotto ma saremo portati a giocare partite piu lunghe e caute e talrand spesso fa gioco da solo!!
in g2 spesso tali mazzi si smontano da soli appena aggiungiamo una piccola carta dalla side rendendo il match completamente a nostro favore senza che possano fare praticamente nulla...
(esempio ho beccato un blink bianco blu che basava tutto su Venser, il Visitatore e un paio di carte come angelo della restaurazione dentro Torpor Orb e ago spinale e ha ammucchiato il tutto!!)
se invece vi trovate contro lo zombie di turno o il gw aggro o quello che capita vi accorgerete che essa è un drop a 4 che spesso non giocherete mai al quarto turno perchè avrete altre preferenze... e piu lo ritardate e meno efficace diventa, affidarsi alla top deccata per fare le 2 pedine è rischioso e spesso non porta a nulla.
se volete giocare talrand, evocatore celeste carta forte a mio avviso dovrete spostarvi piu su un espert a base blu, piu come uw delver... gia giocarlo in espert che controlla non credo si addica...


questo è quello che ho notato io per adesso nei pochi test fatti. spero che altri abbiano provato tale mazzo in modo da dare le loro impressioni su cosa va e non va secondo loro...
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda mich » 2 ott '12, 18:52

qualcuno ha testato tale mazzo perchè io purtroppo ho avuto il tempo di testare poco ma per quello che ho provato mi trovo molto bene, si sente la mancanza dell'eroina e di onore dei puri ma se riusciamo a gestire la partenza aggrosa dello zombie abbiamo la vittoria in pugno...

preoccupanti sono invece la sfera di detenzione e tutto cio che pulisce il nostro campo lasciando intatto quello avversario...

per adesso ho puntato piu su una versione control e molto meno aggro ma se qualcuno ha avuto il piacere di testare qualcosa vorrei le sue impressioni...
soprattutto sulla side su come si è aggiustato. potenzialità le ha perchè secondo me è abbastanza inaspettato come mazzo adesso stanno puntando molto su zombie, bant e junk, jund e nessuno si preoccupa delle povere pedine.
come livello siamo pressoche a quello del wb in pelino piu deboluccio ma ha possibilità con l'ingresso di capitano dei drogskol di placare sfera di detenzione e interrompere la stirpe.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Gian89 » 8 ott '12, 0:53

Ciao a tutti! Questo topic è molto interessante e dato che anch'io sto cercando di creare un UW Token che sia competitivo mi sono scontrato con molti dei vostri stessi dubbi.
Dopo varie prove e diverse modifiche questa è l'attuale struttura del mazzo:

Creature
3 Doomed Traveler
4 Drogskol Captain
1 Odric, Master Tactician
1 Geist-Honored Monk
2 Geist of Saint Traft

Istantanei e Stregonerie
4 Azorius Charm
4 Rootborn Defenses
4 Lingering Souls
4 Midnight Haunting
1 Entreat the Angels

Incantesimi
4 Intangible Virtue
3 Favorable Winds
2 Detention Sphere

Terre
4 Glacial Fortress
3 Island
5 Plains
2 Hallowed Fountain
2 Isolated Chapel
1 Moorland Haunt
1 Vault of the Archangel
4 Evolving Wilds
1 Swamp

Sideboard
2 Oblivion Ring
2 Ghost Quarter
3 Erase
4 Rest in Peace
4 Paralyzing Grasp

Vi faccio notare che ho deciso da poco di inserire i due Geist of Saint Traft ed i quattro Rootborn Defenses poiché questi ultimi oltre a difenderci dai removal di massa entrano perfettamente in combo con il Geist in quanto quando attacchiamo oltre a salvarlo da eventuali bloccaggi ci fa copiare anche l'angelo 4/4 che così resterà in campo e con ogni probabilità sarà anche potenziato da qualche incantesimo.
Inoltre come potete vedere ho inserito tra le terre, 2 Isolated Chapel,4 Evolving Wilds ed una Swamp, così se saremo fortunati potremo anche eseguire il flashback di Lingering Souls e sfruttare la Vault of the Archangel. Il mazzo è comunque pensato per girare anche in caso di mancante mana nero.

Cosa ne pensate? Avete dei suggerimenti?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda elise » 8 ott '12, 9:19

Gian89 ha scritto:Vi faccio notare che ho deciso da poco di inserire i due Geist of Saint Traft ed i quattro Rootborn Defenses poiché questi ultimi oltre a difenderci dai removal di massa entrano perfettamente in combo con il Geist in quanto quando attacchiamo oltre a salvarlo da eventuali bloccaggi ci fa copiare anche l'angelo 4/4 che così resterà in campo e con ogni probabilità sarà anche potenziato da qualche incantesimo.
Inoltre come potete vedere ho inserito tra le terre, 2 Isolated Chapel,4 Evolving Wilds ed una Swamp, così se saremo fortunati potremo anche eseguire il flashback di Lingering Souls e sfruttare la Vault of the Archangel. Il mazzo è comunque pensato per girare anche in caso di mancante mana nero.

Cosa ne pensate? Avete dei suggerimenti?


Io più che altro ho una domanda. per giocare Rootborn Defenses allo scopo di copiare la pedina angelo che si crea nel momento in cui attacchi con il Geist, devi giocarlo nella main phase 2? perchè se lo giochi prima di attaccare la pedina ancora non esiste, ma se lo giochi in M2 sprechi la questione dell'indistruttibilità, visto che il tuo turno sta finendo. O puoi giocarlo anche dopo aver dichiarato gli attaccanti?
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda kita93 » 8 ott '12, 9:29

elise ha scritto:Io più che altro ho una domanda. per giocare Rootborn Defenses allo scopo di copiare la pedina angelo che si crea nel momento in cui attacchi con il Geist, devi giocarlo nella main phase 2? perchè se lo giochi prima di attaccare la pedina ancora non esiste, ma se lo giochi in M2 sprechi la questione dell'indistruttibilità, visto che il tuo turno sta finendo. O puoi giocarlo anche dopo aver dichiarato gli attaccanti?

ti vorrei informare, se non lo sai, che puoi utilizzare anche le 5 fasi di combattimento ovvero: "Start Combat, Attack, Block, Damage, End Combat" ed essendo un istantaneo puoi giocarlo in risposta ad ogni fine fase o ad ogni giocata che fai. :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda elise » 8 ott '12, 9:42

kita93 ha scritto:
elise ha scritto:Io più che altro ho una domanda. per giocare Rootborn Defenses allo scopo di copiare la pedina angelo che si crea nel momento in cui attacchi con il Geist, devi giocarlo nella main phase 2? perchè se lo giochi prima di attaccare la pedina ancora non esiste, ma se lo giochi in M2 sprechi la questione dell'indistruttibilità, visto che il tuo turno sta finendo. O puoi giocarlo anche dopo aver dichiarato gli attaccanti?

ti vorrei informare, se non lo sai, che puoi utilizzare anche le 5 fasi di combattimento ovvero: "Start Combat, Attack, Block, Damage, End Combat" ed essendo un istantaneo puoi giocarlo in risposta ad ogni fine fase o ad ogni giocata che fai. :D


infatti non lo sapevo, avendo cominciato a giocare da pochissimo :D fingo che la tua non fosse una risposta ironica e ringrazio dell'informazione ;)
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda kita93 » 8 ott '12, 9:50

elise ha scritto:infatti non lo sapevo, avendo cominciato a giocare da pochissimo :D fingo che la tua non fosse una risposta ironica e ringrazio dell'informazione ;)

infatti la mia non era una risposta ironica ma informativa, scusa se ti sono sembrato scontroso TT_TT
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda elise » 8 ott '12, 9:55

kita93 ha scritto:
elise ha scritto:infatti non lo sapevo, avendo cominciato a giocare da pochissimo :D fingo che la tua non fosse una risposta ironica e ringrazio dell'informazione ;)

infatti la mia non era una risposta ironica ma informativa, scusa se ti sono sembrato scontroso TT_TT


okay okay tranqui ;) FINE OT.
COmunque bella idea ;)
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: [T2 - SVILUPPO] W/U Token spirito

Messaggioda Gian89 » 8 ott '12, 18:26

Si infatti nel caso decidiamo di usare il Rootborn Defenses in combo con il Geist lo giocheremo dopo la dichiarazione dei bloccanti, cosí sfruttiamo entrambi gli effetti.

Per la side avete qualche consiglio su come migliorarla?
Ad esempio ho inserito i 4 Paralyzing Grasp contro le protezioni dal bianco (come il Cavaliere Dell'infamia) perché ho provato che se i mazzi sono veloci ed usano la protezione rischiano di abbattermi in pochi turni (ad esempio i mazzi che sfruttano l'abilitá "esaltato"). L'alternativa protrebbe essere Unsummon peró quest'ultima rimanderebbe solo il problema. Voi avete qualche idea migliore?

Ho notato in generale che i piú grandi problemi li abbiamo nei primi turni poiché non abbiamo drop a :1: o a :2: che siano incisivi, a parte gli incantesimi di potenziamento che peró preparano solo il terreno per i turni successivi. Tuttavia se resistiamo alla prima fase da metá gioco in poi non siamo secondi a nessuno e anche nel caso di removal di massa, spesso ci si riprende prima degli avversari. Quindi avete in mente qualche carta e/o qualche tattica per velocizzare un po il mazzo?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Avatar utente
Gian89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 7 ott '12, 23:45

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti