spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda alvoi » 6 feb '20, 22:01

Sorin Markov ha scritto:mtg Wiki parla di segnalini abilità presenti nelle buste :o_0:


Forte! Ottima idea, sembra proprio interessante.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda fabrimagic » 7 feb '20, 15:24

Sorin Markov ha scritto:mtg Wiki parla di segnalini abilità presenti nelle buste :o_0:

ma dove?
nella pagina su Ikoria non c'è scritto niente
e poi cosa significherebbe? che per dare attacco improvviso a una creatura ci metto sopra il segnalino attacco improvviso?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Il Ciciarampa » 7 feb '20, 15:36

fabrimagic ha scritto:Ma dove? Nella pagina su Ikoria non c'è scritto niente. E poi cosa significherebbe? che per dare Attacco Improvviso a una creatura ci metto sopra il segnalino attacco improvviso?


Se cerchi su quella in Inglese lo dice. Anche su altri forum. Ora è scritto in maniera differente, ma fino a qualche tempo fa ricordo chiaramente che diceva quanto riportato da Sorin Markov.

Esattamente, piazzi il "First Strike Counter" e la creatura guadagna Attacco Improvviso.
MaRo aveva spesso parlato della difficoltà di fare ciò perché lo sbatti era tenere traccia di tutte le abilità guadagnate e perdute dalle creature, oltre il fatto che una creatura pompata con millemila abilità può essere complessa da gestire non in senso di minaccia ma in senso di "ricordarsi tutto quello che ha sopra".
I segnalini non saranno proprio la cosa più estetica del mondo ma a quanto pare sono un buon compromesso.
Per lo meno, in Limited. Se la meccanica non è troppo parassitaria e dovesse approdare negli Eternal prego Shiva che avvenga per pochi casi, di campi di battaglia affollati ce ne abbiamo fin troppi (vero, Oko? VERO?!).
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 765
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 8 feb '20, 1:59

fabrimagic ha scritto:ma dove?
nella pagina su Ikoria non c'è scritto niente
e poi cosa significherebbe? che per dare attacco improvviso a una creatura ci metto sopra il segnalino attacco improvviso?


Leak dovuti alle info di alcuni negozi se non ricordo male.
Comunque il funzionamento preciso è ancora sconosciuto, ma secondo buonsenso è al 99,9% come ha detto il ciciarampa
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Deugemo » 10 feb '20, 19:24

Quindi se su Theros abbiamo avuto Comunione con le Stelle che riprende paro paro Enchantmentize dalle playtest card stavolta con i segnalini abilità c'è da aspettarsi Recycla-bird con un altro nome?
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5242
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda alvoi » 10 feb '20, 20:35

Sarei propenso a dire di no, visto che MaRo ha dichiarato che nessuna carta delle Mystery Booster è stata pensata per essere ristampata nei set futuri. Enchantmentize è stata una modifica all'ultimo minuto di cui MaRo non era al corrente
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 12 feb '20, 16:34

alvoi ha scritto:Sarei propenso a dire di no, visto che MaRo ha dichiarato che nessuna carta delle Mystery Booster è stata pensata per essere ristampata nei set futuri. Enchantmentize è stata una modifica all'ultimo minuto di cui MaRo non era al corrente


Beh per quello che ne sappiamo potrebbero anche averlo fregato con recycla-bird

Comunque recycla-bird pari pari a com'è mi sembra una carta meh. Un uccello che quando muore fa volare gli altri. Non mi fa per nulla pensare a godzilla, kaiju e mostroni vari.

I segnalini abilità mi sembrano un ottimo modo per "creare il tuo mostro" ma se fatti con un senso. Io personalmente vedrei male un bestow o una meccanica simile. Perchè dovrei "sacrificare" il mio mostrone per potenziare qualcun altro? Non è un trope, non succede nei film di mostri.
Avrebbe più senso la possibilità di guadagnare segnalini abilità con determinati trigger: quando l'avversario perde punti vita, quando il mostrone in questione fa danno da combattimento, quando giochi una terra...
Si potrebbero mettere anche pippolini con abilità che danno i segnalini abilità: pensate ad un eventuale scienziato pazzo che può dare volare ai mostroni.

Insomma come ho detto prima io mi aspetta una sorta di riot ampliato, sia per le abilità che può fornire, sia per le condizioni a cui si triggera.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda Mr.B » 12 feb '20, 18:13

il meglio emilio ha scritto:Beh per quello che ne sappiamo potrebbero anche averlo fregato con recycla-bird

Comunque recycla-bird pari pari a com'è mi sembra una carta meh. Un uccello che quando muore fa volare gli altri. Non mi fa per nulla pensare a godzilla, kaiju e mostroni vari.

I segnalini abilità mi sembrano un ottimo modo per "creare il tuo mostro" ma se fatti con un senso. Io personalmente vedrei male un bestow o una meccanica simile. Perchè dovrei "sacrificare" il mio mostrone per potenziare qualcun altro? Non è un trope, non succede nei film di mostri.
Avrebbe più senso la possibilità di guadagnare segnalini abilità con determinati trigger: quando l'avversario perde punti vita, quando il mostrone in questione fa danno da combattimento, quando giochi una terra...
Si potrebbero mettere anche pippolini con abilità che danno i segnalini abilità: pensate ad un eventuale scienziato pazzo che può dare volare ai mostroni.

Insomma come ho detto prima io mi aspetta una sorta di riot ampliato, sia per le abilità che può fornire, sia per le condizioni a cui si triggera.


Condivido la tua visione su carte a mo di bestow, non sarebbe assolutamente in flavour dover perdere un mostro per potenziarne un altro.
L'idea dei segnalini abilità invece sembra azzeccata, però più che effetti statici tipo Riot mi aspetto istantanei o strgonerie che mettono segnalini "abilità" sulle creature; cose tipo:

<CARD NAME> :1: :W:
istanteneo
Metti un segnalino "attacco improvviso" su una creatura bersaglio.

Qualcosa del genere sarebbe troppo OP secondo voi?

Oppure qualche creatura con abilità tipo:
Paga X mana: metti un segnalino "abilità" su questa creatura. Attiva questa abilità solo se questa creatura ha 2 o meno segnalini su di essa.

Oppure roba alla Necrotic Ooze o alla Soulflayer che ottengono abilità in base ad altre circostanze (il cimitero o come è stato pagato il costo della creatura ad esempio)
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3983
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda alvoi » 12 feb '20, 20:17

Mr.B ha scritto:<CARD NAME> :1: :W:
istanteneo
Metti un segnalino "attacco improvviso" su una creatura bersaglio.

Qualcosa del genere sarebbe troppo OP secondo voi?


Flaming Sword esiste e non è molto forte, in limited ci sta ma nulla di che, in fondo è svantaggio carte come un'Aura e lascia il rischio di 2x1 in risposta, come un'Aura.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20872
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [IKO] Ikoria, Lair of Behemoths

Messaggioda il meglio emilio » 12 feb '20, 20:27

Mr.B ha scritto:L'idea dei segnalini abilità invece sembra azzeccata, però più che effetti statici tipo Riot mi aspetto istantanei o strgonerie che mettono segnalini "abilità" sulle creature;


Beh, dipende. L'idea di un mostrone che ad ogni mantenimento si becca una nuova keyword e magari anche un +1/+1 non ti sembra incredibilmente in flavor?
Per gli istantanei e le stregonerie ci possono stare, ma a metterne troppi si rischia di sovraccaricare il set di spell e ti mette a rischio di 2X1. Inoltre una spell come quella che dici tu sarebbe fondamentalmente un'aura un po' meno fragile, ma che allo stesso tempo ha 0 sinergie con le molte carte di theros.
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite