spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [FOR FUN] Mazzo Verde Nero

Messaggioda Dario 18 » 20 apr '23, 22:40

alvoi ha scritto:La torre di phyrexia a cosa ti serve? Hai sinergie con il sacrificio? Se vuoi puoi provare una tattica nic-fit del tipo metterci Veteran Explorer, Cabal Therapy, tante terre base e così rampi più degli altri e puoi giocare carte forti tipo Meren del Clan Nel Toth che di solito sono ingiocabili perché costano troppo mana

Wasteland è troppo forte per non metterla, il mana avversario va attaccato soprattutto in un formato in cui sono legali biblioteca, bazar e mishra's workshop

Ho messo auspice macabrad[card]per pescare sacrificando elfi di llanowar[card] e vari altri creature per avere 1 mana in più per giocare editto, esantemi o smallpox, pensavo bastasse per arginare i primi turni del avversario. Poi fammi sapere.

Deugemo ha scritto:I punti vita sono una risorsa, non dei buoni fruttiferi.
Nel gioco alcuni degli effetti più forti costano punti vita, proviamo a darlo per un dato di fatto. Se un effetto ti permette di alzare significativamente le possibilità di vittoria, magari rendendo la manabase più fluida o permettendoti di coprire più situazioni pericolose, la mossa giusta è giocarli. Tanto il tuo scopo è vincere in fretta, e vincere con 3 punti vita vale uguale a vincere con un numero di nepero di punti vita.

Effetti come quelli delle fetchland, thoughtsize o le shockland (nei formati senza le dual originali), sono, se non la Ferrari di cui ti parlano, almeno un'aggiustata all'aereodinamica della Panda. La mossa giusta è giocarli, ed è cosa nota. Per questo costano tanto :D

La manabase proposta da Alvoi è magari un po' generale ma assolutamente rodata e funzionante. Torre di Phyrexia vuoi giocarla.per l'effetto di sacrificio o per il mana in più?
.

Entrambe le cose. Mi permette al secondo turno di sacrificare elfi di llanowar avendo 4 mana per giocare cose fastidiose o aruspice macabra per poi pescare qualche carta in piu o disturbare un avversario. Per quanto riguarda i rubapensieri non mi sono mai piaciuti.
Vanno bene anche gli acquitrino? Perché ne ho 2

alvoi ha scritto:La torre di phyrexia a cosa ti serve? Hai sinergie con il sacrificio? Se vuoi puoi provare una tattica nic-fit del tipo metterci Veteran Explorer, Cabal Therapy, tante terre base e così rampi più degli altri e puoi giocare carte forti tipo Meren del Clan Nel Toth che di solito sono ingiocabili perché costano troppo mana

Wasteland è troppo forte per non metterla, il mana avversario va attaccato soprattutto in un formato in cui sono legali biblioteca, bazar e mishra's workshop

Si ho sinergie con la abilità sacrificio. Per esempio elfi di llanowar da sacrificare con torre di phyrexia per avere al secondo turno minimo 4 mana per disturbare l avversario oppure preparare il gioco per pescare con aruspice macabra.

EDIT by alvoi: Unisco. Cerca di evitare i TRIPLI post (ma anche i doppi).
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 10:34

Sacrificare Llanowar Elves non mi sembra una sinergia, visto che non ha nessun effetto quando muore o quando finisce in un cimitero. Invece ad esempio potresti pensare di sostituirli con dei Veteran Explorer, che ti fanno un bel vantaggio quando li sacrifichi. Questo intendevo con "sinergie con il sacrificio"...

Ah, ed evita i doppi e tripli post, sono proibiti dal regolamento (che ti consiglio di leggere)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda il meglio emilio » 21 apr '23, 10:45

Anche a me elfi di LLanowar & co sembrano carte davvero troppo lente
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 10:54

alvoi ha scritto:Sacrificare Llanowar Elves non mi sembra una sinergia, visto che non ha nessun effetto quando muore o quando finisce in un cimitero. Invece ad esempio potresti pensare di sostituirli con dei Veteran Explorer, che ti fanno un bel vantaggio quando li sacrifichi. Questo intendevo con "sinergie con il sacrificio"...

Ah, ed evita i doppi e tripli post, sono proibiti dal regolamento (che ti consiglio di leggere)

Mettere i viandante di krosa, potrebbe essere un idea?
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda alvoi » 21 apr '23, 10:56

Dario 18 ha scritto:Mettere i viandante di krosa, potrebbe essere un idea?

No, perché li puoi sacrificare solo una volta: o per la loro abilità, o per la phyrexian tower. Non puoi sacrificarli per pagare due costi di attivazione diversi.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3

commander: il cunicolo di zia Fermenta
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 11:03

alvoi ha scritto:
Dario 18 ha scritto:Mettere i viandante di krosa, potrebbe essere un idea?

No, perché li puoi sacrificare solo una volta: o per la loro abilità, o per la phyrexian tower. Non puoi sacrificarli per pagare due costi di attivazione diversi.

Ah è vero non ci avevo pensato. Proverò a metterci gli esploratori come hai proposto. Toglierò anche le elfe spirito guida per mettere carte da sacrificare con torre di phyrexia che danno qualche mana o terra. Che dite potrebbe essere una buona idea?
Ultima modifica di Dario 18 il 21 apr '23, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Junius Halsey » 21 apr '23, 11:51

Con tutti sti elfi che muoiono puoi aggrare con Abomination of Llanowar. Se invece vuoi andare sul piano combo ma Vampiric Tutor costa troppo c'è sempre Scheming Symmetry.
Se trovi spesso Goblin contro c'è anche l' Elfo Flagello dei Cunicoli, che è sempre una carta
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 11:56

Junius Halsey ha scritto:Con tutti sti elfi che muoiono puoi aggrare con Abomination of Llanowar. Se invece vuoi andare sul piano combo ma Vampiric Tutor costa troppo c'è sempre Scheming Symmetry.
Se trovi spesso Goblin contro c'è anche il Buffone di Nath, che è sempre una carta

Voglio togliere gli elfi, dice che non sono performanti, vedrò cosa mettere al posto di loro. Suggerimenti?
Dario 18
Livello VII
Livello VII

Messaggioda il meglio emilio » 21 apr '23, 12:04

Se togli gli elfi come vorresti vincere quindi? Di creature storm e poi tendrils? Allora lì ti direi nettle sentinel e heritage druid
Altrimenti se vuoi mettere giù qualche muccone l'explorer suggerito da alvoi mi pare ottimo
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Dario 18 » 21 apr '23, 12:18

il meglio emilio ha scritto:Se togli gli elfi come vorresti vincere quindi? Di creature storm e poi tendrils? Allora lì ti direi nettle sentinel e heritage druid
Altrimenti se vuoi mettere giù qualche muccone l'explorer suggerito da alvoi mi pare ottimo

L' esploratore mi pare un ottima scelta, ma anche muro di liane fiorifero c'è da tenere in conto,
Poi non lo so gli elfi non mi convincono molto. Magari metterci qualche permanente che ti rimette in gioco creature, con poco dispendio di mana? Almeno una volta sacrificate le posso rigiocare, e innescare l abilità del aruspice macabra.
Dario 18
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi