spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[WAR] War of the Spark

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Tarox_97 » 16 gen '19, 19:41

Erzinston ha scritto:Credo usino il ponte planare di tezzy per portarlo in giro

Dovrebbe avercelo letteralmente impiantato nel braccio, se non ha bisogno dei poteri della scintilla per funzionare può in effetti spostare il sole nonostante questo gli impedisca di planeswalkerare
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda fabrimagic » 17 gen '19, 4:00

e come hanno fatto a portarlo via da Ixalan se Tezzeret non era lì?
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda TheGreatBallofFire » 17 gen '19, 9:32

fabrimagic ha scritto:e come hanno fatto a portarlo via da Ixalan se Tezzeret non era lì?

Vraska aveva un modo per contattare Bolas, se non ricordo male un faro mentale o qualcosa di simile, trovato il Sole Immortale, Tezzeret ha aperto il portale e lo hanno portato via...
La miglior ditta di traslochi di sempre... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Erzinston » 17 gen '19, 9:51

fabrimagic ha scritto:e come hanno fatto a portarlo via da Ixalan se Tezzeret non era lì?


Ecco un estratto dal capitolo di chiusura di ixalan

.

Il fallito (da parte dei guardiani) tentativo di impossessarsi del Ponte Planare e l’esercito di eterni su Amonkhet.

Anche Vraska gli diede tutte le informazioni di cui era in possesso su Nicol Bolas. Il Piano di Contemplazione, la magia chiave che le forniva accesso e quanto era spaventata che Bolas la uccidesse, nel caso non portasse a termine il suo compito. Più Vraska parlava, più comprendevano l’immensità del complotto di Nicol Bolas. Vraska si sentì in colpa e terrorizzata allo stesso livello, come se sentisse sulle proprie spalle il peso di tutti i piani.

Si strinse la testa tra le mani. "Ho il compito di contattare uno degli assistenti di Bolas, che recupererà il Sole Immortale..."

"... utilizzando il Ponte Planare", terminò Jace scuotendo la testa in modo cupo. "Si tratta di Tezzeret. Lui è l’assistente che ti ha chiesto di chiamare."

Vraska scosse leggermente la testa. Non sapeva chi fosse. Jace fece una smorfia. "L’uomo con il . . . braccio. Quello del mio ricordo di quando ero più giovane."

Vraska imprecò dalla repulsione.

Jace si stropicciò il volto con le mani. "Bolas ha inviato Tezzeret su Kaladesh per recuperare un portale in grado di trasportare oggetti. Poi ha inviato te a recuperare un oggetto in grado di intrappolare i Planeswalker su un piano..."

"Poi è andato su Amonkhet a spalancare le porte della sua fabbrica di cadaveri. Che cosa vuole fare con degli zombie su un piano morto?"

Il viso di Jace divenne pallido. Vraska poté vedere il bianco dei suoi occhi. Lui li richiuse e gemette. "Non sono dei semplici cadaveri. Sono stati trattati con il lazotep, un minerale che viene applicato alla materia organica degli eterni..."

"... per renderli capaci di sopravvivere a un viaggio interplanare." Vraska scosse la testa. "Ha realizzato un esercito in grado di essere trasportato in ogni parte del multiverso. E il Sole Immortale garantisce che nessuno riesca a lasciare un piano. Jace, esiste qualcosa che potrebbe dirci qual è il suo obiettivo finale?"

Poi ancora...

Vraska stava iniziando a ritrovare la speranza. "Chi su Ravnica potrebbe aiutarmi a studiare un piano di sabotaggio?"

Jace rifletté per un istante e poi annuì. "Niv-Mizzet. Potrebbe essere in grado di affrontare Nicol Bolas sia fisicamente che mentalmente e inoltre sarebbe furioso di sapere che esiste un drago più astuto di lui."

"Allora sappiamo ciò che dobbiamo fare."

E in fine...

L’ho trovato!

Vraska sollevò le braccia ed eseguì l’incantesimo che il suo patrocinatore le aveva insegnato mesi prima.

Mastermind's Acquisition


Fu complicato e richiese una grande concentrazione e più energia di quanto lei si aspettasse. La magia fu esplosiva e uscì da lei come un fulmine.

Vraska attese un intero minuto. Si chiese se avesse funzionato e scattò dalla sorpresa nel momento in cui un cerchio di colore viola divenne visibile direttamente al di sotto del Sole Immortale.

Sentì uno strano mutamento dentro di sé, mentre il Sole veniva trasportato verso un altro piano. Quando il portale si richiuse, Vraska viaggiò verso un altro piano.
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda fabrimagic » 17 gen '19, 12:20

Erzinston ha scritto:"Niv-Mizzet. Potrebbe essere in grado di affrontare Nicol Bolas sia fisicamente che mentalmente"

Bah, ho dei seri dubbi su questo
questo potrebbe quindi spiegare in parte la sua sparizione, probabilmente si sta preparando allo scontro
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Bonni » 17 gen '19, 12:22

fabrimagic ha scritto:
Erzinston ha scritto:"Niv-Mizzet. Potrebbe essere in grado di affrontare Nicol Bolas sia fisicamente che mentalmente"

Bah, ho dei seri dubbi su questo
questo potrebbe quindi spiegare in parte la sua sparizione, probabilmente si sta preparando allo scontro

Beh è comunque un drago antico (ha più di 10'000 anni) in grado di compiere incantesimi e dotato di un intelletto di altissimo livello.
Diciamo che Bolas sarà sempre su un gradino superiore essendo stato planeswalker per millenni, però anche il buon Niv non è scarso.

Comunque raga la storia del ponte planare l'ho scritta io a pagina 2, e siamo a pagina 3 :_o non era difficile da trovare eh
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Tarox_97 » 16 feb '19, 18:09

E' uscito il primo teaser del set, che dire...non ce n'era bisogno
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda il meglio emilio » 16 feb '19, 18:14



Insomma eh, ci sono stati teaser molto peggiori
Qua possiamo vedere chiaramente 36 vetrate, ognuna con un pw. Alcuni di questi sono anche molto riconoscibili, ad esempio possiamo notare Tibalt e Vivian Reed
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda fabrimagic » 16 feb '19, 19:14

devo dire che è figo
ma in tutto questo Vivian Reid può partecipare senza avere un giuramento? XD
MTGA: fabrimagic#53387
Avatar utente
fabrimagic
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 7592
Iscritto il: 20 ott '13, 18:08
Località: Napoli

Re: [WAR] War of the Spark

Messaggioda Tarox_97 » 16 feb '19, 19:29

fabrimagic ha scritto:devo dire che è figo
ma in tutto questo Vivian Reid può partecipare senza avere un giuramento? XD

Margari lo fa seduta stante, se ne avrà la possibilità. Però conta che parteciperà anche gente che non l'ha fatto, tipo Narset,Tamyo che sono amiche di Ajani e Ugin. Tra l'altro sto realizzando adesso che hanno molti nodi della trama da sciogliere e un solo set, a settembre mi aspettavo che qualche notiza fosse inserita nei due set di Ravnica e invece nulla. C'è Jace che deve arrivare per primo a salutare Vraska, Ajani ricongiungersi con i guardiani che dovevano ancora fare dei preparativi, Vivien deve ancora entrare in contatto con un qualunque personaggio che conosciamo e Ugin non si fa sentire da Zendikar. Dopo di che gli schieramenti sarebbero pronti e si potrebbe dare inizio alle danze. Non vorrei che succedesse come con Dominaria dove hanno impiegato metà degli articoli per mettere assieme l'equipaggio della cavalcavento (per carità, a me sono piaciuti) e per espugnare la fortezza ne hanno impiegati tipo due (facendo comparire a caso le leggendarie del set nel frattempo)
Avatar utente
Tarox_97
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1649
Iscritto il: 11 mag '13, 12:18

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite