spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico (OLD)

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 28 mar '19, 20:35

Ho notato che in modern, visto il meta attuale, molte liste di tron presentano più compie della Reliquia del Progenitus di main e allora:

Pozzo delle Anime.jpg
Pozzo delle Anime.jpg (41.71 KiB) Osservato 1779 volte


Di base è una tormod's crypt a costo 1 ripetibile se si hanno effetti di blink, ma con una seconda abilità che tron non dovrebbe aver problemi ad attivare per far ritrovare ai giocatori di dredge o Izzet phoenix le proprie creature dalla parte sbagliata del campo. Volevo inserire nel costo :<>: per renderla inutilizzabile in altri mazzi, ma non sono riuscito a trovare una giustificazione per legare l'esilio dei cimiteri agli eldrazi.
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 28 mar '19, 21:42

Bella bella! Onestamente per il main preferisco la Relic perché se non serve si cicla, ma in side contro mazzi che usano il cimitero è spaziale!!!

Per la stessa questione a cui accennavo la scadenza è posticipata domenica alle 16.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 18 apr '19, 19:20

Boh Sorin, dai un'idea tu, ravviva un po'questo mortorio.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Vicos » 18 apr '19, 19:40

Junius Halsey ha scritto:Boh Sorin, dai un'idea tu, ravviva un po'questo mortorio.

Cosa ne dici di: crea una carta in tema Wasteland, la guerra della scintilla ha raso al suolo Ravnica e dalle sue ceneri e dal suolo sterile sorgono nuove Gilde, le gilde dovranno essere tricolore e avere uno stile post-apocalittico, a voi!
Ovviamente le nuove Gilde non dovranno avere l'aspetto dell'unione di due vecchie Gilde, so che sarà un po' difficile ma è proprio questo il bello!
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Junius Halsey » 18 apr '19, 20:19

L'idea mi piace. Ecco la mia proposta:

Immagine

La Congrega Entos è un culto che venera gli antichi esseri del passato e i loro resti. Durante i rituali, in zone di particolare energia, sono anche in grado di rievocare queste creature. I colori associati sono Il Verde per il legame con la natura, il Blu per quello con il mare e il Bianco perché, a differenza dal culto di Rakdos, cercano la pace interiore nel contatto con lo spirito interiore del mondo. Spero vi piaccia l'idea e aspetto di vedere le vostre.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Vicos » 18 apr '19, 22:07

Ecco la mia carta: la mia Gilda è la Società Durdan, una società segreta il cui obiettivo è riportare Ravnica all'antica gloria.
I colori:
:W: perché la società si fonda su onore, lealtà e gloria,
:G: perché vuole mantenere vive le antiche tradizioni,
:B: perché come la città anche la Gilda e corrotta e una pallida imitazione delle gilde del passato.
La terra è una filter land, la sua abilità che dona persistere rappresenta il passato (ossia la creatura morta) che rimane ma come pallida imitazione di sé stesso (il segnalino -1/-1). Spero vi piaccia
Allegati
IMG_20190418_215947.png
IMG_20190418_215947.png (244.46 KiB) Osservato 1719 volte
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda TheGreatBallofFire » 18 apr '19, 22:41

Vicos ha scritto:
Spoiler:
Ecco la mia carta: la mia Gilda è la Società Durdan, una società segreta il cui obiettivo è riportare Ravnica all'antica gloria.
I colori:
:W: perché la società si fonda su onore, lealtà e gloria,
:G: perché vuole mantenere vive le antiche tradizioni,
:B: perché come la città anche la Gilda e corrotta e una pallida imitazione delle gilde del passato.
La terra è una filter land, la sua abilità che dona persistere rappresenta il passato (ossia la creatura morta) che rimane ma come pallida imitazione di sé stesso (il segnalino -1/-1). Spero vi piaccia

Bella, ma secondo me è troppo forte anche se l'hai fatta leggendaria. Le terre filtro producono due mana pagandone uno come questa ma richiedono mana colorato, questa incolore e offre 3 combinazioni e in più fa anche da power up per tutte le creature. Se esistesse una terra di questo tipo: "non puoi attingere mana da questa terra. Tutte le creature che controlli hanno persistere"
Sarebbe comunque troppo forte, tutti i mazzi creature based la userebbero, sarebbe un incantesimo a costo :0: e con meno hate.
Probabilmente sarebbe stata più equilibrata se fosse stata per esempio (dandogli una prevalenza verde):
:T: : aggiungi :1: alla tua riserva di mana
:BG: :GW: , :T: : aggiungi :G: :B: :W: , :W: :G: :G: , :B: :G: :G:
Magari io ho fatto una schifezza, difatti non ho mai partecipato ai concorsi perché sono incapace a creare carte, ma la tua sicuramente sarebbe una delle terre più forti mai stampate... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2321
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Sorin Markov » 19 apr '19, 13:30

Bella consegna! Appena mi viene in mente una bella carta la posto.

TheGreatBallofFire ha scritto:
Vicos ha scritto:
Spoiler:
Ecco la mia carta: la mia Gilda è la Società Durdan, una società segreta il cui obiettivo è riportare Ravnica all'antica gloria.
I colori:
:W: perché la società si fonda su onore, lealtà e gloria,
:G: perché vuole mantenere vive le antiche tradizioni,
:B: perché come la città anche la Gilda e corrotta e una pallida imitazione delle gilde del passato.
La terra è una filter land, la sua abilità che dona persistere rappresenta il passato (ossia la creatura morta) che rimane ma come pallida imitazione di sé stesso (il segnalino -1/-1). Spero vi piaccia

Bella, ma secondo me è troppo forte anche se l'hai fatta leggendaria. Le terre filtro producono due mana pagandone uno come questa ma richiedono mana colorato, questa incolore e offre 3 combinazioni e in più fa anche da power up per tutte le creature. Se esistesse una terra di questo tipo: "non puoi attingere mana da questa terra. Tutte le creature che controlli hanno persistere"
Sarebbe comunque troppo forte, tutti i mazzi creature based la userebbero, sarebbe un incantesimo a costo :0: e con meno hate.
Probabilmente sarebbe stata più equilibrata se fosse stata per esempio (dandogli una prevalenza verde):
:T: : aggiungi :1: alla tua riserva di mana
:BG: :GW: , :T: : aggiungi :G: :B: :W: , :W: :G: :G: , :B: :G: :G:
Magari io ho fatto una schifezza, difatti non ho mai partecipato ai concorsi perché sono incapace a creare carte, ma la tua sicuramente sarebbe una delle terre più forti mai stampate... :D :D :D


L'effetto di filtro forse ci può anche stare perché comunque non fornisce 2 mana dello stesso colore. L'abilità che dà persistere andrebbe messa come abilità attivata che richiede il sacrificio della terra più un costo di mana, perché così la giocherei in qualsiasi mazzo a base creature. Forse andrebbe tolta anche la possibilità di aggiungere :<>:
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1474
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Vicos » 19 apr '19, 16:06

TheGreatBallofFire ha scritto::
Magari io ho fatto una schifezza, difatti non ho mai partecipato ai concorsi perché sono incapace a creare carte, ma la tua sicuramente sarebbe una delle terre più forti mai stampate... :D :D :D

In effetti preso dalla foga da creatore di carte non ho considerato il fatto di averla creata troppo op, sono però molto soddisfatto del flavour della carta
Avatar utente
Vicos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 263
Iscritto il: 25 giu '18, 9:17

Re: [Gioco] Crea la tua Carta... Anarchico

Messaggioda Rancore » 19 apr '19, 16:38

Junius Halsey ha scritto:L'idea mi piace. Ecco la mia proposta:

Immagine

La Congrega Entos è un culto che venera gli antichi esseri del passato e i loro resti. Durante i rituali, in zone di particolare energia, sono anche in grado di rievocare queste creature. I colori associati sono Il Verde per il legame con la natura, il Blu per quello con il mare e il Bianco perché, a differenza dal culto di Rakdos, cercano la pace interiore nel contatto con lo spirito interiore del mondo. Spero vi piaccia l'idea e aspetto di vedere le vostre.


Mmm.. Che c'entra il culto Rakdos? E perché una carta che fa riferimento ai Nibbi Infernali (tipicamente Gruul) ha identità di colore Bant? Capisco l'associazione dei colori, ma magari potresti trovare un'altra bestia più attinente. Un'Idra o un Leviatano per dire.

Comunque rega vi consiglio di usare Mtg.design
È molto meglio di cardsmith perché ha una formattazione molto simile a quella delle carte vere (e anche una risoluzione migliore).

Edit. Volendo essere pignoli, l'abilità della carta è molto offcolor. Il verde ancora ha senso, ma bianco e blu non possono recuperare creature dal cimitero. Valuterei l'aggiunta del nero tra i costi, essendo il nero primario in questo tipo di abilità.
Volendo essere MOLTO pignoli, perché un costo di mana così convoluto? Qual è la giustificazione per l'uso del mana ibrido? Perché non un più semplice :W: :U: :G: ? Per come l'hai fatta tu, nella stragrande maggioranza dei casi non ci sarà differenza con :3: :T: (...)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti