alvoi ha scritto:La torre di phyrexia a cosa ti serve? Hai sinergie con il sacrificio? Se vuoi puoi provare una tattica nic-fit del tipo metterci Veteran Explorer, Cabal Therapy, tante terre base e così rampi più degli altri e puoi giocare carte forti tipo Meren del Clan Nel Toth che di solito sono ingiocabili perché costano troppo mana
Wasteland è troppo forte per non metterla, il mana avversario va attaccato soprattutto in un formato in cui sono legali biblioteca, bazar e mishra's workshop
Ho messo auspice macabrad[card]per pescare sacrificando elfi di llanowar[card] e vari altri creature per avere 1 mana in più per giocare editto, esantemi o smallpox, pensavo bastasse per arginare i primi turni del avversario. Poi fammi sapere.
.Deugemo ha scritto:I punti vita sono una risorsa, non dei buoni fruttiferi.
Nel gioco alcuni degli effetti più forti costano punti vita, proviamo a darlo per un dato di fatto. Se un effetto ti permette di alzare significativamente le possibilità di vittoria, magari rendendo la manabase più fluida o permettendoti di coprire più situazioni pericolose, la mossa giusta è giocarli. Tanto il tuo scopo è vincere in fretta, e vincere con 3 punti vita vale uguale a vincere con un numero di nepero di punti vita.
Effetti come quelli delle fetchland, thoughtsize o le shockland (nei formati senza le dual originali), sono, se non la Ferrari di cui ti parlano, almeno un'aggiustata all'aereodinamica della Panda. La mossa giusta è giocarli, ed è cosa nota. Per questo costano tanto
La manabase proposta da Alvoi è magari un po' generale ma assolutamente rodata e funzionante. Torre di Phyrexia vuoi giocarla.per l'effetto di sacrificio o per il mana in più?
Entrambe le cose. Mi permette al secondo turno di sacrificare elfi di llanowar avendo 4 mana per giocare cose fastidiose o aruspice macabra per poi pescare qualche carta in piu o disturbare un avversario. Per quanto riguarda i rubapensieri non mi sono mai piaciuti.
Vanno bene anche gli acquitrino? Perché ne ho 2
alvoi ha scritto:La torre di phyrexia a cosa ti serve? Hai sinergie con il sacrificio? Se vuoi puoi provare una tattica nic-fit del tipo metterci Veteran Explorer, Cabal Therapy, tante terre base e così rampi più degli altri e puoi giocare carte forti tipo Meren del Clan Nel Toth che di solito sono ingiocabili perché costano troppo mana
Wasteland è troppo forte per non metterla, il mana avversario va attaccato soprattutto in un formato in cui sono legali biblioteca, bazar e mishra's workshop
Si ho sinergie con la abilità sacrificio. Per esempio elfi di llanowar da sacrificare con torre di phyrexia per avere al secondo turno minimo 4 mana per disturbare l avversario oppure preparare il gioco per pescare con aruspice macabra.
EDIT by alvoi: Unisco. Cerca di evitare i TRIPLI post (ma anche i doppi).