Io non ho ancora capito una cosa
ma i tuoi avversari hanno tutti p9
e compagnia? O no?
Perché la scelta delle carte parte da quello.
babau ha scritto:Io non ho ancora capito una cosa
ma i tuoi avversari hanno tutti p9
e compagnia? O no?
Perché la scelta delle carte parte da quello.
babau ha scritto:Perché nessuno lo aveva ancora precisato
Come nessuno ha ancora descritto il meta
Del torneo senza un minimo di indicazioni le scelte
Perdono di valore.... Esempio ci sono molti
Oat? E doomsday? In quel caso o ci vai
Pesante di side contro o non è che ci sono
troppe speranze ( unspoiler direi quasi nessuna)
Ci sono dredge? Avrai molti mirror contro mud spoiler?
Se dai qualche indicazione sul meta che devi affrontare è piu facile fare delle scelte oculate.
Tipo giocare nulla Rod di main contro oat o doomsday o dredge è inutile se invece ci sono parodoxical o control vari ci vanno.
babau ha scritto:se giochi canna devi giocare anche cavi 4x e crogiolo almeno in 3x e viri sul controllo però....
IMHO gia mud aggro senza workshop lascia il tempo che trova control è praticamente ingiocabile se non veramente "for -fun"
per il semplice motivo che non hai basta mana in modo rapido rispetto al tuo avversario e hai carte dal cc più alto.
Se vuoi andare sul controllo artefattoso unpowered l'unica via è svoltare su g. welder però chiaramente cambia tutto il mazzo.
babau ha scritto:Trovo giusta l'idea di fondo che vuoi fare il TUO mazzo senza avere troppi legami con i mazzi più gettonati e quindi copiati
ma proprio per questo motivo non puoi guardare ai tier deck MUD è sicuramente uno dei mazzi che per sua stessa natura richiede
le carte introvabili e carissime.
Però si possono fare ottimi mazzi unpowered/budget
ti faccio alcuni esempi:
aggro
eldrazi (la lista che si gioca in legacy con poche modifiche (vexing--null rod) può essere giocata anche in vintage e ti trovi un tier legacy + un mazzo giocabile in vintage)
monorosso con lune /maghi della luna stesso discorso
monobianco classico bianchino basato sull iniziativa
combo
REANIMATOR tier 1 legacy giocabile anche in vintage con poche modifiche dal legacy necessità però di una forte componente di control e/o scarto (force-daze-grief)
all my spell fa molto o la và o la spacca ma è giocabile
La via del control è invece molto più complicata senza i pezzi "pesanti" del formato
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite