alvoi ha scritto:In Legacy comunque qualche problemino c'era anche prima di Ikoria (ehm astrolabio ehm). Inoltre io sono un fan degli sban invece che dei ban, quindi vorrei parlarne un pochino.
Yawgmoth's Bargain: è davvero così migliore di Griselbrand? Okay che non muore da spiga e che puoi pescare una carta alla volta, ma non può nemmeno essere rianimata e non vince la partita da sola. Sei mana sono tanti anche per un mazzo storm, ad nauseam ne costa cinque e spesso è sufficiente
Su questa posso anche condividere che non sia super broken rispetto a quello che fa Storm di solito, ma sbannandola cosa guadagni? Rendi un po' più consistenti mazzi combo, ma non aiuti il formato.
alvoi ha scritto:Frantic Search: storm non ne ha bisogno, aiuterebbe principalmente solidarity che non si vede in una top da secoli ed è un mazzo bellissimo
*Spiral Tide
Ancora... C'è davvero bisogno di stampare una carta così forte? Anch'io amo High Tide, ma Frantic Search dà un sacco di consistenza extra e rischia di essere slottata in un sacco di altri mazzi con il blu.
alvoi ha scritto:Survival of the Fittest: in un mondo di combo degeneri e interazioni assurde, un po' di fairness ci potrebbe stare. Anche se forse verrebbe giocato solo in qualche combo buffo con basking rootwalla e hollow one, comunque è una carta engine e non è una kill on the shot, quindi mi piacerebbe vederla. unico difetto è che è in RL e il prezzo andrebbe alle stelle
Quello del prezzo è un'ottimo punto, ma a parte questo, perchè hai messo la parola "fairness" parlando di Survival? A parte me, che la proxerei per giocarla in MOST, secondo te chi la userebbe per scopi fair? Mi sembra onestamente troppo forte e finirebbe per essere giocata solo in mazzi del tipo:
4 Basking Rootwalla
4 Vengevine
4 Hollow One
1 Wonder
4 Survival of the Fittest
4 Vengevine
4 Hollow One
1 Wonder
4 Survival of the Fittest
Non so, non mi sembra ne valga la pena.
Edit. A proposito, argomento DRS. La carta a me è sempre piaciuta, ma credo che sia molto più facile bannare Astrolabio a questo punto. Te lo immagini un meta con DRS e Astrolabio?
Parlando di Drannith magistrate in commander non penso verrà bannato. Stax è un archetipo giocabile e giocato. Se bannano il magistrato a sto punto tanto vale bannare tutti gli stax pieces che ci sono. Personalmente trovo molto più odiosi Linvala, Keeper of Silence o Hokori, suggipolvere
Attento a dire queste cose, che questo argomento è molto sentito sul forum (onestamente anch'io sarei per non bannarlo, ma apparentemente è davvero troppo oppressivo, quindi vedremo)