spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Rancore » 1 giu '20, 17:18

il meglio emilio ha scritto:Ma quindi Lurrus e Zirda verranno sbannati?


No, rimangono bannati.

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:Bannati in Standard
Agent of Treachery


Ma che goduria guarda. Carta che ho odiato dal day 1.


Meno male che non hai giocato contro di me al torneo di Brawl :D A parte gli scherzi comunque e proprio a proposito del torneo di Brawl, quelli che hanno giocato contro di me possono testimoniare che ho sempre sostenuto che andasse bannata, la carta non era per niente divertente.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3517
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda alvoi » 1 giu '20, 17:52

Mr.B ha scritto:Comunque son contento di come hanno fixato i companion.


Avrebbero potuto togliere il vantaggio carte secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Deugemo » 1 giu '20, 17:57

Rancore ha scritto:
Meno male che non hai giocato contro di me al torneo di Brawl :D

Io ci ho giocato, ma non posso lamentarmi perché eravamo in mirror e agente lo usavo anche io XD

Bene per il Nerf ai companion (anche se sulle carte fisiche ci sta scritto una cosa diversa e potrebbe generare un po' di confusione). Inoltre non penso sia già stato scritto ma il prendere in mano un companion è un' azione speciale e si può fare solo a velocità sorcery, quindi per giocare lurrus in curva dovrei prenderlo in mano a turno tre (perdendo il turno) e giocarlo a turno 4. Nel turno che passa è suscettibile a tutti gli scartini che ci saremo tenuti in mano da quando l'oppo ha annunciato compagno XD

Per fires bo bene penso permetteva di fare cose strane
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4945
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda VanBersi99 » 1 giu '20, 18:15

Junius Halsey ha scritto:
Rancore ha scritto:Bannati in Standard
Agent of Treachery
Fires of Invention


E sospesi in Historic!!!


Ovviamente tipo l'85% della lad di historic non ne risentirà per nulla. D'altronde Winota mi pare una carta fair, bilanciata e che non fa 40 danni di terzo turno :_/
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Junius Halsey » 1 giu '20, 18:57

VanBersi99 ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
Rancore ha scritto:Bannati in Standard
Agent of Treachery
Fires of Invention


E sospesi in Historic!!!


Ovviamente tipo l'85% della lad di historic non ne risentirà per nulla. D'altronde Winota mi pare una carta fair, bilanciata e che non fa 40 danni di terzo turno :_/


Boh, vedremo come performerà senza Agente. Comunque ha i pirati che raddoppiano i danni, ma non sono sicuro funzioni bene come prima. Nel frattempo continuo a tenere i Flame Sweep main in Reclamation per Winota e per Golos Field.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda alvoi » 1 giu '20, 18:58

Sì suscettibile a tutti gli scartini ma è sempre un 2x1 gratis o sbaglio? Certo che se voglio un 2x1 gratis preferisco giocare hymn to tourach e strix piuttosto che yorion
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda VanBersi99 » 1 giu '20, 21:10

Junius Halsey ha scritto:
Boh, vedremo come performerà senza Agente. Comunque ha i pirati che raddoppiano i danni, ma non sono sicuro funzioni bene come prima. Nel frattempo continuo a tenere i Flame Sweep main in Reclamation per Winota e per Golos Field.


Boh, alla fine dalla decklist tagli 1 carta, che generalmente non vuoi vedere mai, o comunque gli preferisci di gran lunga i Marauders.
Poi in quella carta ci sarebbe il problema (che Wizard a quanto pare non vuole capire) del castare le cose SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA. Aetherworks Marvel, Once Upon a Time,Fires of Invention non hanno insegnato nulla?
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda alvoi » 1 giu '20, 21:20

VanBersi99 ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
Boh, vedremo come performerà senza Agente. Comunque ha i pirati che raddoppiano i danni, ma non sono sicuro funzioni bene come prima. Nel frattempo continuo a tenere i Flame Sweep main in Reclamation per Winota e per Golos Field.


Boh, alla fine dalla decklist tagli 1 carta, che generalmente non vuoi vedere mai, o comunque gli preferisci di gran lunga i Marauders.
Poi in quella carta ci sarebbe il problema (che Wizard a quanto pare non vuole capire) del castare le cose SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA. Aetherworks Marvel, Once Upon a Time,Fires of Invention non hanno insegnato nulla?


Esatto, secondo me bannare Agent è un errore. Bisogna bannare gli enabler, non i payoff
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20561
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda Junius Halsey » 1 giu '20, 22:22

VanBersi99 ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
Boh, vedremo come performerà senza Agente. Comunque ha i pirati che raddoppiano i danni, ma non sono sicuro funzioni bene come prima. Nel frattempo continuo a tenere i Flame Sweep main in Reclamation per Winota e per Golos Field.


Boh, alla fine dalla decklist tagli 1 carta, che generalmente non vuoi vedere mai, o comunque gli preferisci di gran lunga i Marauders.
Poi in quella carta ci sarebbe il problema (che Wizard a quanto pare non vuole capire) del castare le cose SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA. Aetherworks Marvel, Once Upon a Time,Fires of Invention non hanno insegnato nulla?


Per carità, 99% hai ragione, in effetti la sospensione di Agente come dice Alvoi è un po' eccessiva in historic. Lo giustifico invece in standard, dove ok che era un payoff e non un enabler, ma ogni carta che usciva rompeva agente in qualche modo.

Ciò che volevo dire era: Dato che hanno sospeso Agente in historic, potremo osservarr come performerà Winota senza. Probabilmente funzionerà lo stesso, in tal caso si provvederà a bannare direttamente Winota. Per ora credo volessero mantenere le due banlist vicine.

In ogni caso sono più contento del ban di Fires. 15 mana a turno 3 era completamente ingestibile.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2183
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [B&R] Modifica alla Meccanica Companion il 1° Giugno

Messaggioda VanBersi99 » 1 giu '20, 23:40

alvoi ha scritto:
VanBersi99 ha scritto:
Junius Halsey ha scritto:
Boh, vedremo come performerà senza Agente. Comunque ha i pirati che raddoppiano i danni, ma non sono sicuro funzioni bene come prima. Nel frattempo continuo a tenere i Flame Sweep main in Reclamation per Winota e per Golos Field.


Boh, alla fine dalla decklist tagli 1 carta, che generalmente non vuoi vedere mai, o comunque gli preferisci di gran lunga i Marauders.
Poi in quella carta ci sarebbe il problema (che Wizard a quanto pare non vuole capire) del castare le cose SENZA PAGARE IL COSTO DI MANA. Aetherworks Marvel, Once Upon a Time,Fires of Invention non hanno insegnato nulla?


Esatto, secondo me bannare Agent è un errore. Bisogna bannare gli enabler, non i payoff


Allora, io posso capire il non voler bannare Lukka in Standard, che è appena uscito, e che anticipa l'entrata di Agent di due turni. Tuttavia, il mazzo non vince il t5 (anche se ti ci avvicina molto). Banni Agent e via, il mazzo non ha più l'unico payoff efficiente, il problema è risolto, e il cartaceo lo vendi uguale.
Ma per Historic, che è formato completamente digitale(quindi 0 implicazioni riguardo alle vendite in cartaceo), una carta che T3/T4 entra e casta almeno 2 creature (1 in più di Lukka) e che spesso ti fa vincere con quelle due creature nello stesso turno, non capisco davvero come possa essere ignorata. Però vabbè, muore da Doom Blade... XD
Avatar utente
VanBersi99
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11 dic '19, 11:44

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron