spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Chiarimenti sui Tornei e sui Punteggi DCI Planeswalker

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Sorin » 13 ago '12, 17:14

Ragazzi quindi se ho capito bene i GP e i PTQ li può fare chiunque iscrivendosi e pagando la quota, mentre i PT si possono fare solo su invito e WCQ solo con 300 punti planeswalker che mi pare che sia il punteggio minimo nel nostro paese...giusto?? :D :D :D
Immagine
Avatar utente
Sorin
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27 gen '12, 0:42

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Diablo » 13 ago '12, 17:23

Sorin ha scritto:Ragazzi quindi se ho capito bene i GP e i PTQ li può fare chiunque iscrivendosi e pagando la quota, mentre i PT si possono fare solo su invito e WCQ solo con 300 punti planeswalker che mi pare che sia il punteggio minimo nel nostro paese...giusto?? :D :D :D

Esattamente.
Precisiamo che per ora gli unici tornei con "restrizioni" sono:
WCQ: quest'anno era di 300 punti per l'Italia, per il prossimo anno non si sa ancora;
PT: vinci il PTQ e ottieni l'invito; oppure hai un tot di pro-points, sei nella hall of fame, ti sei classificato nei primi 64 posti del precedente PT (se non erro), etc...
Worlds: vinci il WCQ

Il resto è tutto a "libera iscrizione", a meno che l'organizzatore locale non fornisca determinati requisiti specifici.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Roberto » 13 ago '12, 17:39

Diablo ha scritto:
Sorin ha scritto:Ragazzi quindi se ho capito bene i GP e i PTQ li può fare chiunque iscrivendosi e pagando la quota, mentre i PT si possono fare solo su invito e WCQ solo con 300 punti planeswalker che mi pare che sia il punteggio minimo nel nostro paese...giusto?? :D :D :D

Esattamente.
Precisiamo che per ora gli unici tornei con "restrizioni" sono:
WCQ: quest'anno era di 300 punti per l'Italia, per il prossimo anno non si sa ancora;
PT: vinci il PTQ e ottieni l'invito; oppure hai un tot di pro-points, sei nella hall of fame, ti sei classificato nei primi 64 posti del precedente PT (se non erro), etc...
Worlds: vinci il WCQ

Il resto è tutto a "libera iscrizione", a meno che l'organizzatore locale non fornisca determinati requisiti specifici.


Preciso io ancora di più :D
I tornei "liberi" diciamo, sono PTQ e GP, patiamo da questo.
Ai PT ci si qualifica oltre con tutto quello detto da Diablo, non con la top 64 al PT precedente, bensì con la Top25, ed ancora entrando nella top4 di un GP
Ai WCQ devi avere appunto raggiunto una certa soglia, quella vecchia è stata di 300, adesso la nuova soglia per l' Italia è di 500 punti (si, l'hanno comunicata, o forse sono io tra i pochi che la sanno, boh), ma si ha a disposizione un anno intero.. Mi aspettavo qualcosa di più impegnativo onestamente, dato che ci sono 12 mesi a disposizione stavolta.. Invece han mantenuto la soglia bassa, beh, meglio così, infatti sono già qualificato :lol:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Berserk » 13 ago '12, 18:08

In media un PTQ quanti punti da??
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Diablo » 13 ago '12, 18:22

Berserk ha scritto:In media un PTQ quanti punti da??

Qua trovi tutto:
http://www.wizards.com/Magic/PlaneswalkerPoints/Information

e se hai ancora dubbi: Immagine (sono ironico, chiedi pure :D )
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda rali22 » 1 dic '12, 15:22

salve,volevo un info sui Nazionali
ho letto che servono 500 pt per qualificarsi ai nazionali e volevo sapere quali punti sono?quelli Annuali che vanno da apr 02 2012-mar 17 2013?o sono i punti carriera?
non ho ben capito :D
Avatar utente
rali22
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 17 lug '12, 19:26

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Barry » 1 dic '12, 15:42

C'è un modo per sapere già da ora se in una determinata città sarà organizzato il PTQ in un determinato formato? Cioè,ora si stanno giocando quelli Sealed,e c'è stato pure qui da me,stessa cosa per il Modern,si farà anche qui il PTQ,ciò significa che ci sarà sicuramente anche per lo Standard?
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Diablo » 1 dic '12, 20:39

rali22 ha scritto:salve,volevo un info sui Nazionali
ho letto che servono 500 pt per qualificarsi ai nazionali e volevo sapere quali punti sono?quelli Annuali che vanno da apr 02 2012-mar 17 2013?o sono i punti carriera?
non ho ben capito :D

Link. Qua trovi tutto. :)
Barry ha scritto:C'è un modo per sapere già da ora se in una determinata città sarà organizzato il PTQ in un determinato formato? Cioè,ora si stanno giocando quelli Sealed,e c'è stato pure qui da me,stessa cosa per il Modern,si farà anche qui il PTQ,ciò significa che ci sarà sicuramente anche per lo Standard?

Usa il "Localizzatore di Magic" a questo link: Link. Se un negozio ha ottenuto l'evento da lì puoi vederlo. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Barry » 1 dic '12, 20:58

Diablo ha scritto:
rali22 ha scritto:salve,volevo un info sui Nazionali
ho letto che servono 500 pt per qualificarsi ai nazionali e volevo sapere quali punti sono?quelli Annuali che vanno da apr 02 2012-mar 17 2013?o sono i punti carriera?
non ho ben capito :D

Link. Qua trovi tutto. :)
Barry ha scritto:C'è un modo per sapere già da ora se in una determinata città sarà organizzato il PTQ in un determinato formato? Cioè,ora si stanno giocando quelli Sealed,e c'è stato pure qui da me,stessa cosa per il Modern,si farà anche qui il PTQ,ciò significa che ci sarà sicuramente anche per lo Standard?

Usa il "Localizzatore di Magic" a questo link: Link. Se un negozio ha ottenuto l'evento da lì puoi vederlo. :)

Grazie,ma arriva fino a Febbraio purtroppo.
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: Chiarimenti sui tornei e sui punteggi dci-planeswalker

Messaggioda Diablo » 1 dic '12, 21:00

Barry ha scritto:Grazie,ma arriva fino a Febbraio purtroppo.

Ed è tutto quello che si conosce, oltre è ignoto. :)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti