Riot ha scritto:Credo che molti meta passati che vi sono piaciuti e di cui avete scritto sono nati per forza da piccoli "stravolgimenti" del gioco, solo che quelli vi sono piaciuti più di altri.
Se non cercassero da sempre di rinnovare il gioco saremmo ancora a giocare con i leoni della savana e le palla di fuoco, sempre che non ci fossimo stufati nel frattempo.
Stesso discorso per le carte "sbroccate", cosa cè di più divertente di giocare una carta sbroccata che fa cose sbroccate?
Il Ciciarampa ha scritto:Quoto e sottoscrivo tutti i vostri ultimi messaggi sullo “snaturamento” di Magic e sulla perdita della “magia” che l’ha sempre contraddistinto. Sinceramente questo sentore ce l’ho da un po’ di tempo, ed è andato via via accentuandosi... A parer mio le ultime espansioni Magic pure le abbiamo avute con il blocco Lorwyn-Landa Tenebrosa. Toh, metto dentro anche Alara (meravigliosa). Da lì in poi è andato perdendosi il gusto del gioco scacchistico come dice alvoi, creato e fatto da piccole interazioni e strategie pianificate con largo anticipo e molta cura.
La piaga è però esplosa solo recentemente: se ci pensate, sia il primo Theros che il secondo Zendikar (Eldrazi a parte) sono stati dei set dal power level decisamente nella norma, anzi sotto molti aspetti addirittura sottotono.
Il Ciciarampa ha scritto:Opinione mia, ma io prediligo una Kamigawa rispetto a un Ikoria. La prima presenta meccaniche parassitiche e carte davvero up (a parte le eccezioni che ben conosciamo, ma si sa, Kamigawa non ha avuto mezze misure in tal senso), che tuttavia premiavano la strategia e, soprattutto, non avevano bisogno di ban né stravolgimenti al prossimo set per bilanciare i casini fatti nel precedente.
Lutri Masterpiece by FGC | ||
Creatures (5): 1 Monastery Mentor 1 Snapcaster Mage 1 Stoneforge Mystic 1 Vendilion Clique 1 Venser, Shaper Savant Artifacts (3): 1 Batterskull 1 Engineered Explosives 1 Relic of Progenitus Enchantments (2): 1 Counterbalance 1 Search for Azcanta Sorceries (9): 1 Ancestral Vision 1 Entreat the Angels 1 Ponder 1 Portent 1 Preordain 1 Serum Visions 1 Supreme Verdict 1 Temporal Mastery 1 Terminus | Instants (14): 1 Brainstorm 1 Counterspell 1 Flusterstorm 1 Force of Negation 1 Force of Will 1 Lightning Bolt 1 Magmatic Sinkhole 1 Opt 1 Path to Exile 1 Predict 1 Spell Pierce 1 Spell Snare 1 Swords to Plowshares 1 Unexpectedly Absent Planeswalkers (4): 1 Jace, the Mind Sculptor 1 Narset, Parter of Veils 1 Teferi, Hero of Dominaria 1 Teferi, Time Raveler Other types (1): 1 Arcum's Astrolabe Lands (22): 4 Flooded Strand 4 Scalding Tarn 3 Snow-Covered Island 2 Mystic Sanctuary 2 Snow-Covered Plains 2 Tundra 2 Volcanic Island 1 Karakas 1 Prismatic Vista 1 Snow-Covered Mountain | Sideboard (15): 1 Abrade 1 Containment Priest 1 Deafening Silence 1 Disenchant 1 Grafdigger's Cage 1 Hydroblast 1 Izzet Staticaster 1 Lutri, the Spellchaser 1 Mystical Dispute 1 Palace Jailer 1 Price of Progress 1 Pyroblast 1 Red Elemental Blast 1 Surgical Extraction 1 Tormod's Crypt |
Legacy League | ||
ndr. - | Details Main Deck: 60 Sideboard: 15 |
alvoi ha scritto:Spoiler:
Mr.B ha scritto:Beh Oko e snow mi sembra fossero una buona fetta del meta prima di Ikoria o sbaglio? in fondo si è tornati allo stato di prima ma giocando con mani da 8 carte anzichè 7.
Anche nella scorsa lista di mazzi che hai postato il secondo Canadian, quello buffo con Sprite Dragon, giocava il 3x di Oko comunque.
alvoi ha scritto:Ho aggiornato il mio file excel con i challenge di ieri e oggi (ma lo vedete l'excel vero?)
alvoi ha scritto:I tier 1 del formato sembrano essere Yorion Snow, Canadian Threshold, Oko Snow e Omni Tell. Cos'hanno in comune tutti questi mazzi? Giocano Oko e Veil...
Torna a Prima Pagina | Anteprime
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite