Il meme ha scritto:prezzo del progresso subito dentro in 4x in legacy vedi ci sono più lande non base che base....di solito almeno 4 danni li fa(nelle peggiore delle ipotesi) i predoni sono molto forti perchè offrono 2 danni e una attaccante o bloccante per un turno. Per quanto riguarda la figura del destino io l'ho provata e ti dico che non è male la devi provare e vedere come ti trovi se il game comincia a durare un 4/4 che picchia schifo non fa
La Figura del destino è forte di per se, ma non è l'ideale in uno sparo. Dovremmo spendere inutilmente mana per farla crescere mentre l'avversario ha sicuramente pronta una rimozione. Un burn deve cercare di non arrivare in late game altrimenti viene inesorabilmente schiacciato, questa è una certezza. Allora meglio puntare su altri spari e ridurre all'osso le creature. Io gioco 4x Goblin Guide e 3x Grim Lavamancer perché sono drop a 1 e fanno il loro sporco lavoro. Una carta fondamentale che non ho visto in lista è Esplosione di Fuoco, finisher del mazzo da tenere in 3x. Per i Price of Progress, il 4x è eccessivo di main ma almeno un paio ci vanno.
La side è un punto dolente del mazzo: essendo mono rosso non abbiamo nulla di veloce contro gli incantesimi. Si può giocare il Disco di Nevinyrral, ma è troppo lento. L'unica cosa per contrastare Leyline of Sanctity è splashare il mazzo di bianco o verde e giocare Disenchant o Naturalize di side.