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[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 16 set '12, 13:27

mmm non sono troppi 4 izzet charm e 3 controflusso? io troverei posto ad azorius charm, rallentiamo chi ci attacca, giusto per arrivare al momento di calare il ciccione. Il nuovo Jace? Potrebbe essere interessante ed uno specchio per allodole, o gli rallenta dando alle creature avversarie -1/0 oppure ci fa fare +1/+2, non male >< Io terrei infine in considerazione pillar of flame, contro gli zombie è bellissima ;)
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 13:31

lulz ha scritto:
4 Augur of Bolas
2 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
1 Zealous Conscripts

4 Temporal Mastery
3 Think Twice
4 Thought Scour
2 Terminus
3 Pillar of Flame
3 Devastation Tide
2 Runechanter's Pike
4 Ponder

4 Glacial Fortress
4 Sulfur Falls
6 Island
2 Evolving Wilds
3 Mountain
1 Plains
2 Clifftop Retreat
2 Seachrome Coast

Sideboard:
3 Whipflare
4 Mana Leak
1 Frost Titan
1 Entreat the Angels
1 Pillar of Flame
2 Tormod's Crypt
3 Surgical Extraction


Questa è una lista control che avevo fatto io un po' di tempo fa, basata sui miracoli e sugli effetti ETB che Restoration Angel e Devastation Tide ci fanno utilizzare più volte, portando un immenso vantaggio carte. Ovviamente alcune cose ruotano (tra cui Ponder, carta fondamentale), quindi bisogna ripensare un po'il mazzo, ma magari questa lista può darti qualche idea per delle sinergie. Ah dimenticavo, è molto divertente (per noi non per l'oppo)! :D


Però questo devasta completamente l'idea di controllo che volevo creare, perchè diciamocelo questa è una lista che tende poco al controllo quanto prima alla chiusura
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 13:35

IL_viandante_oscuro ha scritto:mmm non sono troppi 4 izzet charm e 3 controflusso? io troverei posto ad azorius charm, rallentiamo chi ci attacca, giusto per arrivare al momento di calare il ciccione. Il nuovo Jace? Potrebbe essere interessante ed uno specchio per allodole, o gli rallenta dando alle creature avversarie -1/0 oppure ci fa fare +1/+2, non male >< Io terrei infine in considerazione pillar of flame, contro gli zombie è bellissima ;)


anche io pensavo che forse 7 counter erano troppi, però l'izzet charm non countera creature ma mi fà anche da sparo quindi mi serve il counterflux per le creature più fastidiose o per il late, pillar of flame ho pensato di infilarlo di side, ed il nuovo Jace mi piace solo per la seconda abilità, ma imho se devo scegliere preferisco tamiyo (rallenta, pesca molto dopo un attacco, e la terza è game considerando il mazzo)
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 13:37

magari 2 spazi per l'azorius charm riesco a trovarli magari -1 Izzet charm -1 terra (ne avevo calcolate 24) +2 azorius charm
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda IL_viandante_oscuro » 16 set '12, 13:51

lulz ha scritto:
4 Augur of Bolas
2 Snapcaster Mage
4 Restoration Angel
1 Zealous Conscripts

4 Temporal Mastery
3 Think Twice
4 Thought Scour
2 Terminus
3 Pillar of Flame
3 Devastation Tide
2 Runechanter's Pike
4 Ponder

4 Glacial Fortress
4 Sulfur Falls
6 Island
2 Evolving Wilds
3 Mountain
1 Plains
2 Clifftop Retreat
2 Seachrome Coast

Sideboard:
3 Whipflare
4 Mana Leak
1 Frost Titan
1 Entreat the Angels
1 Pillar of Flame
2 Tormod's Crypt
3 Surgical Extraction

Mi piace come mazzo 8) mi dispiace che ponder ruoti, vabbè.
Una idea secondo me può essere invece questa:
Terre 26
Pensare come settarle
4 Snapcaster mage
2 Niv-mizzet, dracogenio
3 azorius charm
4 think twice
3 izzet charm
2 dissipate
1 mortai di mizzium
2 entreat the angels
3 supreme verdict
2 falò dei dannati
1 Terminus
3 pillar of flame
2 sfera di detenzione
1 Jace, architect of thought
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Ultima modifica di IL_viandante_oscuro il 16 set '12, 14:11, modificato 1 volta in totale.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda lulz » 16 set '12, 14:06

Hai parzialmente ragione :D Non è un controllo tradizionale, più che altro cerca di prendere tempo e chiudere in faccia all'oppo con una picca da mille o facendo 3 turni consecutivi, ho messo la lista giusto per darti qualche idea! Dalla tua lista toglierei sicuramente i Counterflux, che sono praticamente dei Cancel (che nessuno ha mai giocato appunto perchè sono brutti), piuttosto Dissipate. Toglierei i Famigli, che sono più da mazzo tempo, penso che lo scopo del mazzo sia controllare il board dell'oppo, le stregonerie e gli instant ci intimoriscono relativamente, e per quelli abbiamo già gli Izzet Charm. Metterei invece uno Snapcaster Mage in più e qualche Desperate Ravings, peschino ottimo che spesso fa vantaggio carte facendoci scartare flashbacks e dandoci più target per gli snap. Dentro assolutamente i Pillar of Flame e fuori i rimbalzini nuovi che come i famigli mi sembrano più da mazzo tempo. Non mi piacciono troppo i Bonfire, visto che noi di creature praticamente non ne abbiamo ci conviene giocare delle wrath effettive piuttosto che una situazionale come il Bonfire, visto che comunque non è un problema ucciderci uno snapcaster, dentro la quarta copia del Supreme Verdict!
Meno c'è, meno se rompe. [cit.]
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda MagicMax » 16 set '12, 14:07

sono tutte due ottime liste ma per me la questione è questa ci sono pochi bestioni XD io almeno metterei qualcos'altro una o due creature in più
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Legolax » 16 set '12, 14:11

MagicMax ha scritto:sono tutte due ottime liste ma per me la questione è questa ci sono pochi bestioni XD io almeno metterei qualcos'altro una o due creature in più


Entreat the Angels di solito basta come chiusura, contando che ora Ratchet Bomb ruota fuori.

UWR miracles è abbastanza bastardo e forte come mazzo. Non gli servono creature, magari gli Snappy e i Geist in Side se si vuole avere un SB trasformabile.
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda lulz » 16 set '12, 14:14

Legolax ha scritto:
MagicMax ha scritto:sono tutte due ottime liste ma per me la questione è questa ci sono pochi bestioni XD io almeno metterei qualcos'altro una o due creature in più


Entreat the Angels di solito basta come chiusura, contando che ora Ratchet Bomb ruota fuori.

UWR miracles è abbastanza bastardo e forte come mazzo. Non gli servono creature, magari gli Snappy e i Geist in Side se si vuole avere un SB trasformabile.


Quoto, in un controllone del genere ti basta vedere una chiusura per vincere e hai tutto il tempo del mondo per pescarla
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Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR Control

Messaggioda Narkan Rekht » 16 set '12, 14:14

lulz ha scritto:Hai parzialmente ragione :D Non è un controllo tradizionale, più che altro cerca di prendere tempo e chiudere in faccia all'oppo con una picca da mille o facendo 3 turni consecutivi, ho messo la lista giusto per darti qualche idea! Dalla tua lista toglierei sicuramente i Counterflux, che sono praticamente dei Cancel (che nessuno ha mai giocato appunto perchè sono brutti), piuttosto Dissipate. Toglierei i Famigli, che sono più da mazzo tempo, penso che lo scopo del mazzo sia controllare il board dell'oppo, le stregonerie e gli instant ci intimoriscono relativamente, e per quelli abbiamo già gli Izzet Charm. Metterei invece uno Snapcaster Mage in più e qualche Desperate Ravings, peschino ottimo che spesso fa vantaggio carte facendoci scartare flashbacks e dandoci più target per gli snap. Dentro assolutamente i Pillar of Flame e fuori i rimbalzini nuovi che come i famigli mi sembrano più da mazzo tempo. Non mi piacciono troppo i Bonfire, visto che noi di creature praticamente non ne abbiamo ci conviene giocare delle wrath effettive piuttosto che una situazionale come il Bonfire, visto che comunque non è un problema ucciderci uno snapcaster, dentro la quarta copia del Supreme Verdict!


Grazie per i consigli allora i Counterflux li avevo preferiti ai dissipate perchè in mirror evitano counter battle, la questione bonfire e supreme verdict mi sà tanto che hai ragione, per quanto riguarda rimbalzini e gufi tu parli di mazzo tempo ma se intendi mazzo che rallenta è proprio quello che siamo: rallentiamo e controlliamo fino all'ascesa di angeli o di niv-mizzet (quando siamo sicuri della sua sopravvivenza)
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