Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.
Ho capito che il box topper da solo aumenta di molto l'EV.
Ho capito che il prodotto ha come audience i collezionisti e vuole essere un "regalo" agli lgs.
Capisco pure che tenere il prezzo alto aiuti a proteggere i collezionisti, che in questo modo non si vedono svalutare la collezione.
Ma 335 euro a Box (PER UN BOX DA 24 BUSTINE NIENTEMENO) è semplicemente ridicolo.
Magic è un gioco di carte collezionabili e credo sia giustissimo che sia valutata anche questa componente.
Per fare un esempio, sono strafavorevole ai Masterpiece / Expeditions / Inventions e persino le tanto criticate BaB mi sembrano un buon modo per mettere in giro carte molto ricercate. Questo perché si dà possibilità anche al ragazzino che spende 2.50 su una busta di Amonkhet di trovare il Daze foil della situazione, creando momenti effettivamente epici.
Questo prodotto però (come già i PW foil stampati con GRN) lo fa nel modo sbagliato, dando uno schiaffo in faccia al consumatore e rendendo le carte di valore aumentando il prezzo a dismisura e non aumentandone la rarità.
Credo che ogni collezionista di francobolli sarebbe più contento di spendere 3000 euro su un Gronchi Rosa, che 3000 euro su una ristampa placcata platino del suddetto Gronchi Rosa. Il motivo è che l'aura di mistero e introvabilità che ha il Gronchi Rosa deriva dal fatto che tutti, potenzialmente, potrebbero averne uno in una cartolina nascosta in soffitta.
Poi per carità, i box topper sono sinceramente splendidi (Bitterblossom, Through the Breach e Platinum Emperion in particolare) e non sto dicendo che il set sia brutto. Non è nemmeno un discorso legato a me, perché di solito non spendo soldi nei box Masters. È proprio una questione di filosofia se volete e la mia idea di collezionismo è molto diversa.
Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.
Ho capito che il prodotto ha come audience i collezionisti e vuole essere un "regalo" agli lgs.
Capisco pure che tenere il prezzo alto aiuti a proteggere i collezionisti, che in questo modo non si vedono svalutare la collezione.
Ma 335 euro a Box (PER UN BOX DA 24 BUSTINE NIENTEMENO) è semplicemente ridicolo.
Blake Rasmussen ha scritto:Every box will come with a sealed pack containing a single box topper, sealed inside the box.
Blake Rasmussen ha scritto:Finally, yes, we want to acknowledge that Ultimate Masters has an MSRP (US only) higher than previous Masters products. We're sending the Masters series off in the style it deserves: Ultimate Masters is a limited run, premium set that is unique and collectible. We understand that it might not be for everyone. And that's okay. If you're looking for a unique, cool product with a collectible twist, then Ultimate Masters might be up your alley.
Torta di Goblin ha scritto:Puntualizzo un paio di cose:Blake Rasmussen ha scritto:Every box will come with a sealed pack containing a single box topper, sealed inside the box.Blake Rasmussen ha scritto:Finally, yes, we want to acknowledge that Ultimate Masters has an MSRP (US only) higher than previous Masters products. We're sending the Masters series off in the style it deserves: Ultimate Masters is a limited run, premium set that is unique and collectible. We understand that it might not be for everyone. And that's okay. If you're looking for a unique, cool product with a collectible twist, then Ultimate Masters might be up your alley.
Entrambe tratte dall'annuncio ufficiale del prodotto. Non aggiungo altro.
Erzinston ha scritto:Sapete quando usciranno gli altri spoiler?
il meglio emilio ha scritto:Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.
No guarda quando un box di buste costa più di una console di ultima generazione vuol dire che le cose non sono andate come dovevano
Senza contare che nel fantastico box topper puoi benissimo trovare una raging ravine da... 3€?
ArabicLawrence ha scritto:il meglio emilio ha scritto:Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.
No guarda quando un box di buste costa più di una console di ultima generazione vuol dire che le cose non sono andate come dovevano
Senza contare che nel fantastico box topper puoi benissimo trovare una raging ravine da... 3€?
Ravine sta sui 7 ai minimi e sui 10 a tendenza
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti