spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda LEONHARD » 9 lug '19, 14:45

Come dice Alvoi senza dubbio lo scarto va fatto a velocità sorcery; se non addirittura tutte e tre le abilità, altrimenti ogni removal dell’oppo si trasforma sostanzialmente in un “distruggi una creatura bersaglio, il suo controllore sceglie uno: ...”.
Pignolerie a parte mi sembra bellina e secondo me andrebbe a dar linfa, e non poca, a thopter sword, il che mi garberebbe.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Midnat » 9 lug '19, 14:50

LEONHARD ha scritto:Come dice Alvoi senza dubbio lo scarto va fatto a velocità sorcery; se non addirittura tutte e tre le abilità, altrimenti ogni removal dell’oppo si trasforma sostanzialmente in un “distruggi una creatura bersaglio, il suo controllore sceglie uno: ...”.
Pignolerie a parte mi sembra bellina e secondo me andrebbe a dar linfa, e non poca, a thopter sword, il che mi garberebbe.


Grazie per l'apprezzamento!

leggendo i commenti concordo che sono troppe le due carte e l'indistruttibilità (che è una scelta solo di "ambientazione" e non ragionata in termini di gioco)

Non ho messo il discorso della stregoneria perchè ho pensato che comunque il fatto che fosse una terra che non produce mana e che è necessario il :T: fosse di per se una condizione equilibrante

grazie ancora comunque
"You can run from your pain," explained Gerrard to Crovax, "but take it from experience: you will tire before it does".

MTGA: Midnat#63037
MTGO: Midnat
Avatar utente
Midnat
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29 mar '19, 18:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Lampidottero » 9 lug '19, 15:58

Midnat ha scritto:
Picco della disperazione.jpg


Non sono esperto della storia ecc ecc ma ecco la mia proposta:
il Consorzio è disposto a tutto pur di prendere il sopravvento sulle nuove gilde di Ravnica. I suoi emissari dopo mesi di infruttuosa ricerca sono giunti infine in questa terra remota che sembra essere sempre pronta a restiuirti qualcosa, se le vorrai fare un dono...

(scusate è scritta molto male ma l'ho fatta proprio al volo; ma insomma si capisce)


Molto bella, ma do ragione a chi dice che è molto forte. Forse per bilanciarla si potrebbero mettere i costi delle abilità come :1: :U: :T: eccetera, piuttosto che lasciarli a un solo mana.
O fare costi scalari: :W: :T: guadagni 5 (o 3 pv), :1: :B: :T: scarta, attivala solo nel tuo turno, :2: :U: :T: pesca due carte.
Togliendole indistruttibile sarebbe troppo forte se desse anche mana?

Rispondendo di nuovo a LEONHARD sulla mia: volendo, dato che cita Zona dell'esplosione, anche in questo caso il costo d'attivazione potrebbe essere :X: :X:, ma temo verrebbe troppo scarsa dopo ( :5: mana per un fulmine o ago spinale, :7: per Riposa in pace o :9: per Ponte intrappolante).
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Avatar utente
Lampidottero
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 set '17, 11:25

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 lug '19, 16:24

Non so a quanti possa interessare, ma già che ci siamo consiglio a tutti di usare uno dei seguenti programmi per fare custom card:

1. Magic Set Editor 2
2. MTG Design

Sinceramente MTGCARDSMITH è fatto davvero male, le immagini sono poco risolute e il layout è spesso molto disorganizzato.
Per capirci:

Carta fatta con MTGCARDSMITH:
Spoiler:
Picco della disperazione.jpg


Carta fatta con MTG Design:
Spoiler:
prova.jpg


Ovviamente poi sarebbe da rendere l'immagine di una grandezza decente (quella fatta con MTG Design è un po' grande). Ovviamente ho preso la carta di Midnat a caso, non è un commento alla sua carta in particolare. Inoltre, probabilmente è solo un mio ocd, quindi potete anche tranquillamente ignorarmi :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 lug '19, 17:02

Rancore ha scritto:Ovviamente poi sarebbe da rendere l'immagine di una grandezza decente (quella fatta con MTG Design è un po' grande). Ovviamente ho preso la carta di Midnat a caso, non è un commento alla sua carta in particolare. Inoltre, probabilmente è solo un mio ocd, quindi potete anche tranquillamente ignorarmi :D


Volevo fare la stessa osservazione, quindi approvo.

Aggiungo
3. Artifice

per chi come me ha il Mac ;)

EDIT: MTG Design non lo conoscevo e funziona anche da Mac, lo proverò
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Deugemo » 9 lug '19, 17:51

Wow, grazie per il consiglio! Anche io ho Mac ma conoscevo solo CardSmith e Magic set editor, che però non funziona...
La notte quando il lago è uno specchio
e la luna si appoggia su di lui
Un' anima inizia a cantare
contenta della malinconia
Avatar utente
Deugemo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4880
Iscritto il: 28 lug '18, 11:39

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 lug '19, 18:29

Deugemo ha scritto:Wow, grazie per il consiglio! Anche io ho Mac ma conoscevo solo CardSmith e Magic set editor, che però non funziona...


MSE lo faccio girare su wine ma funziona male. Ho provato MTG Design, unica pecca è che non si possono fare carte in italiano e con il frame vecchio
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 9 lug '19, 19:45

alvoi ha scritto:
Deugemo ha scritto:Wow, grazie per il consiglio! Anche io ho Mac ma conoscevo solo CardSmith e Magic set editor, che però non funziona...


MSE lo faccio girare su wine ma funziona male. Ho provato MTG Design, unica pecca è che non si possono fare carte in italiano e con il frame vecchio


Vero, infatti se si ha questa necessità conviene MSE. L'unico problema di MSE è che le immagini delle carte hanno una qualità pessima, ma io lo risolvo con elevate skills nell'utilizzo di paint (ovvero ci incollo sopra l'immagine di qualità buona dopo aver fatto la carta :D)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda il meglio emilio » 9 lug '19, 20:49

Io vengo giusto a fare il pignolo e dire che tutte le terre che hanno solo abilità attivate e non aggiungono mana sono intrinsecamente sbagliate
Cose come maze of ith un tempo venivano stampato, ma poi la wizard ha deciso che, per dare più identità alle terre rispetto che a artefatti o incantesimi, ogni terra doveva comunque avere almeno un'abilità di mana
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7821
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda alvoi » 9 lug '19, 20:58

Io vengo a fare il pignolo del pignolo e dico che Urborg, Tomb of Yawgmoth non ha abilità di mana XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20519
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti