spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: Banned & Restricted list - may 2019 -

Messaggioda Galad Arnor » 24 mag '19, 23:57

alvoi ha scritto:Hai ragione, mi son dimenticato della B&R perché troppo preso da horizons :_o comunque mi dispiace per il pauper, sono stati troppo severi. Daze potevano lasciarlo. Oppure bannare Foil e lasciare Gush, boh


Non voleva assolutamente essere una critica, spero fosse chiaro, speravo tuttavia che se l'avreste ritenuto opportuno, avreste magari potuto migliorare il mio spunto, ma deciderete voi =B

Per quanto riguarda il tuo punto di vista sono molto d'accordo.
Mi lascia perplesso (come mi lasciò perplesso quando fu resa pauper) un counter da turno zero in un formato in cui i combo da turno zero non esistono... :_/

Dubito cmq che foil dovesse sparire, credo che verrà giocata in sporadici 2x e (semmai dovessero uscire dei combo da turno zero, in un modo tutto da capire cmq) 2x di side. Realisticamente questa condizione non esiste ed il risultato sarà il dominio di boros e burn nel metà, con morte di aura ed inside-out combo.

La Wizards prevedeva una risalita di Thron (risalito però al momento solo sulla modalità di gioco on line, mi correggerete se sbaglio), ma temo che (in real) l'affermarsi di Burn possa arrestare l'avanzata di quest'ultimo e falsificare i dati consultati dalla Wizzy.

Vorrei infine sapere cosa ne pensate di Palace sentinel, secondo voi è da Ban? Io credo di no, troverei più giusto bannare prismatic strend.
Dal momento che, in pauper, anche i combo (ammesso che ne esisteranno ancora) passano dalla Combat - phase, P-S risulta essere praticamente un time walk con flash back a zero :_o, molto diverso da moment peace perché asimmetrico (... e inoltre prende anche i botti %().

Cosa ne pensate?
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

Re: Banned & Restricted list - may 2019 -

Messaggioda Riot » 25 mag '19, 0:15

Ma dai! Non hanno toccato per niente il modern... :_o
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Banned & Restricted list - may 2019 -

Messaggioda danilo » 25 mag '19, 7:00

Eh ma che palle, potrebbero stampare carte interessanti a rarità comune per contrastare eventuali mazzi dominanti invece di bannare sempre più.
Ma da quando hanno deciso che le comuni devono essere i giocabili (per coincidenza è avvenuto quando il pauper stava prendendo piede, come se avessero voluto proteggere le vendite, chissà) entrano sempre meno carte in pauper.

Cavolo ora anche gush e daze, e probe. Una volta si diceva che il pauper assomigliava al legacy, ma sta diventando sempre più il modern.

Che palle
Avatar utente
danilo
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 nov '15, 22:09

Re: Banned & Restricted list - may 2019 -

Messaggioda Galad Arnor » 25 mag '19, 11:17

danilo ha scritto: Una volta si diceva che il pauper assomigliava al legacy, ma sta diventando sempre più il modern.

Che palle


Non me ne vogliano i giocatori di modern, ma anche peggio: ho l'impressione che vogliano trasformarlo in un formato di avviamento al gioco per bambini; sarebbe un gravissimo errore, perché fino ad ora il pauper ha richiamato una categoria di soggetti esattamente opposta, in special modo ex-giocatori che si erano disaffezionati quando il gioco era iniziato a diventare troppo brainless.
Tra l'altro mi son dimenticato di dire che la Wizards ha messo sotto investigazione anche brainstorm, ponder e preordain; pare che per il momento non ci sia alcun rischio di Ban, ma a questo punto era giusto farlo sapere...:bomb:

@Riot: se un thread non ti interessa, puoi evitare di postare, l'utenza di un forum vuole scambiarsi opinioni e credo che nessuno sia interessato a leggere commenti del genere...
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

Re: Banned & Restricted list - may 2019 -

Messaggioda alvoi » 25 mag '19, 12:08

Galad Arnor ha scritto:@Riot: se un thread non ti interessa, puoi evitare di postare, l'utenza di un forum vuole scambiarsi opinioni e credo che nessuno sia interessato a leggere commenti del genere...


Dato che l'annuncio della B&R comprende anche altri formati e non solo il pauper, credo che intendesse dire una cosa tipo "non sorprende che la Wizards abbia deciso di non modificare nulla in modern visto l'hype che c'è intorno a horizons, che rischiava di essere messo da parte in favore di hype per eventuali carte sbannate, o di scemare per eventuali carte bannate"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 20/05/2019 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Riot » 25 mag '19, 13:14

La banned list è uno strumento che dovrebbe rendere meno statico qualsiasi formato.
Mi sembra assurdo che aspettino 6 mesi per toccare solo un formato, togliendo per giunta più di una carta per volta.
Considerando la possibilità di riparare agli errori con futuri sban non capisco perché non operano in maniera più regolare, tipo solo una carta bannata per formato ogni volta.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [B&R] 20/05/2019 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Lostanco » 25 mag '19, 14:47

Non voglio far polemica, ma quando leggo certi messaggi vado in tilt, non me ne vogliate, ma secondo me avere nel 2019 ancora il pregiudizio che giocare blu e i peschini sia da geni e invece giocare gli altri colori sia da cerebrolesi, è grave, vuol dire non aver capito come funziona il gioco.

Poi vi domando, secondo voi era giusto che in un formato di sole comuni in cui il power level è quello che è fossero legali carte come Gush o Gitaxian? È vero che, dato il loro power level, tagliavano fuori dal deckbuilding molte altre carte? Giusto per ricordare, gush(gitaxian) è bandita in legacy(legacy e modern) e limitata in vintage.

Poi si può discutere sulla tempistica di questo bann, ma per come la penso io avrebbero dovuto prendere questa decisione molti annunci fa.

Per quanto riguarda il Modern è probabile che prima di prendere alcune decisioni vogliano introdurre modern horizons e vedere come viene assorbito dal formato, anche se questa decisione non mi trova troppo d'accordo ma è accettabile.

Sull'eterna lotta tra "Modernisti" e "Legaciani" penso di essermi espresso più volte e a più riprese, che ognuno giochi quello che gli pare senza rompere le scatole agli altri.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [B&R] 20/05/2019 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 25 mag '19, 15:41

Lostanco ha scritto:Sull'eterna lotta tra "Modernisti" e "Legaciani" penso di essermi espresso più volte e a più riprese, che ognuno giochi quello che gli pare senza rompere le scatole agli altri.


Hey questa volta non ho detto nulla
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 20/05/2019 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Lostanco » 25 mag '19, 17:07

alvoi ha scritto:
Lostanco ha scritto:Sull'eterna lotta tra "Modernisti" e "Legaciani" penso di essermi espresso più volte e a più riprese, che ognuno giochi quello che gli pare senza rompere le scatole agli altri.


Hey questa volta non ho detto nulla


Ormai ero in tema e sono andato un po' lungo, l'ultimo paragrafo effettivamente centra poco con il resto del discorso, ma già che c'ero perchè non rincarare la dose XD
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [B&R] 20/05/2019 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Galad Arnor » 25 mag '19, 19:37

Lostanco ha scritto:Non voglio far polemica, ma quando leggo certi messaggi vado in tilt, non me ne vogliate, ma secondo me avere nel 2019 ancora il pregiudizio che giocare blu e i peschini sia da geni e invece giocare gli altri colori sia da cerebrolesi, è grave, vuol dire non aver capito come funziona il gioco.


Non ho capito se alludevi a qualcosa che è stato detto o ti riferivi alle motivazioni del ban.

Poi vi domando, secondo voi era giusto che in un formato di sole comuni in cui il power level è quello che è fossero legali carte come Gush o Gitaxian? È vero che, dato il loro power level, tagliavano fuori dal deckbuilding molte altre carte? Giusto per ricordare, gush(gitaxian) è bandita in legacy(legacy e modern) e limitata in vintage.


Beh... Per me sì, credo che lo si fosse capito: anzitutto il pauper ha pochissime wratte, quindi era giusto avere un drow-engine più efficiente, e trovare quindi un maggior numero di soluzioni in tempo rapido. Tra l'altro esplosione estemporanea di Ub delver, almeno in real, aveva aiutato deck come Goblin e RDW (ad ennesima dimostrazione che non ha senso analizzare il formato in conformità con i dati di Magic on line), ora invece Boros e Burn avranno certamente vita facile...

Secondo aspetto da considerare è che gush non è forte come in altri formati: in legacy c'era, se non ricordo male, la combo con oath e soprattutto fu bannato per estinguere il flash-hulk, un mazzo veramente troppo forte anche in vintage (inoltre molti giocatori maledicevano ed imprecavano contro gush quando non trovavano pezzo, perché riprendersi in mano due isole in un formato con daze e wasteland era una vera :toasty: ); in modern, invece, sono stati bannati tutti I peschini forti, senza una reale motivazione (cosa che ha dato fastidio ai giocatori di legacy che avrebbero voluto volentieri avvicinarsi ad un nuovo formato).

Infine c'è da considerare che la forza di gush non è la stessa in tutti i mazzi:

- Semplicemente fortissimo in delver-gurmag, rende giocabile un chiodo come foil, ok!

- Pezzo fondamentale della combo con tribù instancabile, indispensabile anche in izzet.

- Utile, ma non indispensabile, in Ur Faeries che prima dello sban di foil stava sviluppando diverse versioni con mulldrifter, e basa, piuttosto, la sua forza sul duo ninja-balbettamagie.

Sull'eterna lotta tra "Modernisti" e "Legaciani" penso di essermi espresso più volte e a più riprese, che ognuno giochi quello che gli pare senza rompere le scatole agli altri.


Questa non l'ho capita, per quanto mi riguarda, a me il Modern non piace, penso che possa esser giusto chiarirlo nei confronti di chi legge, ma non mi interessa certamente che possa piacere o non piacere ad altri.

Infine volevo riprovare a chiedere: cosa ne pensate di un eventuale Ban di monarca (sentinella di palazzo)? Sareste a favore o contro? E di prismatic strand?
Ultima modifica di Galad Arnor il 26 mag '19, 1:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Galad Arnor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 9 ago '17, 17:43

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti