Al_Pharazon ha scritto:A me della tua opinione non me ne fotte proprio. Non sei riuscito neanche a suggerire una carta utile. É normale che i players scarsi non lo sanno, ma prima di testare il mazzo va metagamizzato altrimenti i forum non avrebbero ragione di esistere. Non mi aspetto che tu capisca, anzi probabilmente risponderai a questa reply da vero cretino.
Ci provo
Innanzitutto ho provato a suggerire delle carte, ma le hai completamente ignorate perché tu non consideri le opinioni altrui, ma le giudichi a priori in base ai tuoi
preconcetti, stabiliti in base a quelle che tu credi siano le minacce e le risposte. A prova di questo sta il fatto che, come ti è stato detto più volte, ti sono state mosse numerosissime obiezioni a carte estremamente subottimali che giocavi. Tu sul momento hai ignorato tali obiezioni, spesso denigrando gli utenti in questione, salvo poi renderti conto a posteriori di quanto fossero effettivamente brutte quelle carte e le hai tolte, ma in sordina, sperando che non si notasse quali sottobicchieri da draft avessi difeso a spada tratta. Continui ad affermare di stare MeTaGaMiZzAnDo ed usando la mAtEmAtIcA, senza capire che se non hai una minima idea pratica del meta, ottenuta affrontando con costanza vari archetipi e provando a vedere quali ti minacciano, quali no, quali risposte ti fanno male e a quali puoi girare intorno, stai friggendo aria. Ed infatti è quello che stai facendo da trenta pagine. Leonhardt sta testando, e quindi la sua opinione ha un effettivo peso. Ma se io andassi in una pagina di Vintage a dire ad altri giocatori che ho teorizzato che Verde Nero ramp è il mazzo più forte del formato, e che ci devono stare, altrimenti è colpa loro che non capiscono nulla, sono autorizzati a ridere di me.
Affermare poi che una lista non possa essere migliorata è veramente il colmo, e non parlo di strane scelte di deckbuilding che stai facendo tu. Quella è un'affermazione che neppure i migliori giocatori professionisti con alle spalle centinaia di tornei con lo stesso mazzo, affinandolo ogni volta, si sognerebbero di fare.
Che a te non interessi (a proposito,
linguaggio, il foro ha delle regole) mi importa molto relativamente. Mi sarebbe piaciuto dare una mano, ma ho smesso di crederci pagine e pagine fa.
A testimonianza di questo sta il fatto che tu ritieni che io avrei dovuto suggerire carte utili. Non devo suggerire proprio niente, le carte ti sono state suggerite infinite volte. I suggerimenti sensati possono essere legati a scelte di matchup oppure a ritocchi di quante copie giocare di qualche carta, ma non sembra che tu sia interessato a questo. Parli di Meta, ma non hai un minimo di prospettiva del meta. Mtgtop8 è un luogo importante per farti un'idea di cosa giochi la gente (e non dirmi che è moda, perché i giocatori professionisti testano parecchio ogni carta che potrebbe anche molto ipoteticamente essere giocabile), ma tu sei convinto di essere superiore a tutto e a tutti, quindi non ti poni nemmeno il dubbio.
Continua pure, tanto sei tu che pratichi questo a quanto pare divertentissimo Magic non giocato. A me non interessa nulla della tua idea di questo mazzo, mi interessa il benessere del forum. La maleducazione è un netto negativo, la mancanza di rispetto per le regole lo è anche di più.
Per la cronaca, io avevo consigliato
Grief e
Solitude, che sono carte validissime considerato che hanno rispettivamente 271 e 441 presenze in liste top 8 di tornei di alto livello, ma che sono state ignorate o al massimo cestinate senza un secondo pensiero.