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[Legacy Sviluppo] Burn

Area deicata ai Tiers Legacy. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Red Sparo da completare

Messaggioda Siberian89 » 22 lug '12, 10:56

Il meme ha scritto:prezzo del progresso subito dentro in 4x in legacy vedi ci sono più lande non base che base....di solito almeno 4 danni li fa(nelle peggiore delle ipotesi) i predoni sono molto forti perchè offrono 2 danni e una attaccante o bloccante per un turno. Per quanto riguarda la figura del destino io l'ho provata e ti dico che non è male la devi provare e vedere come ti trovi se il game comincia a durare un 4/4 che picchia schifo non fa


La Figura del destino è forte di per se, ma non è l'ideale in uno sparo. Dovremmo spendere inutilmente mana per farla crescere mentre l'avversario ha sicuramente pronta una rimozione. Un burn deve cercare di non arrivare in late game altrimenti viene inesorabilmente schiacciato, questa è una certezza. Allora meglio puntare su altri spari e ridurre all'osso le creature. Io gioco 4x Goblin Guide e 3x Grim Lavamancer perché sono drop a 1 e fanno il loro sporco lavoro. Una carta fondamentale che non ho visto in lista è Esplosione di Fuoco, finisher del mazzo da tenere in 3x. Per i Price of Progress, il 4x è eccessivo di main ma almeno un paio ci vanno.

La side è un punto dolente del mazzo: essendo mono rosso non abbiamo nulla di veloce contro gli incantesimi. Si può giocare il Disco di Nevinyrral, ma è troppo lento. L'unica cosa per contrastare Leyline of Sanctity è splashare il mazzo di bianco o verde e giocare Disenchant o Naturalize di side.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Red Sparo da completare

Messaggioda Greeedz y » 22 lug '12, 11:08

Siberian89 ha scritto:
Il meme ha scritto:prezzo del progresso subito dentro in 4x in legacy vedi ci sono più lande non base che base....di solito almeno 4 danni li fa(nelle peggiore delle ipotesi) i predoni sono molto forti perchè offrono 2 danni e una attaccante o bloccante per un turno. Per quanto riguarda la figura del destino io l'ho provata e ti dico che non è male la devi provare e vedere come ti trovi se il game comincia a durare un 4/4 che picchia schifo non fa


La Figura del destino è forte di per se, ma non è l'ideale in uno sparo. Dovremmo spendere inutilmente mana per farla crescere mentre l'avversario ha sicuramente pronta una rimozione. Un burn deve cercare di non arrivare in late game altrimenti viene inesorabilmente schiacciato, questa è una certezza. Allora meglio puntare su altri spari e ridurre all'osso le creature. Io gioco 4x Goblin Guide e 3x Grim Lavamancer perché sono drop a 1 e fanno il loro sporco lavoro. Una carta fondamentale che non ho visto in lista è Esplosione di Fuoco, finisher del mazzo da tenere in 3x. Per i Price of Progress, il 4x è eccessivo di main ma almeno un paio ci vanno.

La side è un punto dolente del mazzo: essendo mono rosso non abbiamo nulla di veloce contro gli incantesimi. Si può giocare il Disco di Nevinyrral, ma è troppo lento. L'unica cosa per contrastare Leyline of Sanctity è splashare il mazzo di bianco o verde e giocare Disenchant o Naturalize di side.


Io di side giocherei contro gli artefatti Smelt di M13 entra con 1 ed è un istant
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Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Red Sparo da completare

Messaggioda kita93 » 22 lug '12, 11:13

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Re: [T1.5 SVILUPPO] Mono Red Sparo da completare

Messaggioda Greeedz y » 22 lug '12, 11:53

non ho scritto scusate che gioco 3 Fireblast ;9
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Messaggioda Mattia » 8 ago '12, 23:51

Ho acquistato questo mazzo per 200 euro (le 17 terre sono di zendikar e mi sono state date bustine e deck box, ma non so se ho fatto un affare o sono stato fregato xD)
Intanto vorrei qualche consiglio per migliorare la lista ;)

Creatures
4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
3 Hellspark Elemental
4 Keldon Marauders

Instants
2 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress

Sorceries
4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 FlameRift



Lands
17 Mountain
2 Barbarian Ring

Sideboard:
4 Faerie Macabre
3 Phyrexian Revoker
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Pyrostatic Pillar
2 Volcanic Fallout
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Re: T 1.5-----Burn

Messaggioda gio » 9 ago '12, 0:06

secondo me come valore complessivo del mazzo un po' ci hai perso però il lato positivo che l'hai preso in blocco se avevi bisogno di un mazzo buono subito e senza fatica nessuno ti puo criticare
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Re: T 1.5-----Burn

Messaggioda Mattia » 9 ago '12, 0:10

Esattamente hai capito tutto :D. Volevo un mazzo legacy facile da usare e relativamente poco costoso giusto per giocarci. Sennò preferisco standard ;)
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Re: T 1.5-----Burn

Messaggioda Legolax » 9 ago '12, 15:44

Mattia ha scritto:Ho acquistato questo mazzo per 200 euro (le 17 terre sono di zendikar e mi sono state date bustine e deck box, ma non so se ho fatto un affare o sono stato fregato xD)
Intanto vorrei qualche consiglio per migliorare la lista ;)

Creatures
4 Goblin Guide
4 Grim Lavamancer
3 Hellspark Elemental
4 Keldon Marauders

Instants
2 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress

Sorceries
4 Chain Lightning
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
4 FlameRift



Lands
17 Mountain
2 Barbarian Ring

Sideboard:
4 Faerie Macabre
3 Phyrexian Revoker
2 Pyroblast
2 Red Elemental Blast
2 Pyrostatic Pillar
2 Volcanic Fallout


Il mazzo in sè va benissimo già così.

Solo toglierei 2 PoP, e aggiungerei 1 Fireblast e 1 Hellspark. I 2 pop andrebbero poi in side. Inoltre metterei delle fetch con il rosso, per fuellare il Lavamancer, e toglierti qualche terra dal mazzo.
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Re: T 1.5-----Burn

Messaggioda mstanzani5 » 9 ago '12, 16:08

200 euro per un mazzo così sono troppi, però il mazzo, al di là del prezzo, è ben fatto.
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Re: T 1.5-----Burn

Messaggioda kita93 » 21 ago '12, 11:40

se nel mazzo avevi le 8 fetch, ci perdevi di pochissimo e il discorso dell'aver acquistato un mazzo in blocco ti favoriva... ma non avere quelle vuol dire averci perso non poco... sulla struttura del mazzo non ho nulla da dire, quoto Legolax però non ho ben capito perchè si preferisce l' Hellspark Elemental allo Spark Elemental... nessuno che mi potrebbe delucidare un po'? :shy:
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