Ciao Fenix! Grazie del tuo intervento!
Si, in passato avevo anche in due riprese giocato
Estrazione Chirurgica, il secondo periodo proprio giocandola assieme a
Ghost Quarter in ottica anti-Tron. Sicuramente è una carta da tenere in considerazione massima.. peccato per il costo in denaro molto pesante a differenza del costo di mana convertito
a parte la battuta, voglio prima vedere un pò come va con le
Luna Alpina... il piano sarebe quello di far scendere almeno due
Luna Alpina, o una più una protezione tra
Mago Intrigante o
Spregiamagie... e nel mezzo cercare di piazzare almeno una delle mie due
Bestia Interiore per rallentare il trono.. Quanto questo è fattibile? Prima di pagare Tix per tornei su MTGO, cercherò di scoprirlo con un test casereccio montandomi prima Tron fintinato, dandolo poi in mano ad un amico, e poi testando contro Scapeshift, questa volta con l'aiuto di un mio amico che lo gioca da una vita! (contro Scapeshift il discorso cambia perchè lì la protezione viene anche da creature presenti MD)
Per Rancore che mi ha chiesto faccio anche il report delle partite vinte, veniamo al lato positivo del torneo dopo aver analizzato le baggianate finali
PRIMO INCONTRO - VS BURN: 2-1
Vinco il lancio di dado (ed è buono)... Ad un certo punto il mio oppo propone la seconda
Apparizione del Gran Baccanale e sospende un
Rift Bolt, con in campo anche una
Lanciarapida del Monastero.. Mi ricordo che in precedenza lui aveva già giocato due
Searing Blaze. io ho possibilità di fare corda da due e tenermi contemporaneamente giù dei paranti, quindi una volta messo in pila il target su di me di
Riftbolt faccio corda da due su
Egida degli Dei... Il mio oppo poteva avere fulmine su
Egida degli Dei, avrei assorbito solo quei 3 danni causandone comunque 8 a lui, ma alla fine è andata bene e semplicemente
Rift Bolt è stato neutralizzato per target illegale.. In seguito ho giocato
Arcimaga di Gola Elendra, girando quindi attorno all'insidia di quei due copie di
Apparizione del Gran Baccanale... che a sto punto sono diventati più una spina nel fianco per il mio avversario che non per me... mi ha sparato ad un certo punto su
Egida degli Dei, che quindi da sola ha stoppato almeno 6 danni... Straripando sul board ho iniziato ad attaccare e in 2 turni ho vinto g1..
G2... lo perdo
non mi ricordo granchè, se non che l'oppo ha fatto pressione fin da subito con le creature, mettendo giù anche un
Apparizione del Gran Baccanale, questa volta risultata efficace per abbrustolire i miei pv..
Di g3 non ricordo tanto se non questo: l'oppo ha 3 terre di cui due tappata e 3 carte in mano, è il mio turno e giocando
Esattore di Peccati vedo 2
Spirale Fulminante e 1
Searing Blaze,; io opto per togliere quest'ultima. Al mio turno successivo ho ancora il mio
Esattore di Peccati sul campo di battagla e passo tenendomi 4 mana open per
Angelo della Restaurazione.. Passerei così ma il mio oppo gioca una delle due
Spirale Fulminante bersagliando
Esattore di Peccati anzichè il sottoscritto (come piuttosto mi sarei aspettato!).. Faccio intervenire quindi
Angelo della Restaurazione a salvare
Esattore di Peccati che a questo punto completa l'opera rimuovendo anche la seconda
Spirale Fulminante SECONDO INCONTRO - VS MILL: 2-0
in g1 lui mulliga e tiene a malincuore la mano a 6... purtroppo va in screw e non riesce a fare più di tanto, giusto 2
Cogliere l'Inconcepibile.. propone
Ponte Intrappolante che però viene mangiato dalla mia
Delegata della Detenzione..
in g2 la penuria di terre si capovolge, ma vengo salvato vedendo 3
Uccelli del Paradiso (avevo tenuto una mano iniziale monolanda + 2 birds..). Il mio oppo propone sia
Mesmeric Orb che
Ponte Intrappolante, ma interviente per entrambe una
Cavaliera dell'Autunno supportata da un
Angelo della Restaurazione. Ovviamente è successo molto altro ma ho solo ricordi vaghi e probabilmente riferirei fatti romanzati..
TERZO INCONTRO: VS ESPER CONTROL: 2-0
All'inizio vedo solo terre UW e son contento, se fossi stato contro UWR avrei dovuto sfetchare con molta più cautela.. invece prendo il via manco fossi un giocatore di Death Shadow con una serie di sfetchate da 3 in rapida sequenza
Tra il resto ho giù
Spregiamagie e da esso con
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi in mano inizio già a sentir odore di combo... poi nuvola di ricordi perduti.. da cui emerge questo episodio: il mio oppo tenendosi un mana open prova a fare
Estrazione Chirurgica su una mia
Corda della Convocazione.. io avendone una seconda in mano provo a fare corda per
Egida degli Dei ma il mio bel piano viene intralciato da
Sfatare.. ad ogni modo avendo già
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi in mano riesco poi a scombare..
In g2 l'oppo fa quello che non ti aspetteresti mai: va tapped-out nel suo quinto turno con
Lyra Dawnbringer.. io incredulo faccio
Angelo della Restaurazione, stappo, metto la quinta terra ed evoco
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi.. l'oppo mi ha detto che ricordava male il costo di mana convertito, e pensando fosse di 6 ha provato a strappare la partita sul nascere.. cosa che non avrebbe ovviamente fatto se avesse saputo correttamente il CMC..
Edit dopo test su MTGO della nuova side vs UWR
Madò quanto è forte
Mago dei Gingilli in questa Buid..
Ho vinto sia g1 che g2... in quest'ultima pur perdendo
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi di
Sentiero dell'Esilio ho poi vinto di attacchi plurimi di
Restoration Angel portando il mio avversario da 22 a 0 dopo aver tolto
Elspeth, Campionessa del sole di
Bestia Interiore ed esser entrato in controllo con
Arcimaga di Gola Elendra e
Corda della Convocazione in mano a proteggermi da
Verdetto Supremo.
Ma concentriamoci appunto su
Mago dei Gingilli, che in questo MU entra accompagnato sia da 2
Esplosivi Ingegnerizzati, sia da 2
Bombarcana Nichilista..
In g2 l'oppo ha fatto
In Cerca di Azcanta di secondo... 2 carte le avevo tolte in precedenza di
Melma Mangiacarogne prima di subire
Sentiero dell'Esilio... comunque sia.. faccio
Corda della Convocazione nel suo EOT e lo mando quasi tapped-out intimorendolo a giocare
Ordine Criptico (solo 1 isola stappata..) Entro nel mio turno e con 5 mana a disposizione prima faccio
Mago dei Gingilli per tutorarmi
Bombarcana Nichilista, poi gioco e sfrutto l'artefatto per svuotargli il cimitero (da 5 a 0 carte) e contemporaneamente pescare una carta... che value.. con 5 mana ho in pratica messo body 2/2 intelligente, svuotato cimitero e pescato una carta.. in pratica un 3x1.. Contando che nel mazzo mi restavano ancora 2
Esplosivi Ingegnerizzati e 1
Bombarcana Nichilista il
Mago dei Gingilli è rimasto in gioco come degnossissimo target di
Angelo della Restaurazione... oltre UWx un altro MU dove gli
Esplosivi Ingegnerizzati e le
Bombarcana Nichilista entrano a braccetto è rappresentato da
Death's Shadow.. son convinto che
Mago dei Gingilli resterà per sempre nel mio pool
Manclo I love you