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[Vintage Deck] Budget MUD

Area dedicata ai mazzi budget (no P9). Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 15 lug '24, 17:15

Io non ho ancora capito una cosa
ma i tuoi avversari hanno tutti p9
e compagnia? O no?
Perché la scelta delle carte parte da quello.
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 15 lug '24, 22:33

babau ha scritto:Io non ho ancora capito una cosa
ma i tuoi avversari hanno tutti p9
e compagnia? O no?
Perché la scelta delle carte parte da quello.


Si quasi tutti. Perché?
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 15 lug '24, 23:58

Perché nessuno lo aveva ancora precisato
Come nessuno ha ancora descritto il meta
Del torneo senza un minimo di indicazioni le scelte
Perdono di valore.... Esempio ci sono molti
Oat? E doomsday? In quel caso o ci vai
Pesante di side contro o non è che ci sono
troppe speranze ( unspoiler direi quasi nessuna)
Ci sono dredge? Avrai molti mirror contro mud spoiler?
Se dai qualche indicazione sul meta che devi affrontare è piu facile fare delle scelte oculate.

Tipo giocare nulla Rod di main contro oat o doomsday o dredge è inutile se invece ci sono parodoxical o control vari ci vanno.
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 16 lug '24, 0:11

babau ha scritto:Perché nessuno lo aveva ancora precisato
Come nessuno ha ancora descritto il meta
Del torneo senza un minimo di indicazioni le scelte
Perdono di valore.... Esempio ci sono molti
Oat? E doomsday? In quel caso o ci vai
Pesante di side contro o non è che ci sono
troppe speranze ( unspoiler direi quasi nessuna)
Ci sono dredge? Avrai molti mirror contro mud spoiler?
Se dai qualche indicazione sul meta che devi affrontare è piu facile fare delle scelte oculate.

Tipo giocare nulla Rod di main contro oat o doomsday o dredge è inutile se invece ci sono parodoxical o control vari ci vanno.


Il meta del torneo è vario ma ordinario tendono a giocare le solite 15 persone con i soliti mazzi, tipo doomsday non c'è, ma c'è Jeweler, oath, mono White ecc. Comunque penso che il mazzo che costruisci debba andare bene per tutte le sfide quindi deve essere più versatile possibile non per questo può essere perfetto. Io la penso così.
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 11 ago '24, 19:01

Buonasera. Ho ritrovato delle carte che si usavano nella vecchia versione di workshop. Ho una mezza idea di inserirle in questo MUD, si tratta di canna fumaria, non so se sono ancora performanti e utili, potrebbero risultare efficaci per svoltare la partita, anche se sono un po' lente.
Voi che ne dite, ne vale la pena o no?
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 14 ago '24, 7:35

se giochi canna devi giocare anche cavi 4x e crogiolo almeno in 3x e viri sul controllo però....
IMHO gia mud aggro senza workshop lascia il tempo che trova control è praticamente ingiocabile se non veramente "for -fun"
per il semplice motivo che non hai basta mana in modo rapido rispetto al tuo avversario e hai carte dal cc più alto.

Se vuoi andare sul controllo artefattoso unpowered l'unica via è svoltare su g. welder però chiaramente cambia tutto il mazzo.
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 14 ago '24, 9:32

babau ha scritto:se giochi canna devi giocare anche cavi 4x e crogiolo almeno in 3x e viri sul controllo però....
IMHO gia mud aggro senza workshop lascia il tempo che trova control è praticamente ingiocabile se non veramente "for -fun"
per il semplice motivo che non hai basta mana in modo rapido rispetto al tuo avversario e hai carte dal cc più alto.

Se vuoi andare sul controllo artefattoso unpowered l'unica via è svoltare su g. welder però chiaramente cambia tutto il mazzo.


Questo deck secondo me non è male, non è detto che sia un pacco solo perché non ha workshop, ovviamente non è velocissimo però fa il suo. Non sono così fortunato da poter giocare workshop, però voglio sperimentare un mazzo che abbia un senso, e sia costruito da me, quindi le carte le scelgo io. Se il mazzo non gira vedrò di apportare qualche modifica. Grazie per la comprensione.
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 14 ago '24, 15:06

il mio è un appunto prettamente matematico, mud si basa sull' avere più mana dell avversario se hai meno o uguale mana e i cc medi più alti sfere e compagnia fanno più male a te che a lui
e il mazzo semplicemente non funziona.
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda babau » 14 ago '24, 17:51

Trovo giusta l'idea di fondo che vuoi fare il TUO mazzo senza avere troppi legami con i mazzi più gettonati e quindi copiati
ma proprio per questo motivo non puoi guardare ai tier deck MUD è sicuramente uno dei mazzi che per sua stessa natura richiede
le carte introvabili e carissime.
Però si possono fare ottimi mazzi unpowered/budget
ti faccio alcuni esempi:
aggro
eldrazi (la lista che si gioca in legacy con poche modifiche (vexing--null rod) può essere giocata anche in vintage e ti trovi un tier legacy + un mazzo giocabile in vintage)
monorosso con lune /maghi della luna stesso discorso
monobianco classico bianchino basato sull iniziativa

combo
REANIMATOR tier 1 legacy giocabile anche in vintage con poche modifiche dal legacy necessità però di una forte componente di control e/o scarto (force-daze-grief)
all my spell fa molto o la và o la spacca ma è giocabile

La via del control è invece molto più complicata senza i pezzi "pesanti" del formato
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Re: [Vintage Deck] Budget MUD

Messaggioda Dario 18 » 14 ago '24, 18:09

babau ha scritto:Trovo giusta l'idea di fondo che vuoi fare il TUO mazzo senza avere troppi legami con i mazzi più gettonati e quindi copiati
ma proprio per questo motivo non puoi guardare ai tier deck MUD è sicuramente uno dei mazzi che per sua stessa natura richiede
le carte introvabili e carissime.
Però si possono fare ottimi mazzi unpowered/budget
ti faccio alcuni esempi:
aggro
eldrazi (la lista che si gioca in legacy con poche modifiche (vexing--null rod) può essere giocata anche in vintage e ti trovi un tier legacy + un mazzo giocabile in vintage)
monorosso con lune /maghi della luna stesso discorso
monobianco classico bianchino basato sull iniziativa

combo
REANIMATOR tier 1 legacy giocabile anche in vintage con poche modifiche dal legacy necessità però di una forte componente di control e/o scarto (force-daze-grief)
all my spell fa molto o la và o la spacca ma è giocabile

La via del control è invece molto più complicata senza i pezzi "pesanti" del formato


Magari gli altri mazzi che hai descritto funzionano meglio, ma per ora quello che voglio fare è creare un mazzetto per me perché mi è sempre piaciuto artefatto, ci giocavo contro anche qualche anno fa e lo sempre ritenuto un mazzo divertente, alla fine non con poco, sono riuscito ad accaparrarmi le carte e ora lo gioco, l importante è che sia divertente da giocare, se poi non vinco me ne frego, ma ti dico che può fare qualcosa anche contro Bug con p9 con cui ho vinto un macht. Non prendete questo deck per perdente piuttosto datemi delle dritte. Grazie come al solito
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