Deugemo ha scritto:Una o due combinazioni basate sui segnalini non le mettiamo? Magari
coi +1/+1 e
con altri tipi di segnalini (tipo abilità che si legano bene ad archetipi tipo flying) e il
che in generale fa tante cose belle coi segnalini. E la leggendaria
che ti ricompensa se hai tanti tipi di segnalini diversi
sarebbe un richiamo ad Hamza
EDIT:
segnalini ward
cumulabili ad esempio potrebbero giocare bene?
Un archetipo +1/+1 potrebbe starci, soprattutto se vogliamo usare Proliferate come meccanica "grossa" per rappresentare lo spam. In ogni caso è un archetipo abbastanza semplice da implementare, quindi anche senza proliferate è certamente da valutare. E comunque è troppo divertente l'idea di fare Selesnya counters solo per Hamza.
Anzi, potremmo pure ristamparlo Hamza per quanto mi riguarda!
Bella l'idea dei segnalini ward, ma un po' complessa. La terrei a mente per un eventuale singola carta.
Rispondo senza quotare ad alvoi invece: anch'io sono per le combinazioni bicolor. Il mio piano adesso è di creare una bozza da proporre per le eventuali meccaniche. Spero nei prossimi giorni di riuscire a mandarvela, così iniziamo a discutere con qualcosa sotto.
Non vedo il problema di aggiungere qualche carta tricolor (se a rarità alta). Secondo me avere delle buildaround particolari e interessanti rende i draft più divertenti. @Tutti, faccio notare che noi non abbiamo i constraint che ha la Wizard, quindi:
Non dobbiamo creare carte necessariamente tarate verso il commander o un altro formato ---> Possiamo focalizzarci completamente sul set
Non dobbiamo creare carte tarate verso il competitivo ---> No carte puramente da sideboard a rarità alte, tipo
Leyline of the Void o
Soulless Jailer Non dobbiamo includere ristampe di alcun tipo
Non siamo obbligati a includere Planeswalker (anche se secondo me uno ci potrebbe stare)
Molto bella l'idea di dare un flavor alle combinazioni, magari può aiutare anche a livello di meccaniche!
Io nei messaggi di testa mi riferivo a Dominaria, NON a Dominaria United. Detto questo, Dominaria United è più bilanciato nella sezione multicolore, visto che ha
10 uncommon signpost
10 rare signpost
5 tricolor
1 pentacolor
Secondo me questa è una buona separazione, migliore di quella di Dominaria (a prescindere dall'ambiente draft).
@Tutti: il fatto di attenersi a un set specifico è comodo a livello di scheletro perché ci evita di dover bilanciare troppo le percentuali di creature/carte di un certo colore, almeno a rarità bassa. Per questo spingo molto su quei due set. Un altro set con un bell'ambiente Limited a 10 combinazioni è Kaldheim e anche quello potrebbe essere un'ispirazione, con le sue saghe signpost uncommon.
Altra idea che mi è venuta in mente: se abbiamo problemi del tipo "troppe persone vogliono essere di una certa combinazione" possiamo anche fare carte che rappresentano coppie di utenti (tipo
Inga and Esika)