spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[UMA] Ultimate Masters

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Erzinston » 6 nov '18, 16:12

Spero ci sia una ristampa ulteriore per le fronde dell'orizzonte...
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Lostanco » 6 nov '18, 16:24

Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.

Ho capito che il box topper da solo aumenta di molto l'EV.
Ho capito che il prodotto ha come audience i collezionisti e vuole essere un "regalo" agli lgs.
Capisco pure che tenere il prezzo alto aiuti a proteggere i collezionisti, che in questo modo non si vedono svalutare la collezione.

Ma 335 euro a Box (PER UN BOX DA 24 BUSTINE NIENTEMENO) è semplicemente ridicolo.

Magic è un gioco di carte collezionabili e credo sia giustissimo che sia valutata anche questa componente.
Per fare un esempio, sono strafavorevole ai Masterpiece / Expeditions / Inventions e persino le tanto criticate BaB mi sembrano un buon modo per mettere in giro carte molto ricercate. Questo perché si dà possibilità anche al ragazzino che spende 2.50 su una busta di Amonkhet di trovare il Daze foil della situazione, creando momenti effettivamente epici.

Questo prodotto però (come già i PW foil stampati con GRN) lo fa nel modo sbagliato, dando uno schiaffo in faccia al consumatore e rendendo le carte di valore aumentando il prezzo a dismisura e non aumentandone la rarità.

Credo che ogni collezionista di francobolli sarebbe più contento di spendere 3000 euro su un Gronchi Rosa, che 3000 euro su una ristampa placcata platino del suddetto Gronchi Rosa. Il motivo è che l'aura di mistero e introvabilità che ha il Gronchi Rosa deriva dal fatto che tutti, potenzialmente, potrebbero averne uno in una cartolina nascosta in soffitta.

Poi per carità, i box topper sono sinceramente splendidi (Bitterblossom, Through the Breach e Platinum Emperion in particolare) e non sto dicendo che il set sia brutto. Non è nemmeno un discorso legato a me, perché di solito non spendo soldi nei box Masters. È proprio una questione di filosofia se volete e la mia idea di collezionismo è molto diversa.


Condivido tutto...aggiungo solo che secondo me iconic master ed m25 sono stati studiati ad arte per far crollare l'interesse e la fiducia nei Master set preparando il terreno a questo annuncio con relativo aumento di prezzo considerevole.

In poche parole ci stanno dicendo: Cari consumatori, per 20 anni vi abbiamo offerto prodotti di qualità eccellente a prezzi a nostro avviso ridicoli, ci siamo stufati, vi abbiamo fatto vedere che siamo capaci di fare prodotti di menta, con carta che nemmeno quella da kulo e inchiostro che il tipografo di quartiere saprebbe fare meglio; ora ci "pregate" di tornare ai nostri standard qualitativi? Bene, allora pagate, perchè la qualità non va data per scontata.

Sinceramente? Mi sembra un' arma a doppio taglio molto pericolosa, devono brandirla molto bene, altrimenti rischiano di farsi molto male, anche perchè il consumatore medio di Mtg non è così ritardato come pensano...

P.s.: Le art di Fulminator, Breach, Goyf, Loam e tutore le adoro, la witness onestamente non mi va giù, forse perchè sono troppo attaccato a quella originale del 2005, sarà il fattore nostalgia.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda il meglio emilio » 6 nov '18, 16:40

Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.

Ho capito che il box topper da solo aumenta di molto l'EV.
Ho capito che il prodotto ha come audience i collezionisti e vuole essere un "regalo" agli lgs.
Capisco pure che tenere il prezzo alto aiuti a proteggere i collezionisti, che in questo modo non si vedono svalutare la collezione.

Ma 335 euro a Box (PER UN BOX DA 24 BUSTINE NIENTEMENO) è semplicemente ridicolo.


No guarda quando un box di buste costa più di una console di ultima generazione vuol dire che le cose non sono andate come dovevano
Senza contare che nel fantastico box topper puoi benissimo trovare una raging ravine da... 3€?
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8016
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Torta di Goblin » 6 nov '18, 17:29

Puntualizzo un paio di cose:

Blake Rasmussen ha scritto:Every box will come with a sealed pack containing a single box topper, sealed inside the box.


