spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Deck] Dead Guy Ale

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 19 giu '23, 15:26

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Posso suggerire Sudden Edict?

Il deck non può più essere migliorato. (...) Quindi smettete di parlare di carte senza cognizione di causa.

Non fa neanche più ridere, l'arroganza che trasuda da queste frasi è talmente palese che non riesco nemmeno a figurarmi come tu non ti renda conto dell'atteggiamento imbarazzante che hai. TESTA, ma seriamente, altrimenti continuerai a essere lo zimbello di chiunque abbia occhi per leggere.
alvoi ha scritto:Sul massimo grado di verità, sono d’accordo con te, ma non dobbiamo confondere le verità assolute (o tautologie) dagli assiomi. Io sono dell’idea che gli assiomi non siano tautologici

Eh sì, qua si apre un vespaio non male. Le leggi base della logica (identità, non contraddizione, terzo escluso) sono anche lo strumento con cui determiniamo la veridicità di un'argomentazione, quindi come determiniamo se sono assolute? Dobbiamo presupporre che lo siano perché sono la base del funzionamento della nostra mente.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Max_game » 19 giu '23, 15:44

Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Quindi smettete di parlare di carte senza cognizione di causa.


Però mi dispiace, Fabio, che tu sia diventato così. Ti ricordo come un ragazzo entusiasta e felice di condividere le tue idee e le tue passioni, adesso mi sembra quasi che tu colga ogni occasione possibile per litigare. Spero che questo accada solo sul forum e non nella tua vita reale, perché davvero è un gran peccato


Mi fai ripetere sempre le stesse cose senz'ascoltare quello che dico, che ti aspetti? Cmq ti voglio bene, non ti preoccupare. Il problema è che Leonard sta cercando di testare la lista e non può impazzire ogni volta per trovare la pagina giusta. Ecco perché mi innervosisco.

Max_game ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Il removal sta bene dove sta. Serve contro Emrakul.

Lui fa show and tell se non ho Oblivion ring in mano che faccio perdo la partita? No. Metto stoneforge nel suo turno lui passa. Se ha fatto Emrakul, lo strazio eterno ha perso la partita. Se ha fatto Sneak attack devi rimanere open con mistica.

Indubbiamente ha senso quanto scrivi, grazie della spiegazione. L'unico dubbio è che devi avere la mistica in mano, mentre generalmente l'hai già giocata.


É vero, ma quel removal deve fare il suo poco lavoro, niente di più. Quindi va bene.

Cambiando argomento... Azz! Non mi ero accorto che Ashiok bloccasse pure le fetch, questo significa che deve essere giocato vs control insieme alle spine.

Cmq può anche essere una strategia, in quanto puoi vedergli la mano con lo scartino e quindi al massimo la mistica la tieni in mano in risposta.
"When everything hangs on a single moment, be sure you choose the right moment"
Avatar utente
Max_game
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1070
Iscritto il: 27 lug '21, 18:58
Località: Trento

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 15:45

Junius Halsey ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:
alvoi ha scritto:Posso suggerire Sudden Edict?

Il deck non può più essere migliorato. (...) Quindi smettete di parlare di carte senza cognizione di causa.

Non fa neanche più ridere, l'arroganza che trasuda da queste frasi è talmente palese che non riesco nemmeno a figurarmi come tu non ti renda conto dell'atteggiamento imbarazzante che hai. TESTA, ma seriamente, altrimenti continuerai a essere lo zimbello di chiunque abbia occhi per leggere.


A me della tua opinione non me ne importa proprio. Non sei riuscito neanche a suggerire una carta utile. É normale che i players scarsi non lo sanno, ma prima di testare il mazzo va metagamizzato altrimenti i forum non avrebbero ragione di esistere. Non mi aspetto che tu capisca, anzi probabilmente risponderai a questa reply da vero stupidino ihihi.

EDIT by alvoi: lessico. Non sei al bar con gli amici. Ci vuole un minimo di contegno, considerato che il forum è 13+
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Junius Halsey » 19 giu '23, 16:17

Al_Pharazon ha scritto:A me della tua opinione non me ne fotte proprio. Non sei riuscito neanche a suggerire una carta utile. É normale che i players scarsi non lo sanno, ma prima di testare il mazzo va metagamizzato altrimenti i forum non avrebbero ragione di esistere. Non mi aspetto che tu capisca, anzi probabilmente risponderai a questa reply da vero cretino.

Ci provo :)
Innanzitutto ho provato a suggerire delle carte, ma le hai completamente ignorate perché tu non consideri le opinioni altrui, ma le giudichi a priori in base ai tuoi preconcetti, stabiliti in base a quelle che tu credi siano le minacce e le risposte. A prova di questo sta il fatto che, come ti è stato detto più volte, ti sono state mosse numerosissime obiezioni a carte estremamente subottimali che giocavi. Tu sul momento hai ignorato tali obiezioni, spesso denigrando gli utenti in questione, salvo poi renderti conto a posteriori di quanto fossero effettivamente brutte quelle carte e le hai tolte, ma in sordina, sperando che non si notasse quali sottobicchieri da draft avessi difeso a spada tratta. Continui ad affermare di stare MeTaGaMiZzAnDo ed usando la mAtEmAtIcA, senza capire che se non hai una minima idea pratica del meta, ottenuta affrontando con costanza vari archetipi e provando a vedere quali ti minacciano, quali no, quali risposte ti fanno male e a quali puoi girare intorno, stai friggendo aria. Ed infatti è quello che stai facendo da trenta pagine. Leonhardt sta testando, e quindi la sua opinione ha un effettivo peso. Ma se io andassi in una pagina di Vintage a dire ad altri giocatori che ho teorizzato che Verde Nero ramp è il mazzo più forte del formato, e che ci devono stare, altrimenti è colpa loro che non capiscono nulla, sono autorizzati a ridere di me.
Affermare poi che una lista non possa essere migliorata è veramente il colmo, e non parlo di strane scelte di deckbuilding che stai facendo tu. Quella è un'affermazione che neppure i migliori giocatori professionisti con alle spalle centinaia di tornei con lo stesso mazzo, affinandolo ogni volta, si sognerebbero di fare.
Che a te non interessi (a proposito, linguaggio, il foro ha delle regole) mi importa molto relativamente. Mi sarebbe piaciuto dare una mano, ma ho smesso di crederci pagine e pagine fa.
A testimonianza di questo sta il fatto che tu ritieni che io avrei dovuto suggerire carte utili. Non devo suggerire proprio niente, le carte ti sono state suggerite infinite volte. I suggerimenti sensati possono essere legati a scelte di matchup oppure a ritocchi di quante copie giocare di qualche carta, ma non sembra che tu sia interessato a questo. Parli di Meta, ma non hai un minimo di prospettiva del meta. Mtgtop8 è un luogo importante per farti un'idea di cosa giochi la gente (e non dirmi che è moda, perché i giocatori professionisti testano parecchio ogni carta che potrebbe anche molto ipoteticamente essere giocabile), ma tu sei convinto di essere superiore a tutto e a tutti, quindi non ti poni nemmeno il dubbio.
Continua pure, tanto sei tu che pratichi questo a quanto pare divertentissimo Magic non giocato. A me non interessa nulla della tua idea di questo mazzo, mi interessa il benessere del forum. La maleducazione è un netto negativo, la mancanza di rispetto per le regole lo è anche di più.

Per la cronaca, io avevo consigliato Grief e Solitude, che sono carte validissime considerato che hanno rispettivamente 271 e 441 presenze in liste top 8 di tornei di alto livello, ma che sono state ignorate o al massimo cestinate senza un secondo pensiero.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2199
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 16:43

Max_game ha scritto:Cmq può anche essere una strategia, in quanto puoi vedergli la mano con lo scartino e quindi al massimo la mistica la tieni in mano in risposta.


É chiaro che se mi rendo conto che sto giocando con show and tell la stoneforge non la gioco. In genere te ne accorgi subito perché lui parte con ancient tomb, non hai nemmeno bisogno di scartino. Oggi é più difficile capirlo a volo perché ci sono anche altri deck che usano tomb, ma il problema cmq non sussiste, perché ti fanno chalice di primo.

Se la blast zone l'avessero fatta che entra con zero segnalini sarebbe stata bellissima!
Ultima modifica di Al_Pharazon il 19 giu '23, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Fillo94 » 19 giu '23, 16:48

E il premio "cerco di ignorare con nonchalance le critiche" va a...... <rullo di tamburi> Al_Pharazon!
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5642
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 16:53

Fillo94 ha scritto:E il premio "cerco di ignorare con nonchalance le critiche" va a...... <rullo di tamburi> Al_Pharazon!


Lo avevo detto che avrebbe replicato. Ha risposto le stesse cose stupide che dice sempre. Il mazzo Grief-solitude é già stato provato in Legacy e non funziona. Ma che tengo da rispondere? Quante volte lo devo ripetere? Arrivato ad un certo punto ti rendi conto che uno é quello che é e lasci perdere.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Fillo94 » 19 giu '23, 16:55

Al_Pharazon ha scritto:Arrivato ad un certo punto ti rendi conto che uno é quello che é e lasci perdere.

Mi hai tolto le parole di bocca nei tuoi confronti :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5642
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Al_Pharazon » 19 giu '23, 16:57

Fillo94 ha scritto:
Al_Pharazon ha scritto:Arrivato ad un certo punto ti rendi conto che uno é quello che é e lasci perdere.

Mi hai tolto le parole di bocca nei tuoi confronti :D


Fai quello che ti pare, ma chi cavolo vi ha chiesto di partecipare a questa discussione? Voi siete i classici useres che stanno su internet perché non hanno niente da fare.

Voi siete gli unici che hanno avuto l'onore di non capire che ho un team alle spalle.
Avatar utente
Al_Pharazon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21 ott '20, 12:31

Re: [Legacy Sviluppo] Dead Guy Ale

Messaggioda Deugemo » 19 giu '23, 17:52

Al_Pharazon ha scritto:A me della tua opinione non me ne fotte proprio. Non sei riuscito neanche a suggerire una carta utile. É normale che i players scarsi non lo sanno, ma prima di testare il mazzo va metagamizzato altrimenti i forum non avrebbero ragione di esistere. Non mi aspetto che tu capisca, anzi probabilmente risponderai a questa reply da vero cretino.

cosa intendi con metagamizzato?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5243
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite