I sense a fellow pauper player here86max86 ha scritto:2) con Obsidian Acolyte
posso rimuovere un incantesimo nero dando protezione alla creatura incantata dallo stesso?
Comunque se la tua domanda è posso usare Obsidian Acolyte per fermare la combo Basking Broodscale Sadistic Glee la risposta è si. Hai 2 finestre in cui interagire, la prima e penso la migliore è dare protezione dal nero alla lucertola quando Glee è ancora in pila, la seconda finestra che puoi avere è se l'avversario non ha ancora giocato un payoff per la combo, a quel punto puoi dare protezione dal nero alla lucertola in risposta al cast però l'avversario avrà comunque un infinito/infinito.
Per quanto riguarda Agony Warp credo debba perdere entrambe i bersagli per non avere effetti, ma su questo non sono sicuro al 100%
Se X è uguale a 6 le eventuali creature incantesimo o creature artefatto che rianimi avranno le loro abilità ma anche forza e costituzione base 4/4 quindi un eventuale fang of Shigeki rianimato in questo modo sarà un 4/4 deathtouch. Da nessuna parte viene specificato che quello che rianimi non possa essere una creatura e non c'è nemmeno scritto che perdono le abilità. Tipo un Inno glorioso rianimato con x>=6 sarà una creatura incantesimo bianca 5/5 perchè mantiene il suo testo che da +1/+1 alle tue creatureMax_game ha scritto:Con <a href="https://www.cardtrader.com/api/metagame_it/v1/magic/Dance of the Manse/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Dance of the Manse</a> se pago x=6 eventuali creature incantesimo con abilità diventano dei 4/4 senza abilità?