Blake Rasmussen ha scritto:Finally, yes, we want to acknowledge that Ultimate Masters has an MSRP (US only) higher than previous Masters products. We're sending the Masters series off in the style it deserves: Ultimate Masters is a limited run, premium set that is unique and collectible. We understand that it might not be for everyone. And that's okay. If you're looking for a unique, cool product with a collectible twist, then Ultimate Masters might be up your alley.


Entrambe tratte dall'annuncio ufficiale del prodotto. Non aggiungo altro.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2726
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Rancore » 6 nov '18, 17:58

Torta di Goblin ha scritto:Puntualizzo un paio di cose:

Blake Rasmussen ha scritto:Every box will come with a sealed pack containing a single box topper, sealed inside the box.


Blake Rasmussen ha scritto:Finally, yes, we want to acknowledge that Ultimate Masters has an MSRP (US only) higher than previous Masters products. We're sending the Masters series off in the style it deserves: Ultimate Masters is a limited run, premium set that is unique and collectible. We understand that it might not be for everyone. And that's okay. If you're looking for a unique, cool product with a collectible twist, then Ultimate Masters might be up your alley.


Entrambe tratte dall'annuncio ufficiale del prodotto. Non aggiungo altro.


Sisi, ho letto l'annuncio e come già detto riconosco che la Wizard sia consapevole di quello che fa. Non voglio sembrare l'indinniato!1! della situazione, era solo per dire che secondo me se si vogliono proteggere i LGS e i collezionisti in generale, questa non è la strategia migliore da perseguire ;)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Erzinston » 6 nov '18, 19:42

Sapete quando usciranno gli altri spoiler?
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Rancore » 6 nov '18, 20:45

Erzinston ha scritto:Sapete quando usciranno gli altri spoiler?


Iniziano il 19/11 e finiscono il 21/11
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Erzinston » 6 nov '18, 23:27

Grazie:)
Avatar utente
Erzinston
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 15 mag '15, 18:24

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda ArabicLawrence » 7 nov '18, 10:10

il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.

Ho capito che il box topper da solo aumenta di molto l'EV.
Ho capito che il prodotto ha come audience i collezionisti e vuole essere un "regalo" agli lgs.
Capisco pure che tenere il prezzo alto aiuti a proteggere i collezionisti, che in questo modo non si vedono svalutare la collezione.

Ma 335 euro a Box (PER UN BOX DA 24 BUSTINE NIENTEMENO) è semplicemente ridicolo.


No guarda quando un box di buste costa più di una console di ultima generazione vuol dire che le cose non sono andate come dovevano
Senza contare che nel fantastico box topper puoi benissimo trovare una raging ravine da... 3€?

Ravine sta sui 7 ai minimi e sui 10 a tendenza
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [UMA] Ultimate Masters

Messaggioda Lostanco » 7 nov '18, 13:27

ArabicLawrence ha scritto:
il meglio emilio ha scritto:
Rancore ha scritto:335 euro a Box comunque credo sia un affronto al consumatore medio.

Ho capito che il box topper da solo aumenta di molto l'EV.
Ho capito che il prodotto ha come audience i collezionisti e vuole essere un "regalo" agli lgs.
Capisco pure che tenere il prezzo alto aiuti a proteggere i collezionisti, che in questo modo non si vedono svalutare la collezione.

Ma 335 euro a Box (PER UN BOX DA 24 BUSTINE NIENTEMENO) è semplicemente ridicolo.


No guarda quando un box di buste costa più di una console di ultima generazione vuol dire che le cose non sono andate come dovevano
Senza contare che nel fantastico box topper puoi benissimo trovare una raging ravine da... 3€?

Ravine sta sui 7 ai minimi e sui 10 a tendenza


Allora il prezzo del box è giustificato, c'è ravine che sta a 10 di tendenza ragazzi! Spendeteli sti 350 euro per trovarne dentro 10, daiii!!!!

Scusami, momento sfogo forse non necessario ma il tuo messaggio mi ha letteralmente "triggerato" :D
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite