fabrimagic ha scritto:e come hanno fatto a portarlo via da Ixalan se Tezzeret non era lì?
Ecco un estratto dal capitolo di chiusura di ixalan
.
Il fallito (da parte dei guardiani) tentativo di impossessarsi del Ponte Planare e l’esercito di eterni su Amonkhet.
Anche Vraska gli diede tutte le informazioni di cui era in possesso su Nicol Bolas. Il Piano di Contemplazione, la magia chiave che le forniva accesso e quanto era spaventata che Bolas la uccidesse, nel caso non portasse a termine il suo compito. Più Vraska parlava, più comprendevano l’immensità del complotto di Nicol Bolas. Vraska si sentì in colpa e terrorizzata allo stesso livello, come se sentisse sulle proprie spalle il peso di tutti i piani.
Si strinse la testa tra le mani. "Ho il compito di contattare uno degli assistenti di Bolas, che recupererà il Sole Immortale..."
"... utilizzando il Ponte Planare", terminò Jace scuotendo la testa in modo cupo. "Si tratta di Tezzeret. Lui è l’assistente che ti ha chiesto di chiamare."
Vraska scosse leggermente la testa. Non sapeva chi fosse. Jace fece una smorfia. "L’uomo con il . . . braccio. Quello del mio ricordo di quando ero più giovane."
Vraska imprecò dalla repulsione.
Jace si stropicciò il volto con le mani. "Bolas ha inviato Tezzeret su Kaladesh per recuperare un portale in grado di trasportare oggetti. Poi ha inviato te a recuperare un oggetto in grado di intrappolare i Planeswalker su un piano..."
"Poi è andato su Amonkhet a spalancare le porte della sua fabbrica di cadaveri. Che cosa vuole fare con degli zombie su un piano morto?"
Il viso di Jace divenne pallido. Vraska poté vedere il bianco dei suoi occhi. Lui li richiuse e gemette. "Non sono dei semplici cadaveri. Sono stati trattati con il lazotep, un minerale che viene applicato alla materia organica degli eterni..."
"... per renderli capaci di sopravvivere a un viaggio interplanare." Vraska scosse la testa. "Ha realizzato un esercito in grado di essere trasportato in ogni parte del multiverso. E il Sole Immortale garantisce che nessuno riesca a lasciare un piano. Jace, esiste qualcosa che potrebbe dirci qual è il suo obiettivo finale?"
Poi ancora...Vraska stava iniziando a ritrovare la speranza. "Chi su Ravnica potrebbe aiutarmi a studiare un piano di sabotaggio?"
Jace rifletté per un istante e poi annuì. "Niv-Mizzet. Potrebbe essere in grado di affrontare Nicol Bolas sia fisicamente che mentalmente e inoltre sarebbe furioso di sapere che esiste un drago più astuto di lui."
"Allora sappiamo ciò che dobbiamo fare."
E in fine... L’ho trovato!
Vraska sollevò le braccia ed eseguì l’incantesimo che il suo patrocinatore le aveva insegnato mesi prima.
Mastermind's AcquisitionFu complicato e richiese una grande concentrazione e più energia di quanto lei si aspettasse. La magia fu esplosiva e uscì da lei come un fulmine.
Vraska attese un intero minuto. Si chiese se avesse funzionato e scattò dalla sorpresa nel momento in cui un cerchio di colore viola divenne visibile direttamente al di sotto del Sole Immortale.
Sentì uno strano mutamento dentro di sé, mentre il Sole veniva trasportato verso un altro piano. Quando il portale si richiuse, Vraska viaggiò verso un altro piano.